Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del pomeriggio: Legnago ripescato apre spiragli anche nel vicentino

Legnago in C, apertura per il Montecchio in D ?  Il Corriere dello Sport  ha preparato una propria graduatoria delle squadre che potrebbero essere ripescate in Serie C: ” I playoff per stilare la graduatoria per eventuali ripescaggi in Lega Pro non si faranno ma le squadre che hanno terminato la stagione al secondo posto nei rispettivi gironi sono in pole position. Ecco una nostra graduatoria ponderata in base a criteri di valutazione in uso nel campionato di Serie D: Ostiamare, Savoia, Foggia, Campobasso, San Nicolò Notaresco, Monterosi, Prato, Legnano, Fiorenzuola e Legnago”. Al nono posto (l’ultimo utile ?) ci sarebbe il Legnago che quindi sarebbe promosso nella terza serie Nazionale. E con nove squadre di  D ripescate ovviamente si creano i presupposti anche per liberare ulteriori posti nella quarta serie nazionale con il Montecchio che aspira sempre ad entrare nel novero delle squadre che godrebbero della promozione a tavolino, insieme al Portogruaro e al Vigasio.  Staremo a vedere cosa succede.

A

Aurora Cavalponica L’Aurora Cavalponica, squadra veronese di Promozione,  sembra intenzionato a ridurre drasticamente i costi sostenuti negli scorsi anni. Il Presidente Bressan avrebbe chiamato molti dei top players della squadra chiedendo loro di trovare un’altra collocazione: tra questi anche Beltrame, Piccoli, Fracasso, O’Too, Crema, Pimazzoni e Leso. Inoltre  Valerio Dal Lago è andato al Trissino.  E tra i giocatori che potrebbero rimanere senza squadra c’è anche Luca Fortunato, centrocampista del 1988, che risiede a Vicenza e che nel vicentino ha giocato con Montecchio, Leodari, Longare e Calidonense  e che certo molte squadre punterebbero ad avere nel loro organico visto che è abituato da sempre a segnare con una certa continuità.

la scheda di Luca Fortunato

Azzurra Maglio: Arrivano le prime ufficialità da Maglio di Sopra: risultano tra i confermati: il difensore e capitano Andrea Ballestro, classe 1986, 17 presenze, il centrocampista Matteo Albanello, classe 1996, 10 presenze  e l’attaccante Klaudio Bajramaj, 1988, 14 presenze e 7 reti. E’ confermato invece l’abbandono di Marco Montagna, centrocampista del 1986, che ha deciso di andare a giocare con una formazione amatoriale di Valdagno.

Klaudio Bajramaj

C

Calidonense: rimane in sella mister Antonio Piccoli che ha già iniziato ad ascolare i giocatori in organico.  E a seguito della decisione del mister anche i giocatori hanno iniziato a dare il loro assenso: il difensore Vittorio Mietto, 1992, 17 presenze, il centrocampista Michele Barbieri del 1992, arrivato a dicembre dal Dueville e impiegato in 6 circostanze (e autore di un gol)  e l’attaccante Federico Carmucci, 1995, 20 presenze e 8 reti.  Probabile anche la conferma di molti giovani.  Andrà a colloquio con la società nei prossimi giorni Gianluca Maculan centrocampista del 1994. 

Piccoli Antonio vice

Piccoli resta a Caldogno

Cassola:  Arriva dal Rosà il presparatore dei portieri Adriano Magrin che al Rosà è rimasto parecchi anni e che ricompone con mister Manolo Destro una consolidata coppia.

M

Maddalene: Dopo aver chiuso le trattative per far arrivare a Maddalene gli ex San Bortolo, Lucchini, Tabarin e Motterle, il ds Strazzabosco e il presidente Ometto hanno definito anche il ritorno dell’attaccante esterno Diego Ceccani del 1992  e dell’attaccante Matteo Magrin del 1992, entrambi dalla Junior Monticello. Confermato anche il ritorno al calcio giocato di Andrea Bedin, attaccante del 1989.  “ A questo punto – dichiara il presidente Ometto – manca veramente poco per completare la nostra rosa e affidare a mister Dal Lago una squadra che ci regali belle soddisfazioni”

Ceccani con Ometto

Magrin con presidente e ds Strazzabosco

Montebello: il difensore Alessandro Pirolo, del 2001, 12 partite disputate con il Tezze in Promozione, cartellino del Montecchio Maggiore, è stato ceduto in prestito al Montebello.

P

Poleo: Il presidente Massimo Padovani  conferma l’arrivo sulla panchina del Poleo di mister Gianfranco Acciaio, ma spiega anche i motivi di un cambio della guardia con mister Andrea Maino che ha dimostrato di essere una persona splendida e molto capace sul lavoro e che ci aveva permesso di fare qualche punto e di poter puntare sulla salvezza. “Purtroppo – dice il Presidente – Andrea si è ammalato e non ha potuto confermare la sua presenza sulla panchina della nostra squadra. Noi tutti, dirigenti, collaboratori e giocatori gli rivolgiamo un grande in bocca al lupo perchè si riprenda presto.  E lo ringraziamo veramente di cuore per il lavoro svolto.” Per quanto  riguarda la squadra  il presidente parla di molte conferme: finora solo il centrocampista Dino Berlato ha fatto presente di non rimanere al Poleo.

A mister Andrea Maino un grande in bocca al lupo e un ringraziamento

R

Rivereel:  C’è un ipotesi Andrea Borotto, centrocampista del 1990, 17 gare giocate con l’Union La Rocca Altavilla.  Ma il Ds Trissino non conferma ” c’è stata solo un contatto e niente più

Andrea Borotto

 

Rosà:  resta a Rosà il gruppo storico dei giocatori che hanno dato la disponibilità al neo presidente Milani per formare una squadra molto giovane ma con il supporto dell’esperienza dei difensori Marco Bizzotto e Niccolò Gheno, del centrocampista Leonardo De Rossi, degli attaccanti Luca Gallina e Nicolò Lazzarotto. Poi ci saranno appunto molti giovani  provenienti dall’importante cantera dei canarini. Hanno lasciato Rosà, invece il difensore  Roberto Lovato che è passato al Tombolo e il trequartista Federico Fagan tornato all’Eurocalcio.  Probabile anche il ritorno al Giorgione del difensore Leonardo Salvador e del centrocampista Lorenzo Reginato, entrambi del 2001.

Marco Bizzotto

S

Sacconi: Alberto Sacconi, giovane attaccante  del 2000, cresciuto nel Montecchio e poi anche con il Rivereel, è stato confermato dall’Albaronco.

Alberto Sacconi

Stella Azzurra:  La Stella Azzurra porta a casa un altro giocatore dal Tezze sul Brenta, dopo Cecchin e Battocchio arriva anche Mattia Sandri, difensore esterno del 1994, 17 gare disputate con la squadra che ha vinto il girone di seconda categoria.

Sull'Autore

Federico Formisano