Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del pomeriggio: rivoluzione continua…

Scritto da Federico Formisano

B

Barbarano Mossano:  Il  Barbarano annuncia l’arrivo di Filippo Agerde , ex Rivereel e amatori Valmarana calcio a 5

Bassano: La società Fc Bassano 1903 comunica di aver raggiunto un accordo per la stagione 2020/2021 con il giocatore Federico Michelon.  Difensore, classe 2001, Michelon è alla sua prima vera esperienza in prima squadra.  Cartigliano e  Rosà le formazioni in cui ha militato,  tra Giovanissimi e Juniores élite.    «Per me Bassano rappresenta una grande opportunità per mettermi in gioco, considerato che è una realtà molto seria e competitiva – commenta – Sono sicuro che questa esperienza mi permetterà di crescere sia come giocatore, sia come persona. Non vedo l’ora di iniziare a far parte di questa grande famiglia». 

Borgo Soave: Dopo che la famiglia Adami che ha gestito per molti anni il Borgo Soave ha lasciato, nel comune veronese il calcio ripartirà, grazie all’intervento del Caldiero.  La ripartenza avverrà con una nuova denominazione:   Soave Calcio. La prima squadra sarà iscritta in  Terza categoria e l’allenatore sarà Adriano Laperni, conosciuto nel vicentino per aver allenato il Lonigo oltre il Tregnago, il Bevilacqua, il Valtramigna. Il  direttore sportivo sarà Federico Bovi, ex Valtramigna Cazzano.

Laperni Adriano

Laperni

C

Camisano: Questi, finora i confermati del Camisano: i portieri David Aprile (2001, 14 presenze ) e Filippo Dengo (2000, 9 presenze); i difensori Alberto Chimento (94, 14 presenze), Pietro Gennaro (92, 17 presenze e un gol), Mattia Maistrello (94, 17 presenze e 2 reti), Alessandro Rizzi (91, 18 presenze9,  i centrocampisti Alberto Baccarin (93, 20 presenze e 3 reti), Alessio Bertoncello (2001, 14 presenze e un gol), Filippo Mario (94, 17 presenze) e Luca Pavan (98, 22 presenze). Il ds Nardi annuncia come imminenti arrivi importanti.

Cercano squadra: Federico  Fava  difensore e centrocampista davanti alla difesa del 1977,  tel 320 4455981  Ultima stagione alla Aqs borgo Veneto in prima categoria. In precedenza Pedezzi e  Stanga

Nicolas Musso, attaccante argentino del 1995  tel. 348 449 1455: Serie D Palestrina (Roma) Sant Agnello (Eccellenza) Troina (Eccellenza) Campo Franco (Eccellenza) Aurora Cavalponica (Promozione) Chiampo (Promozione) Rovigo Calcio e Badia Polesine .

Musso

E

Eurocalcio Altri due colpi dell’Eurocalcio per completare una rosa di grandissimo valore; arrivano il difensore Edoardo Parise del 1998 ex Cartigliano e Valbrenta (18 gare disputate nello scorso campionato) e l’attaccante del 2003,  Cristiano Marchiori che rientra dall’Union Feltre dove ha giocato lo scorso anno in prestito.

Serradura e Parise

R

Real San Zeno: il ds Antonio Bonati comunica che il Real San Zeno ha tesserato il portiere Federico Peruffo del 1997,  ex San Giovanni Ilarione e Chiampo

Peruffo Federico

S

Sibilia: il presidente della Lega Nazionale Dilettanti Cosimo Sibilia ha risposto ad alcune domande che riguardano i criteri di ripescaggio in quarta serie ma anche su altri temi di stretta attualità.
Quando saranno stilate le liste ufficiali dei ripescaggi e quali saranno i criteri? I dati saranno ufficializzati nel prossimo Consiglio Direttivo della LND, in programma ai primi di agosto. Per quanto riguarda i criteri si procederà in alternanza tra due società retrocesse dalla Serie D e una seconda di Eccellenza.
C’è il rischio di ritardare l’inizio del prossimo campionato? Prevediamo di partire al massimo entro la fine di settembre.

Silva Marano:  C’è una novità al Silva: non rimane sulla panca l’allenatore Roberto Giron che pure era stato confermato.  La società sta sentendo alcuni allenatori che potrebbero risolevere il problema della conduzione tecnica della squadra.

Sull'Autore

Federico Formisano