EVIDENZA

Vicenza vince a Caldogno

Scritto da Federico Formisano

Caldogno- Lr Vicenza  0-5 

LR Vicenza (352): Grandi (dal 62′ Brzan); Corradi (dal 73′ Bonetto), Bellich, Sandon (dal 24′ Vescovi); Oviszach (dal 70′ Pellizzari), Talarico, Ronaldo (dal 35′ Manfredonia), Giacomelli, Begic (dal 62′ Djibril); Alessio (dal 70′ Coulibaly), Busatto. A disp. Morello. All. Francesco Baldini
Cadogno Calcio: Barban; Zivotic, Pogietta, Zanotto, Zanandrea, Talin, Grolla, Sandonà, Chajari, Amici, Rigon. A disp. Mingardi, Zuddas, Urbanini, Pinton, De Mozzi, Virgilio, Dal Brolo, Zangara, Petrovic, Zanella. All. Alessandro Sgrigna
Arbitro: Francesco Zanotto del CSI di Vicenza, Assistenti Giuliani e Oropallo

Marcatori: 17’ Busatto (LRV), 18’ Giacomelli (LRV), 21’ Alessio (LRV), 67′ Giacomelli (LRV) su rig, 83′ Djibril (LRV)
Spettatori: 400 circaUn altro buon test per i ragazzi di mister Baldini che stamane hanno affrontato il Caldogno Calcio. Mattinata utile a mettere i 90 minuti sulle gambe di tutti i giocatori a disposizione, dopo la vittoria di ieri nel Memorial Santagiuliana, contro la Virtus Verona. Formazione con molti giovani in campo ed è proprio l’attaccante, classe 2002, Tommaso Busatto a siglare da pochi passi al 17’. Un minuto più tardi il raddoppio siglato da Giacomelli con una bella conclusione. Al 21’ è invece la volta di Filippo Alessio, classe 2004, che riesce ad anticipare tutti e depositare nell’angolino. La prima frazione di gioco si conclude dunque sul risultato di 3-0. Nel secondo tempo, girandola di cambi, al 67′ Giacomelli trasforma dal dischetto il rigore conquistato per un fallo su Djibril. Invece, al 83′, è proprio il centrocampista classe 2003 a trovare la rete e fissare il risultato sul 5-0 per i biancorossi. (dal sito del Vicenza)

Come da previsioni Baldini fa giocare i giocatori che ieri sera erano rimasti in panchina con Grandi e Brzan in porta Corradi, Bellich e Sandon nella difesa a tre, Ronaldo regista di un centrocampo con Oviszach e Begic esterni e Talarico e Giacomelli in appoggio. La coppia giovane Alessio e Busatto in attacco. Nel secondo tempo entrano alcuni primavera.

Nel Caldogno assenti Sacchetto, Luis Coulibaly e Maiorana, Sgrigna schiera molti giovani con il portiere Barban (2003), i difensori  Zivotic e  Pogietta  (2005), i centrocampisti Grolla (2003) e Rigon (2002); in attacco infine gioca il 2005 Chajari. Nel secondo tempo entre anche il neo acquisto Nicola Zuddas (ex Montecchio e Longare) assieme a Mingardi (2004), Pinton (2004), Zanella (2004), Virgilio (2002), De Mozzi (2002), Dal Brolo (2003), Urbannini (2002) per una formazione che si candida ad essere una delle squadre più giovani della Promozione.

 

Sull'Autore

Federico Formisano