Edicola EVIDENZA

L’edicola del venerdì: inizia il “chi cerca”

Scritto da Federico Formisano

Le ultime notizie pubblicate:

https://www.calciovicentino.it/2023/05/18/ledicola-soluzioni-a-cogollo-bolzano-e-dueville-altre-in-arrivo/ Il riepilogo della situazione panchine nel vicentino,  i giocatori che cercano squadra, Alto Astico Cogollo sceglie Giacomo Lorenzi, il Berton Bolzano, Comacchio, l’Altavalle potrebbe non iscriversi. Il Dueville conferma Morselli, ecc.
https://www.calciovicentino.it/2023/05/18/news-pomeridiane-bassano-dueville-este-montecchio-thiene/  le notizie del pomeriggio da Bassano, Dueville,  Este, Montecchio, Thiene
https://www.calciovicentino.it/2023/05/18/lrvicenza-a-sesto-arriva-la-16-sconfitta-e-in-parte-labbiamo-rimediata/  Pro Sesto – Lr Vicenza di Federico Formisano
https://www.calciovicentino.it/2023/05/19/dedicato-a-carmenta-63/ Il Carmenta, Almanacco, Presenze, Schede e articoli

A

Arzignano:  arrivano le prime conferme di giocatori in casa Arzignano: il difensore Ivo Molnar (94, 32 presenze e 2 reti), il centrocampista Riccardo Casini (92, 32 gare disputate) e l’attaccante Giacomo Parigi (97, 34 partite e 8 gol)

Saranno a disposizione di mister Bianchini e del suo staff formato dal vice allenatore Thomas Poletti, il preparatore dei portieri Marco Bruzzichessi, il preparatore atletico Massimo Bucci e il match analyst Pietro Tassin.

 

 

C

Cercano squadra

Luigi Cecchin difensore del 1999 , Tezze sul Brenta e Carmenta,  Ha trovato squadra.
Davide Ferrante, difensore del 1990,  ultime stagioni con il Barbarano,  il 7 Mulini, il San Lazzaro e il Maddalene. Tel-. 348 210 7692 New!!!
Leonardo Garzaro, portiere del 2001, giovanili all’Altavilla e all’Unione la Rocca Altavilla. Ultima stagione alle Alte Ceccato in prima categoria
Vivo ad Altavilla  tel. 346 6617930
Stefano Giacomoni, trequartista del 1985, 23 partite e 4 reti con l’Union Torri e prima  Academy Plateola, Azzurra Sandrigo, Carmenta, Lonigo, Junior Monticello,  tel. 320 5307252 New!!!

Riccardo Puller, portiere del 1996, ultima stagione con il Valtramigna, prima al Santo Stefano, al Chiampo, al Longare, alla Pro Sambo, alla Seraticense.  tel. 347 066 0801
Michael Scalco, attaccante, ultima stagione con UnionTorri, in precedenza con Academy Plateola, Camisano, Eurocassola tel. 349 810 6094 New!!!

Henri Vrapi portiere del 2000, cresciuto nella Marosticense e nel Rosà e che ha giocato in Promozione con il Valbrenta e l’ultima stagione nel Nove in prima categoria,   tel.  347 6620878
Marco Zamberlan, portiere classe 1991, protagonista di una buona stagione con l’Union Olmo Creazzo con cui ha disputato 21 partite, non rimane a Creazzo. Lavora a Lonigo 340 703 4378

Chi fosse interessato può inviare un messaggio ai recapiti in calce.

 

Coppe Europee, tre italiane in Finale nelle tre Coppe Europee!!!!!  Nella finale di Champions League che si disputerà a  Istanbul il 10 giugno scenderanno in campo il Manchester City  che ha battuto 4-0 il  Real Madrid e l’Inter che ha vinto il derby con il Milan.  Nella finale di Europa League di Budapest di mercoledì 31 maggio ci sarà invece la Roma che ha portato a casa un pari prezioso sul campo del Bayern Leverkusen dopo il successo nella gara d’andata. La squadra di Mourinho si troverà di fronte il Siviglia che ha eliminato la Juventus con un gol di Lamela nei tempi supplementari. Ed infine nella finale di Conference league di Praga del 7 giugno,  ci sarà  la Fiorentina che ha ribaltato il risultato dell’andata con il Basilea vincendo 3-1 in Svizzera. La squadra di Italiano (che porta la Fiorentina a disputare due finali visto che giocherà anche l’atto conclusivo della Coppa Italia) giocherà con gli inglesi del West Ham. Nelle finali continentali ci saranno dunque tre squadre italiane, due inglesi ed una spagnola.

Italiano dall’Arzignano alla finale Europea

P

 

Presenze e reti: queste le presenze e le reti realizzate dai giocatori dell’ Union Olmo Creazzo in conclusione di campionato: Salerno 24 (14), Sartori 24 (16), Tobaldini 24 (4),  Bernardi 24 (7),  Castagna 23 (2), Tonello 23(2),  Zamberlan 21, Mineccia 21, Maltauro 20, South  19 (8), Cattani 18 (1), De Bernardin 16(2),   Miloradovic 15 (5), Fioravanzo 15(5),  Tecchio 12, Glavaz  12 (3),  Khirouni 10 (3), Sinico 8, Cenzato 8 (2), Benvenuti 8,   Tommasini 5,  Danuso 5, Frizzo 4, Perra 4, Facchin 4, Menti 4, Gerolimon 2, Zancan 1,  Ceduti a dicembre Corbetti 2-

Si invitano tutte le società che hanno tenuto nota delle presenze e delle reti realizzate a comunicarcele.

Programma del week end

Serie D Play-out
Torviscosa – Portogruaro Calcio Silvia Gasperotti Rovereto

Gasperotti Silvia

Eccellenza
Finale Play Off
Bassano Virtus Ssd A Rl – Academy Plateola 1911 Lorenzo Lena Treviso

Lena di Treviso

Play Out gara di ritorno
Pescantina Settimo – Valgatara ( 2-0 ) Marco Targhetta Castelfranco Veneto

Serie C Femminile
Jesina- Lr Vicenza cf

Serie C: Risultati dei play-off

Ancona – Lecco 2-2
Audace Cerignola- Foggia 4-1
Gubbio- Virtus Entella 2-0
Pro Sesto- Vicenza 2-1
Virtus Verona – Pescara 2-2

Risultati abbastanza sorprendenti con le teste di serie battute in tre casi e con due pareggi: Il Foggia perde addirittura 4-1 con il Cerignola, la Virtus Entella con il Gubbio e il Vicenza con la Pro Sesto, mentre l’Ancona frena il Lecco e la Virtus Verona il Pescara con  gol di Danti e Casarotto .    Le gare di ritorno si disputeranno lunedi 22 maggio alle ore 20.30

U

Union Olmo Creazzo: Si va verso la conferma di mister Ciro Vicari. La decisione non ha ancora il carattere dell’ufficialità ma tutto fa pensare che l’allenatore ex Alte ed Arcugnano che ha portato la sua squadra al terzo posto in classifica e ai play-off sia confermato.

V

Vicenza: Le dichiarazioni di mister Dan Thomassen al termine della gara di andata dei playoff contro la Pro Sesto.

Thomassen: “Abbiamo dominato quasi completamente il primo tempo, creando tante occasioni, chiaramente è mancato il goal nei primi 45′. A caldo, mi viene da dire che c’è mancato il goal, l’approccio è stato molto buono, eravamo attenti, reattivi, con magari un pochino di pazienza in più nella manovra, però le occasioni sono arrivate, il goal no.
Nel secondo tempo al goal sbagliato, è seguito il goal preso, nel primo episodio, dopo un calcio d’angolo nel quale non siamo riusciti a liberare bene, è arrivato un secondo cross, abbiamo preso il goal.
Da lì abbiamo avuto il momento più difficile, perché l’avversario ha preso coraggio, noi abbiamo perso le distanze e le misure, abbiamo subito qualche giocata di troppo, poi dopo, piano piano, siamo rientrati in partita. Nel frattempo però abbiamo preso il due a zero, siamo riusciti a fare il due-uno e il due-due, deduco fosse fuorigioco, non voglio mettere in discussione naturalmente la terna e quindi siamo vivi.

Ndiaye al posto di Ierardi? Maissa stava facendo bene da un pezzo, mi è piaciuto molto nella partita con il Legnago, si allenava regolarmente ormai da tempo. Mario, che poi è entrato, era ancora in rientro, gli mancava ancora qualcosina, per cui oggi ho preferito partire con Ndiaye. Tuttavia c’era già l’idea prima della partita di fare un po’ di staffetta tra loro due e quindi sono contento che Mario abbia avuto modo di fare partita vera.

I goal presi? Dobbiamo sempre fare un’analisi che va un po’ più in là, un po’ più profonda, bisogna vedere come subiamo goal e soprattutto, quanto concediamo all’avversario. A caldo mi viene da dire che oggi le occasioni concesse, la pericolosità concessa all’avversario è stata molto inferiore rispetto ad altre partite, penso anche all’ultima in casa con il Pordenone.
Sono stati bravi loro nelle tre-quattro occasioni avute a farci due goal, sono stati molto efficaci, stessa cosa che dovremmo fare noi al ritorno, perché noi al contrario abbiamo fatto soltanto un goal con sei-sette occasioni almeno. 

 

Vicenza Calcio femminile: Le biancorosse Penzo, Bauce, Montemezzo e Battilana convocate in Rappresentativa Nazionale LND Under 20.  Oggi 18/05 alle 15 hanno affrontato un importante match contro l’AS Roma Primavera, neo campione d’Italia per la quarta volta di fila.

Le padrone di casa si sono imposte per 2-0 sfruttando due episodi nel secondo tempo in una partita con poche nitide occasioni da gol.

 

Z

Zanotto: Alle 18.58 di ieri  è nata Amelia figlia di Gianni Zanotto,  bandiera del 7mulini e della sua compagna Giada. Mamma e bambina stanno bene. Ai genitori gli auguri di compagni di squadra, di tifosi e dirigenti del 7 Mulini.

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
https://twitter.com/calciovicenti?s=09

 

Commento del giorno: Rc su Facebook. “qualcuno mi spiega perché squadre mediocri, con giocatori mediocri giocano meglio di noi???”

Sull'Autore

Federico Formisano