Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del mercoledì: il campionato slitta nuovamente?

Ieri sera alla Fornace di Mestrino per la presentazione del Le Torri abbiamo avuto l’opportunità di rimanere a tavola con Patrik Pitton, vicepresidente vicario della FIGC ( e con lui c’era anche Valter Bedin, presidente del settore giovanile) e come riferiremo nella cronaca della serata si è anche parlato del famigerato protocollo e della sua applicabilità ai dilettanti. Dopo l’incontro di Lunedì dei presidenti dell’area Nord è stata predisposta una lettera che verrebbe spedita alle autorità competenti (vertici della Federazione e referenti politici) per chiedere che l’isolamento fiduciario non sia applicato a tutta la squadra ma solo al giocatore positivo, ovviamente previo tampone esteso a tutti i componenti della rosa, soprattutto se gli stessi sono stati a contatto con il positivo, in modo da permettere la ripresa dell’attività sportiva a tutta la squadra e soprattutto a tutelare i giocatori che sono anche lavoratori o studenti.   Il presidente Ruzza ha già incontrato l’Assessore regionale allo Sport Cristiano Corazzari, che avrebbe garantito l’appoggio della Regione per permettere ai giocatori di sottoporsi ai tamponi in via rapida.

Pitton non ha minimanente accennato ad un ipotesi di rinvio.. ma noi azzardiamo che a Marghera ci stanno pensando.

Questi gli articoli pubblicati ieri:

https://www.calciovicentino.it/2020/09/01/calciomercato-del-martedi-ancora-casi-e-intanto-avanza-la-proposta-sulla-terza-categoria/  il programma delle amichevoli,   le notizie di calciomercato compreso l’analisi del mercato di B, le altre curiosità di giornata.

https://www.calciovicentino.it/2020/09/02/le-ultime-della-notte-gianesini-al-sarcedo-pitton-favorevole-alla-proposta-sulla-3-categoria/ Pitton si prende a cuore la proposta per la terza categoria con le squadre B che fanno classifica. Le notizie di mercato e il calendario delle amichevoli.

https://www.calciovicentino.it/2020/09/02/seconda-categoria-girone-f-pronostici-e-analisi-delle-squadre-le-favorite/ Dopo la Promozione, la Prima Categoria, i gironi C ed E di Seconda adesso siamo passati ad analizzare il girone F: le rose delle squadre favorite e i pronostici dei tecnici e ds.

https://www.calciovicentino.it/2020/08/31/ecco-i-calendari-di-coppa-e-i-gironi-di-terza-categoria/  I calendari di Coppa di Eccellenza e i gironi di terza categoria.

A

Amichevoli/Allenamenti congiunti:  

Abbiamo messo in contatto la squadra di Promozione del Bassanese che cercava partner per amichevole per stasera con due formazioni. Riteniamo più che probabile che almeno una delle due squadre abbia trovato l’accordo per disputare la sgambata.  Le due squadre di seconda categoria che cercavano una squadra tramite il nostro sito hanno combinato un amichevole che disputeranno  sabato.

Società bassanese di 2^ categoria, cerca amichevole esterna per martedì o mercoledi prossima settimana, anche con una prima categoria. Contattare il sito

Ieri sera

Academy Plateola- Marola 4-0
Belluno – Vittorio Veneto 2-2
Santomio- Maddalene 1-2
Dalla Santacà V. (S)

Oggi
Altavilla – Montecchio San Pietro
Alte- Juniores Montecchio
Azzurra Maglio – Cornedo (posticipata a domani sera)
Campodarsego- Godigese
Isola Castelnovo- San Vito Cà Trenta
Le Torri – Mestrino
Novoledo- Motta
Provese- Valtramigna
San Giovanni Ilarione – Chiampo
San Vitale – Real San Zeno
San Vito Cà Trenta B- Juniores Thiene
Schio – Luparense (18.30)
Union Feltre- Bassano (ore 19.30 a Feltre)
Triangolare con Tombolo,Cassola e Stella Azzurra  Sant’Anna a Tombolo

Venerdì 4 settembre

Valli- San Vito Cà Trenta

Sabato 5

Azzurra Maglio – Silva
Malo- Santomio di Malo (sul sintetico di Via Deledda ore 15.30)
Novoledo Villaverla – New Team (a Novoledo ore 14.30)
Poleo – Orsiana (a Cà Trenta ore 15.00)
Real Brogliano – Brendola
Union la Rocca Altavilla – Altavilla calcio, ore 15.30 campo di Tavernelle
Trofeo Bertocco con Mestrino, Este e Abano (dalle 16.30 a Mestrino)

Attendiamo ulteriori informazioni sulle gare in programma nel week end

Arzignano:   Il portiere Federico Adorni classe 2000, cresciuto nel Parma e poi passato al Delta Rovigo e al Mantova,  si sta allenando con l’Arzignano. Nei prossimi giorni si conoscerà l’esito del periodo di prova.

B

Bollettino Coronavirus:  Attualmente positivi: 26.754 Deceduti: 35.491 (+8) Dimessi/Guariti: 207.944 (+291) Ricoverati: 1.487 (+105)di cui in Terapia Intensiva: 107 (+13) Tamponi: 8.725.909 (+81.050) Totale casi: 270.189 (+975)

  

C

Calciatori positivi Il Pordenone Calcio comunica che nel primo ciclo di tamponi, eseguito come da protocollo anticipatamente al raduno della squadra, sono stati riscontrati due casi di positività al Covid-19.Entrambi i calciatori sono asintomatici, si trovano in isolamento fiduciario e sotto il controllo della ASL di competenza.C ‘è un calciatore positivo al Covid-19 tra i convocati dal commissario tecnico Paolo Nicolato in Under 21 per le gare contro Slovenia e Svezia. Nel rispetto dei protocolli, il giocatore non è stato ammesso in ritiro insieme ad un altro compagno venuto a stretto contatto: entrambi sono in isolamento fiduciario. La squadra si è radunata domenica sera e giovedì scendere in campo alle ore 17.30 contro la Slovenia.

 

Calciomercato serie B: la Reggina ha preso l’attaccante Diego Falcinelli dal Bologna, l’ultimo campionato al Perugia, giocatore che interessava anche il Vicenza che comunque avendo preso Gori ha completato (almeno che non si arrivi a qualche cessione) il reparto offensivo. La Salernitana  comunica di aver raggiunto l’accordo con la S.S. Lazio per il trasferimento a titolo definitivo del portiere classe ’96 Guido Guerrieri. Il Pisa ha ceduto il portiere Vladan Dekic alla Casertana e l’attaccante Umberto Eusepi all’Alessandria.  La Reggiana ha tesserato la punta Simone Mazzocchi dall’Atalanta, quest’anno in prestito al Sudtirol, e l’ex bassanese Davide Voltan, d alla Vis Pesaro. L’Empoli comunica di aver acquisito raggiunto l’accordo con la Fiorentina per l’acquisizione a titolo temporaneo del diritto alle prestazioni sportive di Szymon Żurkowski.

G

Giavenale: il trasferimento di massa dal Thiene al Giavenale che ha già visto il passaggio di Luca Vanzo, Andrea Boschiero, Alex Visalli, Manuel Cazzola e Alex Frusti dai rossoneri agli uomini di Terragin si completa con il passaggio di Andrea Collareda, difensore centrale del 1988 che va ulteriormente a rinforzare la formazione scledense.

Collareda

Giorgione: l’attaccante Ardit Gashi, ex Bassano e Vicenza, classe 1998, lascia la Luparense e si accasa al Giorgione

P

Presentazioni: In giornata pubblicheremo i resoconti delle presentazioni del Le Torri e del Montebello (che si sono tenute iere sera alle quali eravamo presenti), stasera è in programma quella dell’Arcugnano (alla Conchiglia d’Oro). Non ancora stabilite le date del Cartigliano, dell’Azzurra Sandrigo e di altre squadre.

Finora abbiamo pubblicato i servizi sulle presentazioni del  Valdalpone (1),  dell’Euganea Rovolon (2), della Bss (Boca San Stefano, 3), della Pedezzi (4) del Bassan Team (5) dell’Altair (6) del Novoledo (7), del Thiene (8) e del San Vito Cà Trenta (9), dell’Alta Valle del Chiampo (10), del Telemar (11), del Trissino (12) del New Team (13) del San Vitale (15) dell Dueville(14) del Santa Croce (16),  della Junior Monticello (17), del Galliera (18) del Chiampo (19) , dell’Azzurra Maglio (20), del Santomio (21), Real San Zeno (22), delle Alte (23), del Montecchio Precalcino (24) del Lonigo (25), del Malo (26) del Camisano (27), del Berton Bolzano (28), del Maddalene (29), del Monteviale (30), del Lakota (31) del Tezze sul Brenta (32), dell’Academy Plateola (33), del Monte di Malo (34), della Nova Gens (35), del Transvector (36)  del Rampazzo (37), del Lugo (38), del Giavenale (39), del Montecchio San Pietro (40), del Sette Mulini (41), del Toniolo (42), dell’Orsiana (43), del San Pietro di Rosà (44), del Cornedo (45), del Brogliano(46), del Concordia (47)  del Sovizzo (48) del Sant’Eusebio (49), della Juventina Laghi (50), del Longa (51) dell’Union Olmo Creazzo (52).

S

Sarcedo: L’annunciato colpo del Sarcedo è l’esterno del 1996 Giulio Gianesini che arriva dal Valdagno.  Il giocatore ha giocato in Eccellenza con il Leodari ed il Valdagno. Lo scorso anno ha disputato alcune gare con il Berton Bolzano.  (dalle ultime della nott

 

T

Terza Categoria: Ieri sera alla Fornace di Mestrino abbiamo parlato con Patrik Pitton vicepresidente vicario della Federazione che ha preso nota della proposta.  Pitton si è detto personalmente favorevole e attende che la proposta sia formalizzata per presentarla nel prossimo consiglio. Ci siamo impegnati a fare da portavoce delle società per raccogliere le loro adesioni.  Oggi ci ha dato l’adesione anche il presidente del Team Marchesane Pierluca Remonato e ieri erano arrivate quelle del San Vito Cà Trenta, della Junior Monticello e del Santa Croce Bassano con il ds Cecchin che ci scrive Concordo con il pensiero che le squadre B della terza categoria possano fare classifica. Molto difficile sarebbe motivare i ragazzi a portare a termine il campionato senza avere nulla in palio.   Penso che alla coppa disciplina,alla vittoria del campionato e della coppa delegazione possano/debbano concorrere tutte le squadre iscritte al campionato e,se non hanno squadre iscritte alla categoria direttamente superiore, possano salire anche di categoria. Come del resto succede nelle squadre B delle categorie allievi e giovanissimi locali.

 

Trofeo Bertocco:   Sabato 5 Settembre allo stadio di Mestrino si terrà l’ottava edizione del Trofeo Bertocco per ricordare il nostro grande e indimenticabile Francesco. In suo onore il MestrinoRubano spumeggiante di Max Bernardi combatterà per alzare il trofeo ma non sarà facile per i padroni di casa visto che le Società invitate quest’anno sono il fortissimo Este, squadra sponsorizzata dalla nostra Bonollo e la formazione del mitico Presidente, Gildo Rizzato, l’Abano, formazione di Eccellenza.Ore 16,30 MestrinoRubano contro Abano; ore 17,30 Este contro la perdente della prima partita e ore 18,30 Este contro vincente prima partita. L’entrata è libera, il bar è aperto, si raccomanda mascherina e il mantenimento delle distanze di sicurezza!

Mestrino al Memorial Bertocco dello scorso anno

V

Valdastico: il difensore esterno del 2000 Matteo Marzari passa dal Thiene al Valdastico di mister Marco Gasparini.

Vicenza: Questo il programma degli allenamenti a porte chiuse dei biancorossi di mister Di Carlo, nella settimana dal 2 settembre al 9 settembre: Oggi ore 9:30 – Stadio Comunale di Caldogno Domani: ore 16:30 – Centro Sportivo Capovilla di Caldogno Venerdì ore 17.30 – Stadio Comunale di Auronzo di Cadore – Amichevole: S.S. Lazio  – LR Vicenza Sabato e Domenica: Riposo Lunedì 07/09: ore 16:00 – Centro Sportivo Capovilla di Caldogno

Vicenza (mercato): La società LR Vicenza comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dall’ACF Fiorentina, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Gabriele Gori.Gori, attaccante classe ’99, nell’ultima stagione all’Arezzo è sceso in campo in 21 occasioni, siglando 9 reti, condite da 2 assist. Nella prima parte della stagione 2018/2019 tra le fila del Foggia ha totalizzato 9 presenze prima di passare al Livorno, dove in 6 presenze ha segnato 3 reti in Serie B. Ha vestito la maglia azzurra dall’Under 15 fino all’Under 20 totalizzando 37 presenze e partecipando lo scorso anno al Mondiale Under 20 svoltosi in Polonia, ottenendo il quarto posto con gli azzurri (dalle ultime della notte)

W

Whatsapp: Abbiamo rinnovato i gruppi di Whatsapp della Promozione (72 fra dirigenti e allenatori), della Prima Categoria C (77), della seconda C (60), E (58), F (56), terza categoria Vicenza (40): procederemo nei prossimi giorni ad aggiornare la seconda G e la terza bassano. I gruppi sono stati create da calciovicentino in collaborazione con Sport vicentino, Venetogol, e Radio Rcs  per evitare il propagarsi di gruppi: l’uso di questi gruppi è riservato ai risultati e alle comunicazioni urgenti e importanti. L’Eccellenza A, la Prima Categoria C, la Prima Categoria F vengono gestiti dagli amici degli altri siti. 

Se siete interessati a farne parte inviateci il vostro recapito Whatsapp al numero indicato in calce.

Whatsapp

Recapiti del sito:info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano