Seconda Categoria

Presentazioni (4): Pedezzi un mix di esperienza e gioventù

Scritto da Federico Formisano

La Pedezzi è una delle prime società vicentine ad essersi ritrovate per la presentazione ufficiale. Il Presidente Ciro Tomassini ha voluto dapprima presentare le novità in ambito dirigenziale con l’ingresso di nuove figure pronte a sostenere la compagine.  Accanto a Tomassini e al suo vice Gianpietro Nicolini ci sono l’altra vicepresidente Miriam Valletta, Mauro Moro, Mirco Bisson, Stefano Bonollo, l’ex giocatore Stefano Azzolin, Vincenzo Bellantone che svolgerà il ruolo di team manager, e il tesoriere Antonio Merlo gestore del Bar alla Baita dove ci si è ritrovati per questo evento, un luogo non casuale, visto che si trova accanto alla Chiesa di Santa Maria Ausiliatrice, culla della società.

la dirigenza della Pedezzi con mister Paoli

Il presidente ha portato i saluti della società e ha presentato i nuovi giocatori chiamandoli uno ad uno,  affiancato dal direttore sportivo Luca Gemo: i difensori Nicola Traversa (98) arrivato dal San Lazzaro,  e Gianluca Palmese, ex Sarego, i centrocampisti Simone Pedron (98) dal Berton Bolzano, Federico Pivato (82) dal Telemar  ed infine gli attaccanti Federico Bellotto (97, dal Motta) e Aleksa Prvulovic (2000, arrivato dal Valdagno). Erano assenti Milan Duric (2001, ex Valdagno) e Luca Fratta (93,  Real Rampazzo) entrambi per precedenti impegni.  Dalla formazione Juniores sono poi arrivati il portiere Johnathan Scanferla, il difensore Riccardo Ambrosini e l’attaccante Samuele Povolo.

Un siparietto simpatico si è aperto poi con il giocatore Danilo Guarino.Nel mio caso – ha detto l’esperto bomber- un anno è poco e due sono troppi, qui invece mi accingo a disputare la terza stagione; l’obiettivo sarà quello di fare meglio dello scorso anno. Sono orgoglioso di essere ancora qui con voi!

 

il presidente con Guarino

E’ intervenuto poi il mister Antonio Paoli che la ribadito che la società si è mossa bene. “ I risultati sono importanti perchè portano entusiasmo. Ma bisogna giocare con il gruppo non essere finalizzati a noi stessi; giocare per l’insieme fa arrivare i risultati” Gli allenamenti riprenderanno il 24 agosto, perchè come ha spiegato il mister il campionato riprenderà solo a fine settembre e quindi ci sarà tempo e modo per tornare ad una condizione fisica accettabile e perchè tutti i giocatori potranno essere presenti alla ripartenza.

Il presidente ha poi ricordato che quest’anno le gare interne verranno disputate sul campo di Laghetto che la Pedezzi ha ottenuto in gestione dal Comune di Vicenza: la società si è impegnata ad eseguire alcuni lavori, mentre altri verranno effettuati a carico dell’Amministrazione comunale di Vicenza. Verranno sistemati gli spogliatoi con interventi sulle docce,  verrà rifatto l’impianto di irrigazione, cambiate le porte del campo, sistemate il percorso per accedere alle tribune. Nel campo di Laghetto si disputeranno le gare di campionato mentre gli allenamenti si svolgeranno a Sant’Andrea.

Infine il presidente ha ricordato che la Pedezzi quest’anno avrà oltre 140 tesserati e parteciperà ai campionati Giovanissimi, Esordienti, Pulcini e Primi Calci.

La rosa: Portieri: Constantin Jonut (98) Johnathan Scanferla (2001) Francesco Signorato (99 conferma prestito dal San Lazzaro);  Difensori: Riccardo Ambrosini (2001), Giacomo Bertuzzo (92), Marco Cristofori (95), Milan Duric (2001 dal Valdagno),   Luca Gemo (76), Gianluca Palmese (96),  Nicola Traforetti (94), Nicola Traversa (98 dal San Lazzaro), Andrea Zoso (90); centrocampisti: Paolo Bellantone (96), Joseph Boateng (88) , Manuel Ferracin (2001) Luca Fratta (93),  Johnathan Guerra (93 ),  Andrea Martini (90), Marco Nicolini (2001),  Simone Pedron (98 dal Berton Bolzano), Federico Pivato (82 dal Telemar), Francesco Trevisan (96), Attaccanti: Federico Bellotto (97 dal Motta), Danilo Guarino (73), Aboubacar Jallow (97), Romeo Menti (97), Samuele Povolo (2001),  Aleksa Prvlovic (2000) Alessandro Tezza (2001);

Lo Staff: Antonio Paoli allenatore; Alessandro Garbugio , Vice allenatore,  Andrea Fin: preparatore portieri;

il presidente Tomassini con Fin e Paoli

Sull'Autore

Federico Formisano