Seconda Categoria

Observer analizza il girone G di seconda categoria

Scritto da Federico Formisano

Il punto di Observer

Tre squadre al comando con 7 punti ma potrebbero essere quattro con l’Union Lc che essendo partito con un fardello di 7 punti di penalizzazione ha già compiuto la mezza impresa di azzerare l’handicap conquistando due successi e un pareggio. L’ultimo successo è arrivato in casa della Pedezzi con i vicentini che erano andati in vantaggio con Zarantonello ma sono stati raggiunti e superati dai gol di Pigatto e Poli su rigore.

Intanto al comando si piazzano Lakota, Transvector e Quinto tutte vincenti nell’ultimo match. Gli indiani battono l’Altair che come la Pedezzi sembra soffrire il cambio di girone. L’anno scorso i ragazzi di Sammarco erano spesso rimasti nelle prime posizioni della graduatoria: quest’anno veleggiano in fondo alla graduatoria, peraltro,  in buona compagnia

La squadra di Garzotto va sul 3-0 con le reti di Benetti, Simonato e Serghini, mentre i gialloblu della città accorciano con un autorete e un gol di Querin.

Il Transvector forte di tre attaccanti del valore di Popoiu, Diane e Sene vince la sua seconda partita dopo l’esordio sul campo della Pedezzi. Stavolta tocca al Longa subire i gol di Sene e Diane dopo essere andata in vantaggio con bomber Seganfreddo.

La terza capolista è il Quinto che nel derby con la Fides vince per 3-1 grazie ad una doppietta dell’eterno Lattenero e al gol di Salvò a cui replica parzialmente Santini su rigore.  Ottiene il secondo successo stagionale il Montecchio Precalcino battendo di misura il Bp 93 con un gol di Graziani. Finora ai montecchiani mancano i gol di Prepelita ma con 6 punti sono solo ad un incollatura dalle prime.  E subito dietro c’è l’imbattuto Lampo che vincendo con il Breganze (gol di Kasmi) ottiene il primo successo stagionale dopo i pareggi con Union Lc e Transvector.

L’ultima gara della giornata ha visto il pareggio di Real Rampazzo con il Grumolo con le reti di Schiavo e Zordan.

Classifica: Lakota, Transvector, Quinto 7, Montecchio Precalcino 6, Lampo 5, Fides, 4, Pedezzi  3,  Longa, Real Rampazzo, Grumolo 2,  Bp 93, Breganze, Altair, 1 Union Lc 0 (-7)

I top

Arbi Kasmi (Lampo): sbaglia un rigore ma non si demoralizza e realizza un gol di bella fattura con una serpentina pazzesca che mette a sedere tutta la difesa avversaria

Andrea Segangreddo  (Longa): con i gol realizzato con il Transvector Bomber Seganfreddo è al comando della classifica marcatori

Seganfreddo in occasione della festa per i  150 gol in carriera

Denis Lattenero (Quinto): un’altra doppietta per il cannoniere del Quinto che il vizietto di fare gol non lo perde proprio mai

Lattenero

 

Risultati e cronache

Lakota – Altair 3-2 : Benetti (L) su rigore, Simonato (L); Serghini (L), autorete, Querin (A)

Lakota: Dalle Carbonare, Mabilia,  Basili, Rizzato, Savegnago, Collareda, Ronzani, Fiorio (Pierantoni dal 70′), Simonato (Calgaro dal 10), Benetti  Serghini (Pasquale dal 75′),  Gonella ( Scrocco dal 64′).  A disposizione:  Borso, Bomben Allenatore  Garzotto

Altair: Verdi, Munaro (Dordevic dal 70′), Adamo, Orciani, Valentini, Gastaldello, Cerovic M. (Querin dal 46′), Diakite, Pertile (Barbieri dal 88′)), Seveglievich, Tognato (Cerovic N. dal 46′). All. Sammarco

Lampo- Breganze 1-0: Kasmi

Dopo i due pareggi consecutivi nelle prime due giornate arriva la prima vittoria in questo campionato per gli arancioazzurri contro un Breganze tosto e apparso ben più tonico e aggressivo di quello con cui i nostri avevano vinto e dominato entrambi gli scontri della scorsa stagione.
Nei primi venti minuti succede di tutto, con ben 4 clamorose occasioni per i ragazzi di Mister Zancan, tra cui una traversa di Cepraga e un rigore sbagliato da Kasmi.
I bianconeri però reagiscono e riescono molto spesso ad impensierire la nostra retroguardia, pur senza colpo ferire.
Al 62’ l’azione chiave della partita: Cherobin serve a pochi metri dall’area avversaria Kasmi, il nostro numero 10 con una serpentina pazzesca mette a sedere tutta la difesa avversaria e con un diagonale forte e preciso insacca, mettendo a segno il gol che decide la partita.
A nulla serve il forcing bianconero, che pur mettendo in apprensione Vanzetto e compagni non riesce a violare la porta di Cattani, che mette in cassaforte il primo cleansheet in campionato dopo i tre consecutivi in coppa.
Visto l’equilibrio emerso per buona parte della gara questi 3 punti per i nostri ragazzi risultano ancor più importanti e dolcissimi, proprio come un buon bicchiere di Torcolato. (Da Facebook Lampo)

Il Lampo

Longa- Transvector 1-2  Seganfreddo (L), Sene (T); Diane (T)

il Transvctor

Montecchio Precalcino- Bp 93 1-0 Graziani. Vittoria soffertissima nei minuti di recupero contro BP93, ottima squadra. Gol di bomber Niccolò Graziani su assist di Balasso. Avanti con il biancoverde

Pedezzi – Union Lc 1-2  Zarantonello (P); Pigatto e Poli S. (U) su rigore.

Quinto- Fides 3-1 Salvò (Q), Lattenero (Q); Santini (F) su rigore, Lattenero (Q). Per questa partita abbiamo pubblicato un articolo di Francesco Andreotti

Questo invece quanto pubblicato sul sito del Quinto: Il Quinto Vicentino torna alla vittoria tra le mure amiche dopo il pareggio della scorsa settimana contro il Lakota.

Dopo una favorevole occasione capitata a Lattenero ma non sfruttata adeguatamente è Salvò a portare in vantaggio i biancorossi con un colpo di testa perentorio su punizione calciata da Pignattari. Primo tempo con il Quinto spesso pericoloso che si conclude però solo con un gol di vantaggio.

Nella ripresa la Fides sembra iniziare convinta di poter raggiungere il pari ma Bagarolo al 23′ si fa ingenuamente cacciare dal campo (rosso per proteste) e un minuto dopo è Lattenero a incunearsi su lancio di Zanon, battendo di nuovo il portiere ospite e portando il Quinto sul doppio vantaggio. Poco dopo il direttore di gara intravvede gli estremi per il penalty a favore della Fides su un contatto in area apparso abbastanza veniale. Santini trasforma il rigore riaprendo momentaneamente il match che però si chiude qualche minuto più tardi quando sugli sviluppi di un corner Lattenero raccoglie l’assist di Cavaggion e mette dentro per il 3-1 finale.

Domenica prossima altra trasferta tosta in casa del Transvector appaiato in classifica a quota sette punti


Real Rampazzo- Grumolo 1-1
Schiavo (R), Zordan (G)

 

Classifica cannonieri

4 reti:  Seganfreddo (Longa),
3 reti: Santini (Fides), Graziani (Montecchio Precalcino) Popoiu (Transvector);
2 reti: Turetta (Grumolo) Serghini (Lakota), Rebeschin (Pedezzi), Lattenero (Quinto), Diane (Transvector) Poli S. (Union Lc)
1 rete: Diakite, Pertile, Querin (Altair), Bordignon (Breganze),  Brotto, Mieni (Fides), Zordan (Grumolo),  Benetti, Gonella, Simonato (Lakota) Akbher, Cepraga, Di Lieto, Kasmi (Lampo)Poli (Longa), Carlana,Guazzo, Zancan (Montecchio Precalcino)  Bleowe, Graceffo, Zarantonello (Pedezzi) Cavaggion, Frigo, Pignattari, Salvò (Quinto) Marangoni, Schiavo (Real Rampazzo), Bizzotto, Sene Aziz (Transvector) Minuzzo,   Pigatto , Ronzani (Union Lc )

Sull'Autore

Federico Formisano