Seconda Categoria

Occhio di lince fa il punto sul girone F di seconda categoria giunta alla terza giornata

Scritto da Redazione

Il punto di occhio di lince

 

E’ un girone che al momento non esprime ancora una chiara leadership: in testa ci sono quattro squadre a 7 punti  ma alcune formazioni mancano ancora all’appello (vedi l’Orsiana ferma ad un solo punto ma che aveva vinto la prima partita poi trasformata dal giudice sportivo in un 3-0 per il San Tomio) e altre non riescono a dare continuità ai risultati.

In testa ci sono al momento Torre, Isola, San Tomio e Zanè.  Il Torre che aveva vinto le prime due gare viene fermato sul pari dall’Orsiana che nelle prime tre giornate ha incontrato tre delle favorite finali del torneo.  L’Isola che fino ad adesso è la rivelazione passa sul campo del 7 Comuni alla prima sconfitta stagionale. Il gol di Pamato regala alla formazione di Rizzi un risultato importante ma gli altopianesi recriminano per le numerose occasioni e per il rigore sbagliato da Stella.

Il San Tomio torna al successo con il Valli: dopo essere passato in svantaggio per il gol di Haytan Belhassan  la squadra di Herik Franco ribalta il punteggio con due reti di ottima fattura di Jaibi e di Bicego. Infine lo Zanè batte il Silva Marano con le reti di Lorenzato, Pegoraro, Panizzon mentre per il Silva accorcia Chiumento.

A quota 6 ad un punto dalla vetta il Sette Comuni viene raggiunto dal Molina che regola con un secco 4-0 il San Vito che mantiene in equilibrio la gara per il primo tempo ma nel finale viene schiantato anche nel punteggio dai maladensi che sono andati a segno con  Rebeschin, Cornolò, Marcante, Apolloni.  Molina e Zanè con otto reti sono le squadre che hanno segnato di più in questo girone mentre il Concordia e il San Vito sono quelle che hanno subito di più (nove reti)

Classifica: Torre, Isola, San Tomio, Zanè 7,  Sette Comuni, Molina 6,  New Team 4, San Vito, Silva Marano, Valli 3.  Novoledo 2, Altavalle,  Concordia, Orsiana 1

 

I top della domenica

Youness Jaibi (San Tomio): il colpo di mercato dell’estate finora era rimasto a bocca asciutta ma la punizione realizzata contro il Valli vale la citazione

Jaibi

Sidi Sheu (Molina)   La sua squadra fa spettacolo e in tre partite ha già realizzato 8 reti con 6 diversi marcatori.

Sheu  (foto di calciovicentino)

Riccardo Mongelli (Novoledo) Nella stessa partita merita la citazione tra i top per il gol che apre le marcature per la sua squadra ma dovrebbe anche finire  dietro alla lavagna per il fatto di aver sprecato un rigore nei minuti di recupero.

mongelli

 

Le cronache  

7comuni 1967 A.C. Isola Castelnovo 0-1 Pamato; Sconfitta immeritata in una partita che ha visto i nostri ragazzi creare tanto, ma era una di quelle giornate in cui il pallone non voleva entrare. Ale Stella sbaglia anche un rigore calciando sul palo. (Da Facebook 7 Comuni)

Altavalle Del Chiampo  Newteam Ss Trinita’  1-1 Nardi (A) Drago (N)

Calcio Torre Orsiana  1-1 Cimenti (T) Belhassan Sofiane (O)

Concordia – Calcionovoledo Villaverla  2-2 Mongelli (N), Rigon, Zarantonello (C)  Parise (N) Mongelli e Parise (N) due rigori sbagliati (uno per parte) al 92’ e al 94’

Molina  – Sanvitocatrenta 4-0 Rebeschin, Cornolò, Marcante, Apolloni  Questo il commento della gara da parte del Sanvitocatrenta: Primo tempo bello equilibrato che vede due squadre giocare a viso aperto. Il Molina si affida al fraseggio , il Sanvitoca30 alle ripartenze. Al 38′ in vantaggio i locali con gran gol di Rebeschin che da posizione defilata fa partire un missile che si stampa sotto la traversa. Al 55′ su calcio d angolo i locali trovano il 2 a 0 con Cornolo che sorprende tutti sul secondoa palo. Da qui in avanti blackout totale dei giovani di mister Marchioro che subiscono altri 2 gol da palle inattive( autogol e Apolloni), rischiando di subire un passivo ben più ampio.

Rebeschin apre le marcature

Il Molina dimostra di essere una squadra coesa e che gioca un bel calcio propositivo. Il Sanvitoca30 è stato bello per 60 ‘ ma purtroppo le gare durano 95’, per Marchioro ci sarà molto da lavorare sulla testa di questi ragazzi perché tecnicamente ci sono ma mentalmente hanno blackout imperdonabili in Seconda categoria

S.Tomio  Valli  2-1 Belhassan (V) Jaibi e Bicego; Valli in 10 dal 30’ Le Rondinelle di mr Herik Franco tornano a far valere la legge del Gastone alla prima in casa superando il Valli per 2-1 in rimonta. Nel primo tempo il San Tomio si propone in avanti, ma non riesce a trovare la via del goal. Al 30′ il Valli resta in 10, ma a inizio ripresa con un’estemporanea sortita offensiva trova il goal del vantaggio con Belhassan. Nel giro di 10′ i biancoazzurri capovolgono il match prima con la punizione di Jaibi, poi con la percussione di Bicego innescata da Bellotto.

San Tomio: Zambon, Dalle Carbonare, Sartore, Meneguzzo, Dal Pozzolo, Dalla Vecchia, Bicego, Berlato, Jaibi, Bellotto, Mencato F. Subentrati: Vanzo, Bortoli, Doria, Giudicotti, Dal Balcon.

Domenica prossima alle 15.30 il San Tomio sarà ospite del NewTeam Santissima Trinità di Schio. (da Facebok San Tomio)

Qui il video con gli highlights della gara https://www.facebook.com/ASVALLIDELPASUBIO/videos/1189600421596859  ( da Facebook Valli),

Zane 1931 Silva Marano 3-1 Lorenzato, Pegoraro, Panizzon (Z) Chiumento (S)

Classifica cannonieri 

3 reti: Gonzo (Zanè);
2 reti:
Facci (Altavalle del Chiampo), Zarantonello (Concordia), De Zaiacomo (Isola Castelnovo), Cornolò, Marcante (Molina), Chiumento (Silva),  Lorenzato (Zanè);
1 reti: Cristian Alberti, Daniel Alberti, Mattia Baù, Gianluca Longhini, Stella (7 Comuni), Boschetto,Nardi, Piana (Altavalle del Chiampo), Pretto, Rigon, Sene (Concordia), Fracasso, Pamato (Isola Castelnovo), Amoako,  Apolloni,  Dalla Vecchia, Rebeschin (Molina), Drago (New Team),  Mongelli, Parise (Novoledo), Belhassan S. , Ferrante, Gavasso (Orsiana),  Bicego, Bonato, Jaibi  (San Tomio), Cecchetto, Cocco Thomas, Metasa (San Vito Cà Trenta),  Canale, Cimenti, Elmi, Fabris,  Malaj, Sorgato (Torre), Ballardin Mattia, Belhassan H. (Valli),   Cortese, Panizzon, Pegoraro (Zanè)

Sull'Autore

Redazione