Calciomercato EVIDENZA

Le ultime di giovedì 2 luglio con tante news e spiragli sulle date

A

Arsenal: L’Arsenal Cusinati prende il centrocampista del 2000, Sebastian Lambrinoc, 20 partite ed un gol con la squadra del Real Stroppari. Il giocatore è cresciuto nel vivaio del Rosà. 

B

Barbarano Mossano: secondo un’indiscrezione al momento non confermato l’allenatore del Barbarano Mossano per la prossima stagione, potrebbe essere Luca Padovan, ex responsabile del settore giovanile del Rivereel.

 

Berton Bolzano: Mirko Pastore, attaccante del 1989, 19 partite e 7 reti con l’Azzurra Sandrigo,  va a rinforzare il reparto offensivo della squadra del Berton Bolzano allenata da Nicola Motterle.

 

Pastore con Motterle e il ds Zanella

D

Date d’inizio: secondo quanto raccolto dalla redazione del Resto del Calcio, sarebbero state definite delle date orientative per la ripresa dei campionati di Serie D, Eccellenza e Promozione. Certezza assoluta sulla ripresa ad oggi chiaramente non vi può essere, il CTS monitora con attenzione la situazione e gli esperti in materia continuano a sostenere che tra settembre e ottobre il Covid-19 potrebbe tornare a farci visita con maggiore insistenza rispetto al trend attuale. Non dimentichiamo inoltre che, soprattutto in D ed Eccellenza, figurano tanti ragazzi provenienti dal Sud America, zona dove ancora oggi il coronavirus miete purtroppo tante vittime e migliaia di contagi al giorno. Al netto di tali considerazioni, una data credibile per la ripresa della D sarebbe stata fissata nel fine settimana del 26/27 settembre. A ruota i campionati di Eccellenza e Promozione che vedranno le coppe partire il 13 settembre (andata) e 27 settembre (ritorno), mentre i campionati vedranno la luce nel fine settimana del 3-4 ottobre. La LND tra l’altro ricorda: “L’attività ufficiale relativa ai Campionati la cui organizzazione è demandata ai Comitati, alla Divisione Calcio a Cinque, ai Dipartimenti Interregionale e Calcio Femminile e alle Delegazioni Provinciali e Distrettuali deve avere inizio non oltre il 30 Ottobre 2020, fatta salva l’adozione di nuovi provvedimenti che si rendessero necessari all’esito di eventuali indicazioni provenienti dalle Autorità sanitarie o, comunque, contenute in provvedimenti legislativi successivi alla presente comunicazione e riguardanti l’emergenza da Covid-19”. In attesa delle ufficialità, il calcio dilettantistico con grandi sforzi sta provando a ritornare alla normalità, ma i dubbi sulla ripresa restano ancora molto forti alla luce delle difficoltà oggettive nel garantire le giuste misure di sicurezza sanitaria stabilite per i professionisti.

G

Grancona: Rimarrà a Grancona anche nella prossima stagione, l’attaccante del 1986,  Nicholas Signorin  arrivato a dicembre dal San Vitale e impiegato solo in 6 gare prima della sosta.

M

Montecchio San Pietro: Mariano Barbato è il nuovo allenatore dei Juniores.  Figura di grande esperienza sia con le formazioni giovanili sia con le prime squadre, con incarichi dalla Terza Categoria all’Eccellenza.  Il nuovo mister proviene dal Rivereel, dove ha ricoperto il ruolo di Direttore Tecnico delle giovanili.

P

Pedemontana: Merita una foto con la nuova maglia l’arrivo alla Pedemontana del centrocampista Nicola Vaccari,  giocatore di grande carisma che lascia il Summania dopo otto stagioni.

R

Real Stroppari: dopo una stagione con molti scuri e pochi chiari, il Real Stroppari riparte alla grande grazie alla campagna acquisti condotta dal ds Loris Parolin che ha messo a segno una serie di colpi importanti che permetteranno al nuovo allenatore Marco Geremia di esordire con un gruppo di valore ad iniziare da  Matteo Battistello, difensore del 1990, che nell’ultima stagione ha giocato con il Transvector (15 partite e 3 reti per lui)  proseguendo nella linea mediana del campo con Samuele Geremia, fratello dell’allenatore, classe 1993, che viene dall’Olympia Cittadella dopo le esperienze con Arsenal, Belvedere, San Pietro di Rosà, ecc. , con Davide Visentin, del 2001 che viene dal vivaio del Rosà e con Andrea Melis, trequartista del 1984, che viene dal Bp 93 (dove ha segnato 3 reti nelle 18 gare disputate) dopo le esperienze con la Fides.  Particolarmente potenziato risultato poi l’attacco che potrà disporre di Zouhair Louriga,  del 1997 (18 presenze e 5 reti nel Tezze sul Brenta) che ritorna a Stroppari e Aziz Sene, del 1987 che viene dalla Stella Azzurra.

Melis

Numerose sono anche le conferme iniziando dal portiere Thomas Marcon (2000, 15 presenze), proseguendo con i difensori Fabio Bizzotto (2000, 17 presenze) , Andrea Bordignon (2001, 13 presenze), Antonio Leonardi (2000, 18 presenze), Kevin Parolin (2000, 22 presenze) Davide Rizzo (2000, fermo per infortunio), con i centrocampisti: Matteo Basso  (97, 14 presenze),  Cristian Lago (2000, 13 presenze),  Vincenzo Leonardi (1997, 17 presenze,  1 rete) Andrea Pellizzari (2000, 11 presenze), Mattia Primon  (99, 15 presenze),  Rinor Thaqi (2000, 20 presenze) e con gli attaccanti Lorenzo Rizzi  (2001, 15 presenze),  Nicolò Zanotto  (2000, 16 presenze, 1 rete). Saranno inoltre convocati con la prima squadra il portiere Matteo Campagnolo del 2001, il difensore Mattia Pan del 2001  e l’attaccante Simone Lando del 2002, provenienti dalla formazione Juniores.

. Kevin Parolin

V

Valdagno: E’ personalmente il presidente Roberto Coda ad informarci dell’arrivo al Valdagno dell’attaccante Marco Piazza, ex San Lazzaro (dove ha giocato 8 gare da dicembre realizzando 3 reti ) e Calidonense.  Rimarrà sulla panchina del Valdagno anche mister Salvatore Mantovani, mentre nei prossimi giorni arriveranno anche le prime conferme di giocatori.

Vicenza: Secondo il sito Pianetaserieb.com uno degli obiettivi del Vicenza sarebbe l’esterno destro Francesco Mezzoni, classe 2000 cresciuto nel Napoli, che nell’ultima stagione ha vestito le maglie di Carrarese e Pontedera.

Sull'Autore

Federico Formisano