Seconda Categoria

Sguardo Acuto analizza la terza giornata del girone E di seconda categoria

Scritto da Redazione2

Seconda categoria – Girone E

LONIGO CONTINUA LA MARCIA – TELEMAR INSEGUE –

7 MULINI E RIVIERA BERICA FERME AL PALO

 

Con la vittoria a tavolino del San Lazzaro contro il Grancona, solo il Lonigo rimane a punteggio pieno. A quota 7 il Telemar. In coda grande fatica per 7 Mulini, Rivera Berica e La Contea. Reagisce l’Union Creazzo.

Nella seconda di campionato solo il Lonigo prosegue la sua marcia. Unica squadra a punteggio pieno per la squadra di Mister Perlotto che con autorita’ vince a Locara, quasi un derby, con le reti di Menini, Bizic e Todescato. Per i locali, che hanno due punti in classifica, rete di Zarantonello. Per Mister Perlotto un inizio di campionato da protagonisti, ma per l’ambiente di Lonigo non possono essere una sorpresa questi 9 punti e tre vittorie e la testa della classifica. Siamo convinti che la squadra sia di buon livello. Gia’ domenica prossima test impegnativo contro il San Lazzaro.

Il Telemar lo troviamo in seconda fila, solitario nel posto d’onore. I ragazzi di Vicenza chiudono la pratica Riviera Berica con i gol di Sturaro e Bellotto. Una vittoria importante per rimanere a ridosso della prima posizione e per sperare di continuare nel percorso positivo. Prima gara senza subire reti. Sette gol fatti, e 4 subiti. Per la squadra di Mister Crivellari una terza battuta d’arresto consecutiva. Sicuramente un inizio di campionato complesso e difficile. Forse un pochino inaspettato.

E dopo due vittorie di fila, ecco la sconfitta del Real Brogliano che di fronte al Grancona subisce lo stop casalingo. Passa in vantaggio il Real con il solito Ubhi ma viene ripreso e superato dagli ospiti con le reti di Lunardi e Tregnago. Il Grancona alla seconda vittoria esterna, dopo quella di Riviera Berica, si conferma squadra temibile e quadrata. Per I locali domenica, altra gara casalinga contro il Telemar. Bello scontro diretto.

Il San Lazzaro e il Castelgomberto pareggiano a Vicenza per zero a zero in una gara controllata senza sbavature difensive per entrambe le squadre. Non si fanno male ed escono da questa partita con la consapevolezza di poter essere protagoniste. Per entrambe le compagini una vittoria e due pareggi.

Nel primo derby del basso vicentino, il Barbarano Mossano liquida il 7 Mulini per 3.1. Gara viva sino alla meta’ del secondo tempo quando Caterino su rigore pareggia una gara assai difficile. Ma I locali con Antonello e Sgreva portano a casa una bella vittoria. Il gol del momentaneo vantaggio e’ di Magagnin. Per I 7 Mulini altra sconfitta e nessun punto ancora in classifica. E’ una squadra che segna, ma i numeri dicono che la fasa difensiva rappresenta un punto debole: 8 reti in tre partite. Urge correre ai ripari. Per il Barbarano prima vittoria e con essa 4 punti in dote che danno ossigeno in classifica.

La Bissarese ha potuto, in questa giornata, far valere il grande potenziale offensivo che dispone, vincendo 4.0 contro la Contea. Moustafa, Sola, Boateng, Goracci i marcatori di una bella gara. Dopo la pesante sconfitta di domenica scorsa a San Vitale, 4.0, una bella reazione.

Goracci

Il San Vitale di Mister Lucatello subisce la vittoria tanto attesa e tanto voluta dall’Union Creazzo che ha sofferto, forse un po’ troppo, un complicato inizio di campionato. Dopo il vantaggio di Pozza per gli ospiti ecco la quaterna fermata Tobaldini, Bernardi, Sartori e Khirouni. Risultato finale 4.1. Per Mister Venza la prima vittoria in campionato e qualche ombra e nuvola che si dileguano. A Creazzo sono convinti di avere una squadra che possa lottare fino alla fine.

Facchin, Tobaldini, South e Venza

Domenica prossima da segnalare oltre alle già  citata Real Brogliano –  Telemar e Lonigo  – San Lazzaro, anche un sempre affascinante San Vitale Castelgomberto

In classifica marcatori Boateng della Bissarese  raggiunge a  tre reti Parise del Grancona.  Ci sono 10 giocatori a quota2.

Sguardo Acuto

Classifica:  Lonigo 9, Telemar 7, Real Brogliano, Grancona, Bissarese 6,  Castelgomberto, San Lazzaro 5, San Vitale, Barbarano  4,  Union Olmo Creazzo 3, Locara 2, La Contea 1, 7 Mulini, Riviera Berica 0

I top

Stefano Magagnin  (Barbarano)  la sua squadra lo elegge Most Valuable Player, uomo partita: e visto l’andamento della gara sono determinanti il suo gol e il suo assist

Magagnin

Vincenzo Monaco ( Lonigo)  Para anche un rigore  a Zonin ed è determinante anche in molti altri interventi

Una parata di Monaco quando giocava con le Alte

Filippo Sturaro (Telemar): dapprima segna il gol che schioda il risultato per la sua squadra, poi si guadagna anche il penalty che Bellotto trasforma

Le “vostre”  Cronache 

Barbarano Mossano 7 Mulini Fimon  3-1 Magagnin, Antonello, Sgreva (B) Caterino (7M) Grande vittoria per i nostri ragazzi che si impongono per 3 a 1 contro il 7 Mulini  Al 30’ Magagnin parte sul filo del fuorigioco e brucia il portiere in uscita siglando l’1 a 0. Al 5’ della ripresa arriva il pareggio avversario da calcio di rigore. Pochi minuti dopo Antonello trasforma un calcio di punizione dal limite riportando i nostri ragazzi in vantaggio.  Sul finale arriva la terza rete di Sgreva su assist di Magagnin.

MVP Stefano Magagnin Autore di una grande partita prima da terzino e poi da attaccante esterno trovando gol e assist.

Barbarano: Parpagiola; Magagnin (Tagliaferro) Padovan, Muffarotto, Fracasso; Antonello, Campagnaro, Pasianotto; Diao (Msatfi), Milan, Sgreva (da Facebook Barbarano)

Barbarano festeggia

Bissarese La Contea  4-0 Al Hams, Sola, Boateng, Goracci Un bel poker per la Prima Squadra che si rifà della pesante sconfitta della scorsa settimana e con una partita solida e brillante batte La Contea. Match mai in discussione e deciso dalle reti di Al Hams, Sola, Boateng e del difensore Goracci, oggi in veste di goleador! Bravi ragazzi ed ora testa al prossimo impegno col Grancona. (dal sito della Bissarese)


Locara   Lonigo  1-3
 Zarantonello (Loc)  Menini, Bizic, Todescato

Dopo due pareggi arriva purtroppo la prima sconfitta per i ragazzi di Mister Danieli, contro il Lonigo che guida la classifica a punteggio pieno. Eppure i primi minuti del match lasciavano presagire tutta un altra domenica per i padroni di casa. Locara che preme subito sull acceleratore e schiaccia il Lonigo nella propria area. Al 3′ Zonin colpisce di testa a colpo sicuro ma Monaco si supera e devia in corner. Sull angolo seguente è Ferrari  a staccare ma il portiere avversario salva un’ altra volta.

Alla prima sortita offensiva degli ospiti arriva il vantaggio: su calcio d angolo un attaccante calcia in porta e Antonio Marchese salva sulla linea, ma con un braccio. Espulsione e rigore che Menini trasforma spazzando Pernigotto . Il Locara subisce lo scotto dell inferiorità numerica e fatica a riorganizzarsi. Di lì a poco arriva anche il raddoppio: azione viziata da un fallo in attacco non ravvisato dal direttore di gara, cross e Bizic di testa la mette all’incrocio.

La ripresa ha tutta un’ altra storia. Il Locara rientra in campo riorganizzato, ma soprattutto con un piglio diverso. Panato prima sfiora il gol su punizione e poi si procura un calcio di rigore, che però Zonin si fa respingere da Monaco. Potrebbe essere la mazzata finale ma i ragazzi di mister Danieli non demordono e spingono ancora. Zarantonello si procura e realizza un altro calcio di rigore che ristabilisce la parità numerica e porta il risultato sull 1 a 2.

Nel momento di maggiore spinta però in contropiede Todescato sfrutta un disimpegno errato della difesa di casa, salta Pernigotto e chiude il match sul 1 a 3. (Da Facebook Locara)

Real Brogliano – Ac Grancona 1-2 Lunardi, Tregnago (G) Ubhi S. (Rb)

S.Lazzaro Serenissima Castelgomberto 0-0  per questa partita pubblicato il servizio di Federico Formisano

Pareggio esterno per il Castelgomberto Lux, che divide il bottino nella tana del San Lazzaro Serenissima. Inizio avvolgente dei nostri, che giocano su velluto e producono tanto in avanti grazie al poker d’assi avanzato Gobbato, Cocciolone, Povolo e Fanton. La chance più grossa, appena prima della mezz’ora, ce l’ha Gobbato, che inzucca da 3 metri e centra la traversa. Il San Lazzaro cerca di reagire e coglie un palo su punizione prima dell’intervallo, tuttavia verso fine frazione le occasioni migliori soo ancora per Cocciolone e Fanton, ma l’ex di turno Pagliarulo para bene. Ad inizio ripresa la truppa di Corato aumenta ancora il livello per trovare la rete, tuttavia ancora Pagliarulo si oppone a Cocciolone. Il Lux continua ad attaccare fino alla fine, ma il risultato non muta e alla fine si deve accontentare del pareggio.  (da sito del Castelgomberto)

Telemar San Paolo Ariston Riviera Berica  2-0 Sturaro, Bellotto Importante vittoria dei ragazzi di Mister Mariga che danno continuità alla successo di domenica scorsa. Primo tempo di studio, giocato a ritmi non troppo elevati. Non si contano troppe occasioni da entrambe le parti.

Nella seconda frazione il Telemar pare avere una marcia in più e si riesce ad essere più alti e più vicini all’area avversaria. Tra il 55 ‘ e 65’ l’uno due decisivo. Sturaro con fisico e forza e furbizia in area si smarca dall’avversario e con precisone insacca un pallone velenoso che il portiere avversario non può parare. Dopo qualche minuto lo stesso Sturaro viene agganciato in area e Bellotto con precisione realizza il rigore del 2.0. Da qui la partita rimane in controllo fino alla fine.

Il giovane Paliotto in campo con il Telemar

Da segnalare l’esordio di Andrea Paliotto bomber del 2005 della squadra Juniores Regionale. ( Da Facebook Telemar).

Union Olmo Creazzo  – San Vitale  4-1 Tobaldini, Bernardi, Sartori, Khirouni (U) Pozza (S) Finisce con una brutta sconfitta l’impegno di oggi della nostra prima squadra. Dopo un bel primo tempo coronato dallo splendido goal su punizione di  Nicola Pozza , solo Creazzo in campo e sconfitta meritata.  I ragazzi lavoreranno in settimana per tornare a sorridere già dal prossimo impegno. (da Facebook San Vitale)

Classifica Marcatori

3 reti: Boateng Ayeh (Bissarese), Parise (Grancona)

2 reti: Sgreva (Barbarano), Gobbato (Castelgomberto), Zonin (Locara), Menini  (Lonigo)   Ubhi S. , Zanovello (Real Brogliano),   Ranucci (San Vitale), Caterino (Sette Mulini) Bellotto, Sturaro (Telemar),   Khirouni (Union Olmo Creazzo)

1 rete: Antonello, Magagnin (Barbarano), Goracci, Moustafa Rouad, Sola (Bissarese)   Fanton, Savkovic (Castelgomberto), Lunardi, Tregnago (Grancona), Bigarella, Faccin (La Contea),  Marchese A. , Zarantonello (Locara),  Bizic, El Quasimi, Foletto, Muntar, Todescato (Lonigo), Diquigiovanni, Gambino, Garello (Real Brogliano), Zanella (San Lazzaro),   Cenzato, Frigo, Pozza, Saccozza (San Vitale),   Costantini, De Paolis (Sette Mulini) Celeghin, Del Vecchio, Gemo (Telemar),   Bernardi, Sartori, Tobaldini (Union Olmo Creazzo)

Sull'Autore

Redazione2