Seconda Categoria

Presentazioni (3) Bss, ovvero l’unione delle forze!!!

Nei mesi scorsi è nata una nuova realtà sportiva nel Comune di Zimella, il Bss, società nata dalla fusione di Boca e Giovane Santo Stefano e con molta tempestività la nuova società ha già presentato la prima squadra.

Fusione

L’idea di una fusione fra i due club che nell’ultimo campionato hanno giocato nel girone D di seconda categoria, è nata ancora tre anni fa con i primi conciliaboli e i primi incontri. La gestazione ha portato lo scorso anno alla creazione di un settore giovanile comune che è stata la prima pietra di un’intesa diventata via via una realtà. Racconta il presidente Carlo Crestan che l’accordo a livello giovanile ha dimostrato che i vecchi campanilismi erano stati superati e che c’era una profonda intesa fra le diverse dirigenze con la chiarezza di dover cogliere un obiettivo comune molto chiaro: Creare un forte senso di appartenza alla comunità.

Negli ultimi tempi si sono accellerati i passi ed è nata la nuova realtà: i due presidenti del Giovane Santo Stefano Alessandro Giusti e del Boca Alessandro Rinaldi si sono molto adoperati per pervenire a questo risultato e sono entrati nella compagine societaria ma hanno ritenuto opportuno che fossero figure terze ad assumere i ruoli chiave: così presidente è stato nominato Carlo Crestan che era il presidente del settore giovanile nato lo scorso anno dalla fusione, e vicepresidente è stato nominato Cristiano Giusti, fratello di Alessandro. Direttori sportivi sono rimasti Antonio Viscolani ( vicentino di Lonigo, che svolgeva lo stesso ruolo al Giovane) e Nicola Brutto (ex Boca), mentre il dirigente della prima squadra sarà Silvano Peruzzi, con Pierfilippo Sterchele incaricato di seguire la parte organizzativa.  Si giocherà sul campo di Santo Stefano mentre l’impianto di Bonaldo sarà utilizzato per l’attività del settore giovanile. Fra i due impianti c’è un solo chilometro di distanza.

Lo scorso anno le due squadre erano guidate da Simone Lazzari (Giovane) e da Davide Pialli (Boca) che avevano portato le due squadre a buon punto in classifica, con il Giovane Santo Stefano reduce da un’ottima stagione precedente culminata nei play-off e con il Boca dalla promozione in seconda categoria. La società ha ritenuto di lasciare liberi i due mister (entrambi vicentini) e di incaricare della guida della prima squadra mister Andrea Calzolari, che ha guidato le giovanili della Belfiorese, passando successivamente a quelle degli Allievi e Juniores del S.Martino-Speme, per poi passare al Nuovo S.Martino, al S.Martino-Speme, che ha guidato in Promozione. Successivamente è stato al Real Monteforte e l’Isola Rizza in Prima Categoria, e al Caldiero con gli Juniores Elite. Lo scorso anno era all’Aurora Marchesino.

Presentazione

In accordo con il mister, la dirigenza e i direttori sportivi sono stati così assemblate le due formazioni: dal Giovane Santo Stefano sono arrivati Puller, Frigo, Calearo, Callegaro, Longo, Trivellin, Battaglia, Prina, Gnesato, De Marchi, Cicolin, Mizzon e Alessandro Lora, mentre dal Boca Simone Lora, Ferrarese, Bedin, Scalzotto e bomber Dall’Omo che due anni fa fu tra i grandi protagonisti della promozione in seconda del Boca. Dal Sossano, via La Rocca è arrivato il giovane attaccante Blerim Murrizi, mentre dal Tregnago è stato prelevato Fiorio.

In sede di presentazione il Presidente Crestan ha ribadito gli obiettivi della società: “l’ambizione di far bene c’è, la forza del gruppo è nota, ci teniamo però a rappresentare sopratutto  uno sbocco importante per i ragazzi che giocano a calcio con noi; ci sono 170 ragazzi che giocano a calcio a Zimella, in una zona che ha sempre sfornato buoni calciatori.  Voi dovete rappresentare il biglietto da visita della nostra società ed un esempio per i giovani.

Si è passato poi alla presentazione della rosa:

Portieri: Simone Lora (91), Riccardo Puller (95, ex Chiampo); difensori:  Francesco Battaglia (95, ex Lonigo e Gambellara), Marco Bedin (83), Davide Calearo (88, ex Montecchio San Pietro e Sovizzo), Enrico De Marchi (91), Mirko Ferrarese (94), Mattia Frigo (2002), Edoardo Mizzon (2000), Giulio Prina (92), centrocampisti: Luca Callegaro (90, ex giocatore di Lonigo e Monteviale),Enrico Cicolin (92), Nicola Donadello (84),  Mattia Fiorio (89), Federico Gnesato (99), Davide Longo (93 ex Lonigo), Alessandro Lora (96), attaccanti: Jacopo Dall’Omo (96), Blerim Murrizi (99, ex Seraticense e Sossano), Giovanni Scalzotto (96), Riccardo Trivellin (87 ex Rivereel, Nova Gens e Montebello),

 

Sull'Autore

Federico Formisano