Calciomercato EVIDENZA

Le ultime della notte: i campionati iniziano il 27 settembre? le altre news

Date inizio campionato in Lombardia Il Consiglio Direttivo del Comitato regionale Lombardo  ha deliberato (e la decisione è stata pubblicata sul comunicato n. 3)  le date di inizio dei campionati e le date di svolgimento delle gare del 1° turno di Coppa Italia Eccellenza e Promozione per la prossima stagione sportiva 2020/2021, fatto salvo variazioni derivanti dall’emergenza COVID-19:

DATE INIZIO CAMPIONATI

ECCELLENZA Domenica 27 Settembre 2020
PROMOZIONE Domenica 27 Settembre 2020
PRIMA e SECONDA CATEGORIA Domenica 27 Settembre 2020
JUNIORES REGIONALE UNDER 19 “A” e “B”Sabato 26 Settembre 2020

Poichè nel Veneto si è sempre parlato di una decisione comune per i comitati regionali del Nord Italia riteniamo probabile che tali date siano estese anche al Veneto.

A

Allenatore cerca squadra: Fabio Brunello allenatore Uefa B dal 2006, molteplici esperienze su settore giovanile e prime squadre. Società dove ho allenato : Piazzola sul Brenta, Campo San Martino, Vigontina, Santa Maria di Cittadella, Grantorto. Cerco preferibilmente prima squadra oppure juniores o allievi. Cell. 347 87 28 797
Email: coimbra10fb@gmail.com

B

Bassano: Continuano le conferme in casa giallorossa: oggi tocca a Davide Xamin che sarà agli ordini di mister Maino anche la prossima stagione.
Centrocampista, classe 1996, Xamin è alla sua terza stagione in giallorosso.


C

Campodorese: La Campodorese annuncia l’arrivo di Marco Pizzolato, esterno del 1992, che nell’ultima stagione ha giocato con la Fides e in passato ha trascorso molte stagioni con il Grisignano e di Paolo Gjolaj, centrocampista del 1999, che viene dall’Academy Plateola.  Confermato anche il capitano, Luca Fior, difensore centrale del 1983.

Pizzolato

P

Play-off di C: Questi i risultati delle gare disputate stasera;
Bari-Ternana 1-1
Carpi-Novara 1-2
Carrarese-Juventus U23 2-2
Reggiana-Potenza 0-0

Vanno in semifinale il Bari, il Novara, la Carrarese e la Reggiana (unica squadra del girone B ancora in corsa)

S

San Giovanni Ilarione: la squadra allenata dal vicentino Fabio Gonella è stata presentata la scorsa settimana.  Tra gli arrivi il portiere Yuri Paganin (89) ex Lonigo che viene dal Boca Junior, il centrocampista Filippo Melotti (2000) che fa il percorso inverso di Faedo andando a Chiampo. Gli altri nuovi sono Kalanj e Pimazzoni che arrivano dal Lavagno, Grigoli e Baccaro dal Tregnago, Strapparava dal San Martino, Goffredo che viene dal Giovane Santo Stefano.

Filippo Melotti

T

Toniolo:  il Toniolo si rinforza ulteriormente con gli arrivi di Andrea Orlandini attaccante esterno del 1996 che giocava nella Pedemontana, con l’attaccante del 1998,  Paolo Dalla Stella  che  lo scorso anno era al Novoledo, con il difensore del 2001,  Nicolo Bassan giovane del vivaio thienese che rientra da un un’infortunio  e con Andrea Dal Bianco, centrocampista del 1998 arriva dal Silva calcio a 5

Paolo Dalla Stella

U

Union Olmo Creazzo: Un colpo importante e di prestigio per il direttore sportivo dell’Union Olmo Creazzo, Mattia Facchin: arriva un giocatore di grandissima esperienza, Nicola Mineccia, difensore centrale del 1986, dal Brendola (12 presenze) ma ha giocato anche a Cornedo, Le Torri e Tezze. Arriva anche il portiere Manuel Barbagallo (del 1990) dal Maddalene (8 presenze) che affiancherà come estremo difensore il giovanissimo Cristian Pellicori, giocatore in cui la società crede molto che viene dalla formazione Allievi Regionali. Il ds sta lavorando su un altro colpo importante con un giocatore che darebbe grande spessore alla linea mediana della squadra affidata a mister Rizzotto.   Tra i confermati i difensori Filippo De Vicari (92), Alessandro Maltauro( 2000), Tommaso Pasqualotto (97), Filippo Poletto (2000), Mattia Tommasini (95), i  centrocampisti: Luca Fioravanzo (92), Giulio Perra (91), Gabriele Portinari (2000), Giovanni Rensi (2000) e gli attaccanti:  Francesco Cattani (97), Carlo Ghezzo (2000), Filippo Sturaro (91), Giovanni Tonello (92).

Mineccia

Union San Giorgio Sedico: si rinforza la neopromossa Union San Giorgio Sedico: da Adria (RO), è arrivato al Campo Comunale di Sedico il difensore centrale, classe 1994, Andrea Dall’Ara. Cresciuto nel settore giovanile dell’Adriese, approda nella massima categoria dilettantistica con il Delta Porto Tolle dove rimarrà per 4 anni. Passa poi a vestire la maglia dell’Abano Calcio, sempre in serie D e nel 2015 si trasferisce per 2 anni a Feltre con l’Union Ripa la Fenadora. Nel 2017 torna a casa e gioca per 1 anno con l’Adriese per poi vestire i colori gialloblù del Levico Terme. Nell’ultima stagione è stato in forza al Caldiero Terme. Il secondo acquisto è quello del portiere del 2001, Leonardo Keber,  cresciuto nel settore giovanile dello Spinea. Dopo 2 anni con il Mestre e 1 anno a San Donà, Leonardo vestirà la maglia dell’Union San Giorgio Sedico nella nuova stagione.

V

Vicenza: Potrebbe tornare in Italia dopo appena sei mesi allo Sheffiled Wednesday Alessio Da Cruz. L’esterno d’attacco olandese di proprietà del Parma, secondo quanto raccolto da Biancorossi.net sarebbe stato proposto al Vicenza in vista della prossima stagione.

Sull'Autore

Federico Formisano