Edicola EVIDENZA

L’edicola: ultimi tre giorni di mercato!

Venerdì si chiude e le società sono ancora alla ricerca dell’ultimo colpo. Improbabile però che ci sia un grande exploit nei trasferimenti degli ultimi giorni. Anche se negli ultimi giorni ci sono stati i colpi di Fortunato (al Monteviale) di Munarini (alla Godigese) e di Bellotto e Cornale allo Zanè, di Dalla Riva all’Azzurra Maglio, di Di Maggio al Dueville, di Marchesini e Zichele al Thiene, di Cannarella al Cartigliano.

Cannarella con il ds Torresin

A cercare sono ancora in molte ma chi ha i giocatori buoni se le tiene. E poi a dicembre si riapre una nuova finestra nella quale si potranno riaprire molti giochi.  Noi comunque saremo pronti a riferirvi come sempre i movimenti dell’ultima ora.

Gli ultimi articoli pubblicati: https://www.calciovicentino.it/2021/11/02/edicola-del-martedi-vicenza-basta-giustificazioni/   I commenti alla sconfitta del Vicenza e le notizie del giorno
https://www.calciovicentino.it/2021/11/02/e-se-arrivasse-balzaretti-come-direttore-sportivo/ L’esonero di Magalini e il possibile arrivo di Balzaretti.
https://www.calciovicentino.it/2021/11/01/sedici-tiri-dal-dischetto-per-stabilire-il-passaggio-agli-ottavi-carmenta-prevale-sul-thiene/ Carmenta – Thiene di Roberto Pivato
https://www.calciovicentino.it/2021/11/02/prima-categoria-girone-d-il-punto-i-top-i-marcatori-le-cronache-6/ il punto sul girone D di Prima categoria
https://www.calciovicentino.it/2021/11/02/centrata-lanticipazione-balzaretti-nuovo-ds/ Balzaretti è il nuovo ds del Vicenza

A

Almanacco:  Prosegue la pubblicazione delle miniature dell’Almanacco di calcio vicentino : queste che vedete sono le pagine dell’Azzurra Maglio formazione di Seconda categoria, girone F.  Finora abbiamo pubblicato la pagina del Bassano (Eccellenza), del Monteviale (Promozione) del Poleo e del Berton Bolzano (Prima categoria) dell’Azzurra Maglio, del  San Tomio e del Nove (Seconda categoria).

Arzignano: Oggi alle 14.30 l’Arzignano gioca con la Virtus Ciserano Bergamo formazione del girone B che attualmente occupa il settimo posto della classifica con 14 punti (3 vittorie e 5 pareggi ed una sola sconfitta) .  Mister Bianchini che sembra intenzionato a fare turn over non potrà disporre di Bigolin, Calzati e Parise, mentre ritorna Molnar dopo due giornate di squalifica.  Quasi certamente giocheranno i giocatori meno impiegati finora come Cariolato, Cannia, Pelliello, Cescon oltre a Calì che domenica aveva lasciato spazio a Gnago e Fyda.

Tocca a Calì il ruolo di prima punta?

 

Nella Virtus Ciserano giocano Emanuele Bardelloni, attaccante del 1990 che ricordiamo in C con la maglia del Real Vicenza e il centrocampista del 1986 Nicola Madonna, ex del Vicenza e del Padova.

Bardelloni con la maglia del Real Vicenza

 

B

Bassano: i giallorossi di Francesco Maino hanno disputato una gara amichevole al Mercante con  il Calcio Rosà . 6-1 il risultato finale del test che ha visto andare in marcatura Miotto, Antenucci (tripletta), Fracaro e Popovic. La rete del Rosà porta la firma di Rodighiero

Bollettino Covid : stabile l’incremento, cala la percentuale dei positivi

Attualmente positivi: 84.447 (+725) Deceduti: 132.161 (+41) Dimessi/Guariti: 4.561.006(+2065) Ricoverati: 2.992(+129) di cui in Terapia Intensiva: 385(+21) Tamponi: 104.637.037 (+ 238.354) Totale casi: 4.777.614(+2834)

La percentuale dei positivi è di 1,1  casi ogni 100 tamponi effettuati (ieri era 1,9 con meno tamponi) aumentano i ricoveri in Ospedale e le terapie intensive.  Il lazio ha 388 casi.

C

Cartigliano:  Il Cartigliano gioca oggi in Coppa con il Levico (inizio ore 18.00). Annunciato solo un parziale turn over viste le numerose assenze e la fase di recupero di alcuni dei titolari.  Probabile l’utilizzo dal primo minuto di Boudra, Buson, Affolati, Ronzani, Presnikaj che domenica erano in panchina.

Boudra

Coppa Italia Serie D:  queste le gare di Coppa in programma nel pomeriggio e  che vedono impegnate anche il Cartigliano e l’Arzignano

Oggi si giocano i 32º di coppa Italia in serie D con 7 squadre del girone C ! Su tutte spicca il derby che si giocherà al “ Cavallari “ di Porto Tolle dove arriva una lanciatissima Union C.S., sarà partita vera dove troveranno spazio le seconde linee,ma la qualità e i dettagli faranno la differenza !

La capolista Arzignano è l’unica che giocherà fuori del nostro girone contro la Virtus Ciserano Bergamo,ci sarà da smaltire la brutta scoppola di Mestre che comunque non cambia i piani dei vicentini veri favoriti per il titolo finale,ma un altra distrazione può far male !

Il neo promosso Levico riceve il Cartigliano che in campionato vinse 0-2 proprio a Levico,tanti giovani in mostra per entrambe le formazioni,questa gara inizierà alle ore 18.00. Infine il Montebelluna riceve il Caldiero,entrambe appaiate a 8 punti in campionato è anche qui la gara secca non ci dice chi può essere la favorita,tutto può succedere  A parte Levico(ore 18.00) tutte le altre gare inizieranno alle ore 14.30, ecco il programma completo (Da Dilettanti a Chi? )

Calcio Montebelluna – Calcio Caldiero Terme Simone Nuzzo Seregno
Levico Terme – Cartigliano Maksym Frasynyak Gallarate (ore 18.00)
Delta Calcio Porto Tolle – U.Clodiense Chioggia Alessandro Gresia Piacenza
Virtus Ciserano Bergamo1909 – Arzignano  Davide Gandino Alessandria

 

R

Recupero:  Questa sera alle 20.30 al campo di Maddalene si disputa il recupero fra Maddalene e Bassan Team Motta, seconda categoria, girone E. L’altro recupero del Maddalene con le Alte è fissato per l’8 dicembre

S

Sorteggi: Domani nella sede del CRV si terranno i sorteggi per i prossimi turni di Coppa Italia Dilettanti (semifinali), TRV di Promozione (quarti di finale), Prima e Seconda Categoria (ottavi di finale): le società interessate sono invitate a partecipare, obbligatorio il Green Pass

👉 ore 9.00 – Eccellenza
Sorteggi integrali per le società Montecchio Maggiore, MestrinoRubano, Giorgione Calcio, Portomansuè
👉 ore 9.15 – Promozione
Sorteggio del campo per Oppeano-Unione La Rocca Altavilla
Già definiti i campi degli incontri Loreo-Villafranchese, Villorba-Noventa, Longare Castenero-Calcio Trissino: si gioca in casa della prima squadra nominata
👉 ore 9.30 – Prima Categoria
Sorteggio del campo per Pedemonte-Real S.Zeno Arzignano, Pastrengo 2006 -Longaronealpina Calcio, Bevilacqua-Calcio Cavarzere, Bibione-Cisonese Mob. Callesella
Già definiti i campi degli incontri Arcugnano-Dueville Calcio, Fossò-Rovigo, Città di Paese-Jesolo, Brendola-Carmenta: si gioca in casa della prima squadra nominata
👉 ore 9.45 – Seconda Categoria
Sorteggio del campo per Villa Bartolomea-Gips Salizzole Sett. Calcio, Cà Emo-Atletico Granze, Alte Ceccato-Maddalene THI VI, Nove Stefani Cons.-S. Pietro Rosà o Arsenal Cusinati (in attesa decisione giudice sportivo)
Già definiti i campi degli incontri Alpo Lepanto-Sommacustoza 08, Union Ezzelina-Cimapiave, Europeo Cessalto-Fregona Calcio, Pro Atlhetic / U.M.Vetrego-Strà Riv. Del Brenta (in attesa della gara che si svolgerà in data odierna): si gioca in casa della prima squadra nominata

U

Urban:  E’ mancato nei giorni scorsi Bruno Urban, classe 1947, ex attaccante della Nova Gens.  Su www.pianeta-calcio.it lo descrive così il segretario del Porto Legnago, Claudio Limoni “un’ala destra velocissima, combattivo, generoso, dotato di buon dribbling, e procura-rigori. Ha militato anche nel Porto, nel GSP Vigo 1944, poi, una volta appesi al chiodo gli scarpini, ha dedicato l’esistenza alla cura delle leve più piccole calcistiche”. Dopo aver smesso di giocare ha allenato squadre dilettanti,  ma soprattutto ha seguito i più giovani soprattutto a Legnago.

V

Vicenza: Dal Giornale di Vicenza di oggi sulla vicenda del cambio di Ds:  Pensare che i giocatori siano avulsi da tutto questo è pura ingenuità, anzi la squadra ha assorbito come una spugna tutti gli umori e i rumori. Sapevano ben prima che accadesse che Mimmo non sarebbe stato il loro allenatore, così come avevano capito che il ds non sarebbe stato più il loro punto di riferimento, la cerniera che unisce spogliatoio e dirigenza. La fragilità della squadra nasce anche da questo e alla fine gli errori fatti da tutti in questa storia (dal mercato alla vicenda Venturato) si riflettono sulla classifica. Brocchi oggi sembra una vittima impotente, ma a volte per nascondere i problemi basta nascondere la polvere sotto il tappeto.

Questa la notizia pubblicata ieri e tra poco inizierà la conferenza stampa con il nuovo ds. La società LR Vicenza comunica che il sig. Federico Balzaretti ha sottoscritto un accordo biennale con il club biancorosso nel ruolo di Direttore Sportivo, a partire dalla data odierna. Balzaretti, classe 1981, nella carriera da giocatore ha vestito le maglie di Roma, Palermo, Fiorentina, Juventus, Torino, Siena e Varese registrando 221 presenze in Serie A, 130 in Serie B, 44 in Serie C e 16 in Nazionale, conquistando l’argento agli Europei 2012.
Dal 2015 al 2019 ha ricoperto un ruolo dirigenziale nell’area sportiva dell’AS Roma, come responsabile dei giocatori in prestito, e nella stagione 2017/2018 come vice direttore sportivo, operando nel mercato italiano ed internazionale a fianco del ds Monchi.

Ma Balzaretti chi potrà andare a prendere subito (il mercato per i professionisti riapre a gennaio) ? Abbiamo spulciato la lista degli svincolati e c’è qualche bel nome: i difensori Arlind Ajeti (Reggiana), Christian Maggio (Lecce),  Kwadwo Asamoah (Cagliari), Fabrizio Cacciatore (Ascoli), Bright Gyamfi (Reggiana),   i centrocampisti Andrea Rispoli (Crotone),  Oliver Kragl (Benevento); gli attaccanti, Graziano Pellè   (Parma) Iago Falque (Torino), Emanuele Riviere (Crotone)  Filip Djordevic (Chievo), Nicolò Giannetti (Salernitana), Alejandro Rodriguez e Sergej Grubac  (Chievo)…

 

Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

 

Sull'Autore

Federico Formisano