Calciomercato EVIDENZA

E al pomeriggio torniamo con un altra infornata di notizie…

A

Academy Plateola:  gran colpo dell’Academy Plateola che prende dal Camisano Matteo Zoppelletto difensore centrale del 1995, che nel campionato scorso ha disputato 9 gare in Eccellenza. Zoppelletto, cresciuto nelle giovanili del Vicenza,  ha giocato in serie D con Giorgione e Este.

 

Allenatori che cercano: un altro mister lascia la lista degli allenatori che cercano: è Andrea Basuino che andrà ad allenare gli Juniores della Spes Poiana. “ho ricevuto molte proposte da Juniores Regionali e Allievi Elite – spiega l’ex allenatore delle Alte – ma la mia disponibilità per questa stagione è limitata e ho preferito non impegnarmi troppe sere alla settimana”. La Spes è una società in grande crescita che sta impostando un importante lavoro per il futuro.

B

Barbarano Mossano:  Altro arrivo in casa della neonata società del basso vicentino con il difensore Davide Fontana che è anche uno dei soci fondatori

Bassano: La società Fc Bassano 1903 comunica di aver raggiunto un accordo per la stagione 2020/2021 con il giocatore Giovanni Gheno. Difensore, classe 2002, Gheno è cresciuto nelle giovanili dell’allora Bassano Virtus per poi passare al Giorgione e al Montebelluna. Nella scorsa stagione ha giocato negli Juniores Nazionali del Cartigliano.

Gheno

C

Campetra: La formazione di Camposampiero cambia nome e si chiamerà da quest’anno United Padova CSA 1924.  Il nuovo patron – annunciato oggi dal Mattino – è Massimo Poliero, ex centavanti del Campetra e già responsabile del settore giovanile del calcio Padova. CSA sta per Campetra, Savio e Agredo. Ambiziosi gli obiettivi del nuovo club.

Campodoro: Il Campodoro comunica di avere raggiunto l’accordo con l’attaccante Filippo Scalco, del 1997, svincolato dal Marola. Scalco ha giocato con il Camisano, con il Marola e il Grumolo. Lo scorso anno è rimasto fermo per impegni extracalcistici. Giocatore brevilineo dotato di un ottima tecnica troverà sicuramente a suo agio in una squadra giovane e molto motivata dopo la rimonta in classifica dello scorso campionato.

Cerca squadra:   Husam Moujahid Ha  fatto tutte le giovanili nella usd Marosticense, ha giocato nel 2011 con il calcio Angarano nella cat Allievi, Ha fatto due anni di juniores uno alla Cosmos Nove titolare dove è stato anche convocato per  la rappresentativa. L’anno dopo ha fatto il fuori quota alla Usd Marosticense.  Abita a Marostica  Ha 23 anni essendo nato il 11/12/1996. Tel 366 2798467

D

Dueville: Altro colpaccio del nostro DS  Giuseppe  che ci porta a casa Luca Peruzzo. Classe ’95 Duevillese, Centrocampista. Ha giocato alla Berretti Bassano , poi un anno in eccellenza con il Marostica, per incontrarlo ancora al Rosà, Mussolente e Bp.

F

Fides: La Fides comunica che l’attaccante Luca Montini , dopo un periodo di riflessione da parte di entrambe le parti , resta alla Fides. Dopo la sfortunata annata scorsa in cui è rimasto fermo prima per due mesi per infortunio e poi poi per colpa del covid, Montini è pronto a dimostrare di essere l’attaccante che è e che noi come società crediamo che sia.

 

 

I

Incontri: per la serie degli incontri casuali del sabato Mattina in Piazza dei Signori a Vicenza ecco una foto con Luciano Zanotto, ex allenatore delle giovanili del Vicenza, il nostro responsabile Federico Formisano e i direttori sportivi di Arcugnano e Le Torri, Marchioretto e Bottazzi: di cosa mai si sarà parlato ?

Inizio stagione:  Non più tardi di ieri vi abbiamo parlato di una chiacchierata con Patrik Pitton in cui si parlava dell’inizio stagione per la fine di settembre, massimo per l’inizio del mese di Ottobre. Oggi un autorevole sito www.solodilettanti.it parla nello specifico del 20 settembre: “Al momento l’ipotesi più accreditata sul tavolo della Lega Nazionale Dilettanti è quella di cominciare la stagione 2020/2021 domenica 20 settembre. Una data unica per tutta l’Italia. Una data che viene sponsorizzata in primis dal comitato regionale della Lombardia e che coinvolgerebbe tutte le prime squadre dall’Eccellenza alla Terza Categoria.

R

Real Brogliano: Nel Real Brogliano sarà una novità dal punto di vista dello staff tecnico, per la prossima stagione il mister in seconda non sarà più Fabrizio “Abo” Guglielmi che per problemi di lavoro dovrà momentaneamente fermarsi, ma resterà comunque operativo per il tempo che avrà a disposizione all’interno dello staff della prima squadra, il nuovo vice allenatore sarà Luca Fusari che ha vestito per molti anni le maglie di Garcia Moreno e Arso Chiampo e che sarà alla sua prima esperienza come mister. Daniele Cavedon al riguardo dichiara:  “Vorrei ringraziare di cuore Abo per il grandissimo apporto tecnico e soprattutto umano che ha dato a me e a tutta la squadra in questo anno, in pochi mesi è riuscito con grande personalità e professionalità a svestire la maglia di calciatore e calarsi nei panni di allenatore con le stesse persone che fino a qualche mese prima condivideva lo spogliatoio come compagno di squadra, il che penso non sia affatto semplice e naturalmente grazie a tutti i ragazzi per come lo hanno saputo ascoltare e valutare sotto un altra veste in così poco tempo.

Intanto ieri sera la società ha riunito (con il rispetto delle attuali normative) la squadra per chiudere la stagione 2019/20.

i tre bomber del Brogliano, De Franceschi, Guiotto e Zarantoniello

S

San Giorgio in Bosco: la formazione padovana neo promossa in Eccellenza sta rinnovando la compagine con molti giovani: dal Cartigliano prende il difensore esterno Cristian Zacchia, classe 2001, che nell’ultima stagione ha giocato iin prestito al Camisano (9 gare disputate da dicembre a febbraio).

Spes Poiana: Ufficializza il nuovo mister della squadra Juniores. Sarà Andrea Basuino, allenatore giovane ma esperto. L’ ultima stagione era con gli Juniores regionali del Lonigo. È munito di Patentino Uefa B. Per la società è un ulteriore passo in favore della crescita e preparazione dei giovani del vivaio.
In precedenza: prima squadra Alte (promozione in Prima categoria) e Gambellara, Settore giovanile in varie società (Belfiorese, Rivereel, Legnago, Montecchio, Sarego, Altovicentino, Colognola.).

Stella Azzurra Sant’Anna: La Stella Azzurra prende un ultimo giocatore e chiude il mercato: arriva il difensore Filippo Carli, classe 1992, che nell’ultimo campionato ha giocato 12 partite con l’Arsenal Cusinati.

V

Valbrenta: bel colpo del Valbrenta che tessera l’attaccante del 1999, Diego De Martin che è cresciuto nel Montebelluna e che negli ultimi campionati ha giocato con il Campigo con cui ha realizzato 28 reti nelle ultime due stagioni.

Sull'Autore

Federico Formisano