Calciomercato EVIDENZA

Le notizie del pomeriggio: ufficiale il ripescaggio del Treschè Conca

A

Academy Plateola: Ultimo arrivo e rosa completata in casa academy plateola .Via Campodarsego arriva l attaccante esterno Andrea Pedron classe 98, ex Marola e  San Giorgio in Bosco. Mister Luciano Marcolongo è soddisfatto: Abbiamo completato la ricostruzione della squadra con la speranza che dal 24 agosto giorno della ripresa della preparazione possano essere sciolti tutti I dubbi sulla ripresa dei campionati con linee guida ben chiare e alla portata delle societa dilettantistiche.

Alto Academy: Tessaro Giovanni classe 2005 ex giocatore dei Giovanissimi Elite dell’Alto Academy della scorsa stagione  e’ ufficialmente un nuovo giocatore del Venezia FC under 16. Complimenti a Giovanni e ulteriore dimostrazione di prolificità del vivaio che conta anche 16 giocatori a Vicenza tutti riconfermati!

Giovanni Tessaro con la maglia del Venezia

B

Barbarano Mossano:   Il Barbarano Mossano annuncia l’arrivo di Daniel Barbiero, attaccante del 1990, che viene dall’Euganea Rovolon, settimo giocatore che lascia Rovolon per Barbarano.

Brendola: Il Brendola da ufficialmente il benvenuto al nuovo Presidente del Brendola Calcio, Silvano Verlato. Potrà sembrare scontato ma un grazie immenso e sincero lo rivolgiamo a Marco Savoiani per il super lavoro durato ben 5 anni che ci ha portato a crescere sotto ogni punto di vista.

C

Cena: Il calcio lega con i fili indissolubili della passione e così alcuni personaggi che rispondono ai nomi di Lino Chilese, presidentissimo dell’Arzignano, PierAldo Dalle Carbonare ex presidente del Vicenza, e Antonio Mandato direttore generale del Longare, assieme agli amici Roberto e Loris:nella didascalia della foto  pubblicata su Facebook ci si chiede “Avranno parlato anche di calcio ??”

F

Fallo di mano: Dopo le polemiche sui falli di mano che avevano portato a troppi calci di rigore, l’AIA ha recepito le indicazioni dell’International Board (IFAB) e ha modificato alcuni passaggi del regolamento del calcio per la stagione 2020/21. I cambiamenti più significativi riguardano il fallo di mano e il protocollo VAR. Per quanto riguarda l’infrazione su tocco di mano, viene specificata l’area da prendere in considerazione in caso di sanzione: “ai fini di determinare un fallo di mano, il braccio inizia nella parte inferiore dell’ascella“.

G

Grisignano: Andrea Caron, centrocampista del 2000,  che nell’ultima stagione ha giocato 9 partite con il Longare in promozione è un ulteriore rinforzo del Grisignano in Prima categoria.

Andrea Caron

L

Longare: Altre tre conferme in casa Longare dopo quelle già comunicate nei giorni scorsi: rimane il portiere Isacco Valè classe 2000, l’attaccante Francesco Bernardelle del 1995 (che l’allenatore Spollon conosce dai tempi del Camisano) e il giovane centrocampista Riccardo Russotti del 2002.  Inoltre la società ha deciso di convocare con la prima squadra anche il giovane portiere Giovanni Pianegonda del 2003.

Bernardelle (foto Formisano)

T

Treschè Conca: E’ ufficiale il ripescaggio del Treschè Conca formalizzato nel Comunicato del Crv di oggi pomeriggio; sono state ripescate infatti il Veggiano (per rinuncia al ripescaggio dell’ Atletico Bellombra) il S. Marco (per rinuncia alla categoria di appartenenza del  Bronzola) e il Treschè Concà (per rinuncia alla categoria di appartenenza Calcio San Biagio).  Il Treschè Conca sarà inserito quasi certamente nel girone F . Avanzano in graduatoria il Pozzetto (ora secondo) e l’Angarano (ora sesto).

V

Valli: Il Valli ha deciso di mostrare i nuovi volti che solcheranno il valli stadium nelle fredde (e calde) domeniche a venire. Con il sole e con la pioggia (si spera poca) questi ragazzi onoreranno i nostri colori sui campi della prima categoria, avventura che mai Valli aveva affrontato prima.
Fra tutti i nuovi spicca il condottiero di questa giovane compagine Fabio Maimone Dopo l’esperienza a Sarcedo, il nuovo mister si è calato fin da subito nella nostra realtà (a lui così non sconosciuta visti i trascorsi nello Schio-Torre-Valli) e ha portato quella carica positiva necessaria ad intraprendere la nuova avventura. Con la sua esperienza, maturata in tanti anni sui campi di calcio, dal settore giovanile all’eccellenza, siamo certi riuscirà a far crescere la nostra realtà e a regalarci belle soddisfazioni..

Sull'Autore

Federico Formisano