Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del pomeriggio: Giacomelli resta e le altre news

B

Barbarano:  Colpo in attacco per l’ASD Barbarano Mossano che presenta nella splendida location di Villa Montruglio l’esterno offensivo Nicola Padrin, classe ‘92. Padrin dopo diverse esperienze fra le quali Colli Euganei, Euganea Rovolon e Cervarese S.C. è pronto a dimostrare tutto il suo valore con i colori rossoblù.

C

Camisano: New entry a Camisano. Dopo aver gonfiato da giocatore e per anni la rete per i colori bianco azzurri torna a vestire i nostri colori mister Alberto Fanton. Dopo l’esperienze maturate a Cittadella e Vicenza a lui il compito di proseguire il cammino dei nostri 2005 nel campionato under 16.

Castelgomberto: Torna ad essere iscritta al campionato la formazione Juniores del Castelgomberto e sono stati presentati i nuovi quadri: Luigino Fortuna allenatore, Federico Tomasi vice, Christian Peruzzi dirigente

Cercano squadra:

Iljia Jotic, tel. 328 8004547  difensore centrale del 1992, già all’Azzurra Sandrigo, al Chiampo, al Trissino. 

Jotic Iljia

Alessandro Munaretto centrocampista del 1984  Ultimo anno giocato a real Rampazzo anno prima a Quinto vicentino; ha giocato anche con Lampo , Stanga , Ariston , Bp93; cerca squadra di seconda / terza categoria  tel 339 8016555

Munaretto

Renis Voga, centrocampista centrale, trequartista, cerca una squadra di calcio vicino Montecchio maggiore, viene da 6 anni di calcetto e voleva tornare in un campo verde.  Ha giocato nelle giovanili di Alte e Montecchio San Pietro fino agli Juniores. Poi  Atletico arzignano calcio a 5 con cui ha vinto i play-off di C2, e ha partecipato alla final eight di Coppa Italia Under 21. Cornedo calcio a 5 (due vittorie nei campionati di C2 e di C1. A-TEAM arzignano calcio a 5, Futsal san pietro (Vittoria Serie D) Real le alte (SERIE D). Tel. 349 1368068

Allenatore: Diego Barduca, tel. 347 8057463, patentino Uefa B, ha allenato Juniores Regionali, Seconda Categoria, Prima Categoria, vice allenatore alla Miranese in Promozione, cerca una prima squadra o in alternativa una squadra Juniores Elite.

Ha trovato invece Giampier Moore, difensore centrale classe 1985, ex Valdagno e Trissino,  che andrà all’Aqs Saletto, dove troverà come allenatore Roberto “Siba” Bassi suo ex allenatore al Longare.

Moore Giampier

Corsi di aggiornamento: In base a quanto previsto dalla Coaching Convention, le Licenze UEFA hanno una validità triennale: in questo periodo i tecnici sono obbligati a seguire 15 ore di aggiornamento, indipendentemente dal tesseramento. L’assenza agli incontri e ai seminari di aggiornamento può comportare l’adozione di sanzioni disciplinari e la sospensione dall’Albo I tecnici con qualifica UEFA B le cui licenze risultano scadute il 31 dicembre 2018 e il 31 dicembre 2019 potranno concludere il proprio percorso di aggiornamento triennale entro il 30 giugno 2021 senza incorrere in sanzioni. Viste le nuove disposizioni governative meno restrittive in merito all’emergenza sanitaria da Covid-19,  e data la conseguente possibilità di seguire –  oltre ai corsi on-line e a quelli ‘territoriali a distanza’ – anche i corsi territoriali in presenza organizzati dall’AIAC, coloro che intendano tesserarsi per la stagione 2020-21 dovranno necessariamente aver completato il loro ciclo di aggiornamento obbligatorio. Con questa nuova disposizione verrà quindi risolta una problematica regolamentare che poteva mettere in seria difficoltà le società che, al 1° gennaio 2021, si sarebbero potute trovare ad avere un tecnico tesserato inadempiente con i corsi di aggiornamento e, quindi, impossibilitato a scendere in campo.  Per tutti i tecnici l’invito è quindi quello di andare sulla piattaforma vcorsi.it, dove – con le proprie credenziali – potranno consultare la propria posizione e scegliere la modalità di svolgimento delle lezioni di aggiornamento tra corsi on-line, corsi territoriali e, fino al 30 settembre 2020, corsi territoriali a distanza.

logo aiac nazionale splash

G

Godigese: Il rafforzamento della Godigese continua con l’arrivo del terzino classe 2002 Alessandro Giacomin con il quale l’ultima stagione ha giocato nella Juniores Nazionale della Luparense Serie D. Giacomin sarà il “fuori quota” inserito nel campionato di Eccellenza 2020/2021 a disposizione del mister Antonio Paganin.

N

Nova Gens:  torna alla Nova Gens, il difensore Alberto Alcesti, classe 1997, che ha disputato l’ultima stagione con la Spes Poiana; ritorna dopo due stagioni anche il difensore Federico Fattori, classe 1996.

Alcesti

R

Ripescaggi in D: c’è una nuova graduatoria per i ripescaggi in serie D stilata dal Giornalista Valerio Caprino che è molto diversa rispetto a quella pubblicata su Notiziariocalcio.it  In questo caso il Vigasio scala all’11 posto guadagnando ben 5 posizioni, mentre il Portogruaro scende al 21 posto.  Il giornalista peraltro nella sua analisi fa presente che non tutte le domande di ripescaggio saranno accolte dalla Federazione.

S

Schio: Eccellenza e… tante altre importanti novità per la nuova stagione giallorossa. Sono, infatti, iniziati i lavori allo stadio De Rigo per la nuova . «Il Calcio Schio è un’unica squadra che parte dai piccoli delle giovanili e culmina nella Prima Squadra – ℎ , –. Da tempo, stiamo portando avanti un progetto di crescita con umiltà e modestia, mossi da sacrificio e spirito di appartenenza anche verso la città. La società è cresciuta compatta riuscendo ad ottenere belle soddisfazioni. La possibilità di fare il salto in Eccellenza rientra tra gli obiettivi per dare una mano al territorio e far crescere i ragazzi rispettando le regole, con la maglia cucita sulla pelle. Come famiglia ci siamo presi l’impegno con la città di partecipare alla costruzione di questa realtà e riportare lo Schio dove merita». A partire dalla creazione della : uno spazio di ritrovo per tutti gli amanti dello sport e per la città intera.

 

V

Valdagno: Il presidente Coda ufficializza l’arrivo del centrocampista Dario Di Maggio del 1994, 16 presenze e 2 reti con il San Lazzaro, nella stagione conclusa a febbraio, una notizia già anticipata ancora nei giorni scorsi dal nostro sito.

Vicenza: Giacomelli e Guerra!! La società LR Vicenza comunica di aver perfezionato il prolungamento di contratto con il calciatore Stefano Giacomelli fino al 30 giugno 2021, con opzione di rinnovo. Giacomelli veste la maglia biancorossa dalla stagione 2012/2013 e ha registrato in queste 8 stagioni in biancorosso 240 presenze in campionato, 35 reti segnate, di cui 16 nelle ultime due stagioni. La società LR Vicenza e il calciatore Simone Guerra hanno trovato un accordo per il prolungamento contrattuale fino al 30 giugno 2021. L’attaccante è arrivato in biancorosso nel gennaio 2019 e ha registrato 49 presenze totali tra campionato e Coppa, condite da 14 reti siglate.

Vicenza: iniziati gli allenamenti:

I giocatori biancorossi si sono sottoposti in questi due giorni alle visite mediche presso il centro medico HUB di Vicenza, dove hanno inoltre eseguito i tamponi e i test sierologici previsti dal protocollo sanitario che hanno dato tutti esito negativo. Cominciano dunque i primi allenamenti individuali per i ragazzi di mister Di Carlo che dalla prossima settimana torneranno ad allenarsi in gruppo. Questo l’elenco dei 28 giocatori che hanno iniziato la fase di preparazione: Portieri: Grandi Matteo, Pizzignacco Semuel.Difensori: Barlocco Luca, Bizzotto Nicola, Bruscagin Matteo, Cappelletti Daniel, Padella Emanuele, Pasini Nicola. Centrocampisti: Cinelli Antonio, Pontisso Simone, Rigoni Luca, Scoppa Federico, Vandeputte Jari, Zarpellon Leonardo, Zonta Loris. Attaccanti: Giacomelli Stefano, Guerra Simone, Marotta Alessandro, Meggiorini Riccardo, Nalini Andrea.

Giocatori aggregati alla Prima Squadra

Portieri: Gerardi Nicolas (2003) , Zecchin Alberto (2003)  Difensori: Affollati Lorenzo (2001), Cinel Filippo (2002), Rossi Enrico (2001). Centrocampisti: Parolin Elia (2001). Attaccanti: Mancini Tommaso (2004), Ouro Agouda Issa (2002)

Parolin è rientrato dal prestito all’Adriese, Rossi dal prestito al Cartigliano, Gerardi viene dall’Under 17 dell’Inter.

Sull'Autore

Federico Formisano