Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del lunedì: inizia una settimana decisiva

Potrebbe essere una settimana decisiva per conoscere quello che ci manca ancora di scoprire: qualcosa lo cominceremo a capire dall’intervista a Patrik Pitton che faremo stasera a Fuorigioco, il resto arriverà con i Comunicati. Intanto molte squadre iniziano a svelarsi con le presentazioni ufficiali.

I movimenti  di ieri: Stefano Pelizzer lascia il Campodarsego per il Cartigliano. La Calidonense prende Andrea Nardon,  dal Le Torri, Gabriele Lucatello passa dalla Villafranchese al Campodoro. Tre gli arrivi al Le Torri, Cestaro Andrea, e Milanello Riccardo dal Longare e  e Ghiotto Giacomo, proveniente dal Montecchio Maggiore Filippo Chemello, lascia il Real San Zeno e si accasa al Castelgomberto. Matteo Andreatta, lascia il Valbrenta e si accasa all’Unione Ezzelina.

Riconfermati:  Il Bassano conferma Luca Dal Dosso e Davide Zamin. Illide Romagna rimane al Cartigliano. Mattia Balzarin e Nicolò Fabris non rimangono al Dueville.

Allenatori e dirigenti:   Domenico “Nike” Baù, rimane al 7 Comuni al suo fianco avrà Arjan Pupa e Andrea Tessari come preparatore dei portieri. Sandro Baù, con Rudy Baù vice allenatore guideranno gli Juniores della società altopianese.

B

Belvedere:  Nei prossimi giorni la dirigenza del Belvedere comunicherà i primi movimenti  dopo che la settimana scorsa è arrivata la conferma che la squadra è stata promossa in seconda categoria. Intanto è stato confermato il mister Roberto Scappin

Scappin roberto

Bissarese: Il portiere Manolo Pozzi (90) ritorna a Costabissara dopo la stagione di Novoledo. Rimangono anche il portiere Mattia Barbagallo (2001), il difensore Sergio Ferrante (88) il centrocampista Matteo Marcheluzzo (2001) e  gli attaccanti Fabio  Corato (88) , Kingsley Aloize (2001) , Edoardo Viero (98).

Pozzi

Bollettino Coronavirus:  I casi complessivi sono 241.611 con 192 nuovi casi. I deceduti sono 34.861  (+7) e i dimessi 192.108

C

Campodorese: La Campodorese ha scelto  lo staff per dare forma e anima al progetto: Il mister è Andrea Pasianotto che viene dalla Spes Poiana coadiuvato da Davide Fattore mentre il responsabile tecnico dell’area portieri è Michele Segato . La società fa loro un grosso “in bocca al lupo”.

Pasianotto (al centro) con Fattore (a sinistra) e Segato (a destra)

E

Este: E’ avvenuta la presentazione di De Mozzi, ex allenatore di Clodiense, Abano e Sandonà e giocatore di Vicenza, Spezia e Como. Il mister si è presentato alla stampa e ai tifosi presenti all’evento, accompagnato dal vice presidente Lucchiari e dal dg Sannazzaro che, a loro volta, hanno esposto i piani futuri della società

F

Fuori gioco: Oggi alle 17.30 su Tva Vicenza torna la trasmissione Fuori Gioco con la presenza del vicepresidente vicario Patrik Pitton: a lui chiederemo quando inizieranno i campionati, che possibilità ci sono per ulteriori ripescaggi nei vari campionati, come ci si regolerà con le età del settore giovanile.  Se avete delle domande da rivolgere al dirigente inviatele pure sulle nostre chat che gliele porremo senz’altro.  In studio con Franco Bertuzzo e Federica Benacchio, ci sarà Federico Formisano come opinionista.

 

M

Montecchio:  In difesa arriva Samuele Avanzi, classe 1991, 10 stagioni disputate con il Villafranca con 250 partite e 29 reti fra serie D e Eccellenza.  Nell’ultima stagione ha giocato con il Sona che ha ottenuto la promozione in Serie D.  Con questo acquisto il ds del Montecchio Nicola Masiero ha praticamente esaurito il suo compito potendo mettere a disposizione dell’allenatore Alberto Stefani una rosa equilibrata: in porta c’è il riconfermato Nicola Saggioro (2000) che sarà affiancato da un secondo portiere under che potrebbe essere Gianmaria Marocchi (2002), in difesa: Samuele Avanzi (91 dal Sona), Matteo Benetti (97), Massimo Caregnato (2000), Tommaso Equizi (97),  Milos Nikolic (90), Marco Raschietti (2000), Lorenzo Tozzo (2002), a centrocampo: Enrico Carollo (2001), Edoardo Cecco (94),Davide Lucato (2002),  Andrea Mantiero (2000), Tommaso Pegoraro (99), Giulio Santacatterina (96), Nicola Zuddas (99), in attacco Franco Ballarini (86 dal Dro), Matteo Casarotto (98), Shaban Gashi (99), Federico Marchetti (88 dal Castelbaldo), Victor Trivunovic (2001).

Samuele Avanzi

N

Novoledo: altri due innesti per la difesa di mister Rusca, entrambi del 2001: dal Dueville arrivano il difensore centrale Matteo Milan e il terzino Mattia Marangoni. Il mercato in entrata si chiuderà con l’arrivo di una prima punta. Nei prossimi giorni verrà comunicata la data di presentazione della squadra.

P

Pianezze:  Domani sera a Pianezze ci sarà un incontro con la dirigenza per decidere se continuare o meno l’attività: dalle notizie ricevute sembra che il Presidente Pierluigi Dolci sia intenzionato a passare la mano, mentre sarebbe dimissionario anche il ds Stefano Covolo.  Intanto i giocatori stanno prendendo altre strade.

Play-off di C: Questo il sorteggio per i play-off  Monopoli-Ternana; Juventus U23-Padova; Carpi-Alessandria; Renate-Novara; Potenza-Triestina

S

Svincoli: il Crv ha pubblicato un elenco di giocatori svincolati per inattività (art. 109 delle Noif): Ci sono 30 giocatori inclusi tra cui  Mattia Dissegna (99) del Rosà e   Milan Duric (2001) del Valdagno. Molti di più i giocatori che rientrano nell’articolo 108 (accordo) tra cui alcuni giocatori che sono stati già confermati anche per la prossima annata come Lorenzo Acerra del Chiampo, Nicolò Amici della Virtus Cornedo e molti altri.  Svincolati anche Oualid Amal e Samuel Zichele della Calidonense, David Aprile, Marco Artuso, Filippo Di Stasio e Matteo Zoppelletto del Camisano, con Artuso già passato all’Albignasego, e Zoppelletto all’Academy, Filippo Dani del Montecchio, Mattia Berno del Monteviale, Ingmar Maddalena, Gianmarco Zironelli e Roberto Zangara dello Schio,  Michele Placido del Berton Bolzano, e  molti altri che potete consultare sul sito della Figc.

Filippo Dani

T

Telemar: Martedì 21 alle ore 20.00 presso il Ristorante la Conchiglia d’Oro ci sarà la presentazione della Prima Squadra dello Staff Allenatori e dirigenti di tutte le categorie del mondo Telemar.

V

Valdalpone: L’ultimo acquisto in casa Valdalpone è quello di Stenco Metis, ex Cavalponica, Trissino e Rivereel, jollu difensivo del 1990, che pul ricoprire diversi ruoli nella squadra di mister Allocca. Giovedi 9 luglio alla stadio di Montecchia ci sarà la presentazione della squadra.

Vicenza: Il Vicenza starebbe per chiudere la trattativa per l’attaccante Simone Palombi (1996) che ha giocato l’ultima stagione con la Cremonese (5 gol in 25 partite) Cresciuto nelle giovanili della Lazio dove ha sempre segnato moltissimo il giocatore è passato alla Ternana in B con cui ha relizzato 7 reti in 28 gare. Tornato alla Lazio ha esordito in A nella stagione 2017/18, prima di passare alla Salernitana (12 partite e un gol)  e al Lecce con cui ha disputato la sua miglior stagione (8 reti in 29 gare nell’anno della promozione in A).

Il Vicenza sarebbe sulle tracce anche di  Grigoris Kastanos, centrocampista cipriota classe 1998, che nell’ultima stagione ha giocato con Juventus U23 (detentrice del cartellino) e Pescara.

Recapiti del sito:info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano