Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del mercoledì: Bassano su Guccione e altre notizie!!!

Ci siamo ripetuti: anche ieri tre post con oltre 40 notizie!!! Abbiano chiuso la serata con alcuni colpi in rapida successione: Il Cornedo prende Battistella dal Bassano, la Pedemontana prende Vaccari dal Summania e conferma Zanconato, Battaglin, Dal Zotto, Sartore,  Apolloni, Broccardo e Chemello; il Castelgomberto conferma Giuriato.  E attenzione perchè nel pomeriggio sono in arrivo altre bombe !!!

Santagiuliana, Battistella, e mister Clementi.

Gli altri movimenti  di ieri : il passaggio di Maldonado allo Spezia è smentito. Il Cartigliano potrebbe prendere Tommaso Gobbetti dal Longare. Nicolò Severgnini va alla Luparense  Il La Rocca prende  il difensore Luca Gomiero, dal Mestrino e l’attaccante Roberto Lombardo, dal Tombolo Vigontina Lasciano Altavilla  il centrocampista Matteo Manganotti, e l’attaccante Leonard Anghel che vanno all’Oppeano.  Probabile l’arrivo a Montecchio Precalcino del portiere Zattra, confermato quello del centrocampista Andrea Rizzi dal Bp 93. L’Azzurra Maglio prende  Filippo Zattera, e Cristian Sbabo, dal Castelgomberto e  Leonardo Antoniazzi, dal Trissino. Il Grancona si assicura dalle Alte il centrocampista Mattia Lovato. Il difensore Marco Andretti potrebbe passare dal Chiampo al Real San Zeno.  L’Arcugnano lascia liberi Milun Kocic , Andra Bernardi, Andrea Tovo, Filippo Glavaz, Leonardo Cogo e Albi Shahini. La Pedezzi prende Federico Pivato, dal Telemar  Dal Valdagno ecco il difensore  Milan Duric e l’attaccante Aleksa Prvulovic. Dal Berton Bolzano arriva il centrocampista Simone Pedron. Infine torna in campo Cristian Ciscato. Il Valli conferma il centrocampista Thomas Miotello e gli attaccanti Giacomo Cimenti e Nicola Dalla Riva  Confermati: La Marosticense conferma il portiere Alex Bertoncello, i difensori Marco Minato e Alberto Lunardon  il centrocampista Massimiliano Parise e l’attaccante Salif Nonni.  La Calidonense Leonardo Rezzadore, Simone Bergo e Gianluca Maculan. Il Montebello mantiene in organico il difensore Nicolò Diquigiovanni e l’attaccante Elia Dal Lago. Il Montecchio Precalcino conferma i difensori Manuele Franzina, Riccardo Bassan, i centrocampisti Philip Amoako,  Marco Costa SolanoAndrea Marsetti  e l’attaccante Andrea Lievore. I difensori Denis Mazzaretto e Andrea Negrello e il centrocampista Andrea Maistrello  restano alla Spes Poiana che prende Alberto Borasco dal AQS.  Non è da meno il Chiampo che mantiene in organico Giulio Diquigiovanni Lorenzo Acerra

Allenatori e dirigenti:  Nicola Motterle è il nuovo allenatore del Berton Bolzano che prende Simone Zanella come direttore sportivo; Giampaolo Dall’Osto è il nuovo allenatore del Concordia Schio con Andrea Scortegagna come vice.

A

Arzignano: la gara d’andata dei play-out fra Arzignano e Imolese, si giocherà, sabato 27 alle 17.30,  allo Stadio Gavagnin-Nocini di Verona dove abitualmente gioca la Virtus Verona. Non è ancora stata confermata la cronaca su Rai Sport mentre la gara verrà trasmessa in streaming sulla piattaforma Eleven Sport.

Ascoli:  L’Ascoli incassa il no di Paolo Zanetti per un ritorno in panchina e prende al suo posto Davide Dionigi.  I due mister sono legati da un filo sottile: entrambi sono stati giocatori del Vicenza anche se in tempi diversi.

B

Bassano: Anticipata ieri da alcune indiscrezioni è arrivata oggi la conferma della notizia più ghiotta della giornata:  Il Bassano prende Giovanni Guccione, attaccante del 1989, che ha realizzato 10 gol in 21 partite con il Montecchio. Intanto diviene ufficiale il ritorno in giallorosso di Alessandro Gaborin!
«Sono felice di tornare a Bassano – commenta Gaborin – Rientro dopo una esperienza importante che mi ha permesso di crescere ulteriormente e di continuare a vincere. Non vedo l’ora di indossare di nuovo la maglia giallorossa e dare la caccia a nuovi traguardi

Bollettino Coronavirus: Il totale dei positivi è di  238.833, con un incremento rispetto a ieri di 122 nuovi casi. Il numero totale di attualmente positivi è di 19.573, con una decrescita di 1.064 assistiti rispetto a ieri. Rispetto a ieri i deceduti sono 18 e portano il totale a 34.675. Il numero complessivo dei dimessi e guariti sale invece a 184.585, con un incremento di 1.159 persone rispetto a ieri.

C

Campodarsego:  Il Campodarsego giocherà il prossimo campionato all’Euganeo di Padova.  Si alternerà dunque con i bianco scudati nelle gare interne della prossima stagione, così come hanno fatto Vicenza ed Arzignano lo scorso anno.

D

Dueville: il ds Giuseppe Pozzato piazza un colpo importante con l’arrivo dallo Zanè di Nadir Lissa Dal Prà, centrocampista del 1991, che a dicembre aveva lasciato Schio dove aveva disputato molte stagioni ad alto livello per trasferirsi allo Zanè dove ha disputato 10 gare prima dell’interruzione della stagione.

Lissa Dal Prà (foto calciovicentino)

F

Fuori Gioco:  Avete perso l’ultima puntata di Fuori Gioco con l’intervista al Presidente più amato dai tifosi vicentini, Pieraldo Dalle Carbonare?
Niente paura, di seguito il link al canale youtube di Lp Network per poterla guardare in streaming.Non perdetela!  https://youtu.be/vWiLDCq_zd80

G

Galliera: Prende forma il Galliera Veneto del Presidente Ivo Simonato che ha affidato ad Alberto Toniolo, il duplice ruolo di giocatore e direttore sportivo e ha confermato in panchina l’allenatore Andrea Lago giunto alla sua nona stagione sulla panchina dei padovani. Arrivano a Galliera tre pezzi importanti: Adrian Vechiu Difensore centrale del 1993, ex Campetra e Luparense il collega di reparto Dalibor Kovacevic, del 1991, ex Curtarolese e il centrocampista Josimar Piccolo, anno 1998, ex Salvatronda, Campigo e Giorgione. 

Il presidente con Vechiu e il ds Alberto Toniolo

Piccolo

Kovacevic

M

Montebello:   Il Montebello sarebbe vicino al centrocampista Marco Piccoli, classe 1991, un giocatore di esperienza  che ha giocato sempre nel Veronese con l’Aurora Cavalponica, con il Valtramigna, l’Oppeano, ecc.


P

Pedemontana: dopo le notizie arrivate ieri sull’arrivo di Vaccari e sulle conferme di alcuni dei top player, oggi arriva un’altra notizia interessante: ad affiancare mister Remonato sulla panchina della Pedemontana ci sarà Moreno Maino, ex allenatore dell’Union Lc

Mister Moreno Maino

Pianezze: continua il silenzio sul Pianezze. Dopo il passaggio di mister Zavagnin all’Union Lc  vi avevamo parlato dei problemi societari. E i giocatori che abbiamo interpellato ci dicono di non avere più sentito nulla da parte della società. Alcuni di loro stanno prendendo altre strade. Ovviamente c’è ancora del tempo prima che scadano le iscrizioni (probabilmente fissate per la metà del mese di luglio) e noi facciamo gli auguri alla dirigenza perché riesca a ripartire dopo il Covid.

S

Sandonà: il centrocampista Andrea Sandonà dovrebbe decidere in questi giorni la sua destinazione per l’anno prossimo. Al momento Andrea si sente di escludere l’ipotesi San Giorgio in Bosco circolata nei giorni scorsi..

V Sandonà Andrea

Santomio: svelati i portieri del Santomio (Galamic e Berlato) , oggi sul sito Facebook del Santomio ci dicono chi si prenderà cura di loro andando così a colmare una carenza evidenziata nello staff tecnico della passata stagione.Mattia Alfonsini non lascia i colori biancoazzurri ai quali è legato dalla stagione 2012/2013, ma cambia di ruolo e si occuperà dei suoi ex compagni di reparto.  Ad affiancarlo in questa sua prima avventura da preparatore sarà Walter Antoniazzi, noto nel panorama del futsal vicentino per le sue esperienze con San Tomio, San Vito, Virtus Thiene e Vicenza.

Spes Poiana: sono ufficiali le conferme di Scalzotto Marco e Scalzotto Gianluca con tanto di foto ufficiale. Si ferma invece Andrea Capuzzo, centrocampista del 1985 che l’anno scorso ha giocato solo due gare.

Gianluca Scalzotto

V

Virtus Romano: Dopo la partenza di Paolo Zanon la Virtus Romano risolve il nodo allenatore chiamando in panchina Enrico Donà che in passato ha guidato per due stagioni il Mussolente e in precedenza era stato all’Union Quinto.

Zanè: lo Zanè affida la guida tecnica della prima squadra a Manlio Giaraffa, ex allenatore degli Allievi del Malo, già vociferato tempo addietro come possibile guida tecnica del Thiene. Lo Zanè dopo le cessioni o i ritiri di quasi tutti i giocatori della prima squadra dello scorso anno (Eberle, Sy, Tarik, Lissa Dal Prà, Fochesato, Rossato, Gobbato, Bonato, Ceci, ecc.) si affiderà probabilmente ad una squadra di giovani e Giarraffa potrebbe essere la persona giusta per guidarli.

Recapiti del sito:info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

 

Sull'Autore

Federico Formisano