Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato: il lunedì è sempre una giornata particolare…

Anche alla domenica non vi facciamo mancare la nostra presenza…

https://www.calciovicentino.it/2020/07/19/calciomercato-della-domenica-poletti-a-trissino-e-non-solo/ ancora notizie di mercato, ma anche informazioni sui giocatori/allenatori che cercano squadra o che l’hanno trovata, sulle presentazioni, ecc.

A

Almanacco: Avevamo pensato di non farlo, ma poi il materiale era pronto e così fra qualche giorno faremo ai nostri affezionati lettori un bel regalo: pubblicheremo l’Almanacco 2019/20 con 111 squadre dal Vicenza fino alle formazioni di terza categoria e fino anche alle formazioni Juniores più importanti. Quest’anno l’Almanacco sarà caratterizzato dall’assenza dei banner pubblicitari: non ce la siamo sentita in un momento così delicato di chiedere a sponsor già impegnati con le società di darci una mano. I costi saranno dunque interamente a nostro carico. L’Almanacco sarà consultabile sempre con le tecnica del flip book ovvero sfogliabile. Oltre 3000 foto e soprattutto le presenze e le reti di tutti i giocatori dalla serie C alla seconda categoria, grazie ad un lavoro molto impegnativo della nostra redazione.

Arcugnano: Gianluca Cinnirella, ex vice di Nicola Motterle al San Lazzaro,  sarà il nuovo allenatore degli Juniores dell’Arcugnano.

Arzignano: L’Arzignano avrebbe già individuato il candidato ideale per sostituire il  portiere Tosi destinato al Mantova: sarebbe Manuel Enzo del 2000 cresciuto nel  Venezia e poi al Legnago con cui ha giocato 26 volte in serie D.

B

Belfiorese: Jacopo Girardi , centrocampista esterno del 2000, ex Caldiero, passa dall’Aurora Cavalponica alla Belfiorese.

Bollettino Coronavirus:  Attualmente positivi: 12.440 Deceduti: 35.042 (+3) Dimessi/Guariti: 196 949  (+143) Totale casi: 244.434 (+219)

Borriero:  Simone Borriero da l’addio al calcio giocato con un toccante messaggio sui social: Era il lontano 1987 quando avevo 6 anni che ho iniziato a dare i primi calci ad un pallone.. mai avrei pensato che una semplice passione sarebbe potuta diventare un lavoro,un percorso di vita che mi ha aiutato ad accrescere i valori quali rispetto, dedizione, sacrificio,altruismo e molto altro.. Ringrazio tutti i compagni di squadra, allenatori, dirigenti, presidenti che ho avuto il piacere di conoscere in questo lungo percorso. Grazie a questo sport che mi ha regalato tante emozioni dentro il rettangolo verde ma
anche fuori con rapporti con compagni che si sono trasformati in amicizia vera. Spero in questi anni di aver trasmesso anch’io qualcosa per farmi ricordare in modo positivo. Io posso assicurare di avercela messa tutta. È giunto il momento di lasciare spazio alla nuova generazione augurandomi che possano avere la mia stessa passione per questo meraviglioso sport. Grazie di tutto football

Questa la schede di Simone Borriero

Brendola: Con una serata a loro dedicata,  alla presenza dei vertici societari, gli juniores del Brendola hanno festeggiato la vittoria nel proprio girone e l’ammissione alla categoria regionale. E’ questo un traguardo mai raggiunto da alcuna formazione giovanile del Brendola. In testa fin dalla prima giornata  la squadra guidata da mister Magurano ha saputo reggere una  concorrenza agguerrita e qualificata.  I gol di Grigato e  Biley e una solida difesa hanno permesso il raggiungimento di un risultato atteso ma tutt’altro che scontato. Con questo traguardo, a cui ha contribuito in modo significativo, esce  dalla juniores il gruppo storico dei ragazzi del 2000, che sono stati per anni la colonna portante di tutte le formazioni giovanili del Brendola. Ad Andrea Ghiotto, Giovanni Guarda, Ettore Molon , Andrea Santagiuliana e Alberto Veronese il ringraziamento della società per la loro serietà e dedizione .

C

Calidonense:  l’ultimo colpo di mercato per la Calidonense potrebbe essere rappresentato dall’arrivo dell’attaccante Martino Scolaro del 1998, che nell’ultima stagione a Malo ha realizzato 13 reti in 21 partite.  Il ds Fabio Ebene conferma la trattativa che conta di definire entro la settimana.  Con gli arrivi di Nardon, Marchioron, Sandonà, Costa e Dal Santo  ha già fatto un importante salto di qualità rispetto allo scorso anno.  Per quanto riguarda i giovani è rientrato a Caldogno l’attaccante del 2000, Simone Dell’Aquila (9 gare con il Le Torri) che però potrebbe essere girato alla Junior Monticello. Il ds Ebene spiega che alcuni dei giovani della formazione Juniores Benetti (soprattutto quelli del 2000, fuori quota nell’under 19) potrebbero essere ceduti e ammette una trattativa con il San Lazzaro. C’è l’intenzione, invece, di confermare l’attaccante del 2000, Nicola Schiesaro che andrebbe in concorrenza con l’altro 2000 Alberto Savio.  Quasi certamente sarà ceduto invece l’attaccante Kevin Ahimadia (1998) per il quale ci sarebbe una trattativa di massima con il Dueville.

Scolaro festeggia con la linguaccia

Cercano squadra

Il giocatore Fabrizio Boateng, esterno d’attacco del 1999 che ha giocato 9 partite con il Monteviale. Il giocatore è cresciuto nelle giovanili del Montecchio.

Allenatori:

Michele Loda chiede di essere inserito nella rubrica degli allenatori che cercano:  una prima squadra, juniores allievi,  l anno scorso ha allenato la Campodorese in seconda

D

Dueville: definita in linea di massima la rosa dei confermati del Dueville.  Portieri: Marco Pavan (90) e Francesco Spiller (95) DifensorI: Enrico Pianezzola (88), Nicola Caretta (94), Alberto Meneguzzo (92), Michael Maccà (94), Omar Bortoli (2001), Andrea Pesavento (2002),  Tobia Zorzo (2001, rientrato dal Summania),
Centrocampisti: Alessandro Nuvoli (89), Marco Zorzo (2000), Thomas Girotto (93). Attaccanti: Enrico Bertoncello (95), Mattia Piga (99), Andrea Bigarella (98), Alex Boschiero (2000).  Oltre a questi giocatori già confermati gli arrivi di Lissa Dal Prà (Zanè) Peruzzo (Bp 93) e Orsato (Cassola).

F

Fuorigioco: stasera alle 17.30 su Tva A Vicenza andrà in onda la trasmissione Fuorigioco, con  Franco Bertuzzo, Federica Benacchio e Federico Formisano L’ospite d’onore sarà  il nuovo allenatore del Dueville Davide Morselli.

L

La Rocca:  l’Unione La Rocca Altavilla conferma la voce di un contatto avanzato con l’attaccante Davide Tonani, che mister Beggio conosce bene per averlo allenato quando giocava con l’Arzignano (arrivato a dicembre 2016 ha realizzato 5 reti in 19 partite).  Il bomber, classe 1992, ha disputato l’ultimo campionato con l’Union Feltre.

Tonani Davide

M

Marola: Secondo una voce ancora non confermata il Marola potrebbe cambiare orientamento e provare ad iscriversi al campionato di Promozione, dopo aver ventilato anche con un intervista del vicepresidente Federico Casarotto al nostro sito l’intenzione di chiedere l’autoretrocessione in seconda categoria.

Monteviale: è avanzata la trattativa per portare a Monteviale il centrocampista Enrico Comparin del 1996 che la Calidonense ha lasciato libero (19 partite ed un gol nell’ultima stagione di Promozione).

P

Presentazioni: Finora abbiamo pubblicato i servizi sulle presentazioni del  Valdalpone (1),  dell’Euganea Rovolon (2), della Bss (Boca San Stefano, 3), della Pedezzi (4) del Bassan Team (5) dell’Altair (6) del Novoledo (7) e del Thiene (8).  Nei prossimi giorni seguiremo o con i nostri inviati o attraverso le corrispondenze che ci arriveranno l’Alta Valle del Chiampo e il Cassola, il San Vito Cà Trenta (ieri sera), il Telemar e il Tombolo (il 21/7) , il Trissino il 22/7,  il Marchesane e il Dueville (il 23/7) , la Junior Monticello, il Montecchio Precalcino, il Real Stroppari,  l’Azzurra Maglio e il Santomio (il 24/7) , le Alte e il Real San Zeno (il 27/7)e il Berton Bolzano (il 29/7)

R

Real San Zeno: La presentazione del Real San Zeno si terrà lunedì 27 luglio. Il mercato del Real San Zeno è stato dichiarato concluso: Secondo allenatore sarà Nicola Dal Maso, ex attaccante di tezze Arzignano e Chiampo nonché ds dell’Altavalle nelle ultime stagioni;  Allenatore dei portieri sarà Mattia Crosara ex Montebello

Nicola Dal Maso

Real Stroppari La presentazione del Real Stroppari si terrà venerdì 24 luglio alle ore 20.00 agli impianti sportivi di Stroppari. Presenti anche il delegato di Bassano Livio Birti, e il vicepresidente vicario Patrik Pitton.

S

Svincoli: Oggi è l’ultimo giorno utile per la presentazione delle liste di svincolo per rinuncia (art. 107 delle Noif) da parte delle società.  Sono già state ufficializzate le liste dei giocatori svincolati per accordo (art. 108 delle Noif ) e per inattività (art. 109).  Per gli over 25 (art. 32 bis)  il termine per la presentazione della richiesta scadeva al 15 luglio. E quindi presumibile che in settimana il CRV pubblichi gli elenchi degli svincolati, sia art. 32 bis che art. 107.

 

V

Vicenza: Davide Bianchi in un intervista al “Corriere del Veneto” dichiara: «Cinque anni con tante gioie, adesso la società ha fatto le valutazioni del caso ma sono consapevole di aver fatto un bel percorso e di aver raggiunto un obiettivo importante come la promozione in serie B. Tutti i giocatori con cui ho giocato mi hanno lasciato qualcosa, a Vicenza mi sono trovato sempre bene e penso di essere cresciuto come uomo e come calciatore: sono arrivato a 19 anni, adesso ne ho 24. Vicenza è stata la prima esperienza fuori casa. A Vicenza auguro il meglio, alla squadra e ai tifosi, che possano raggiungere grandi obiettivi».

 

Recapiti del sito:info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano