EVIDENZA

Giocatori positivi al Covid nel vicentino !!!!

Scritto da Federico Formisano

Pubblicato giovedì 27 alle ore 14.20

E’ da ieri che siamo al corrente di una notizia che riteniamo debba essere trattata con intelligenza e senza l’ansia di chi vuole sparare un scoop: la notizia è che alcuni giocatori di formazioni dilettantistiche vicentine sono stati trovati positivi al Covid dopo una vacanza in Sardegna.

Uno di questi giocatori è sicuramente positivo ed è un giocatore della Calidonense; lunedì sera si è allenato insieme con i compagni ma già martedì è stato sottoposto a tampone ed è stata confermata la sua positività. Il dottor Nicola Ferronato, sindaco del Comune di Caldogno, medico sportivo della società e medico curante del giocatore ha immediatamente applicato la normativa prevista in questi casi chiedendo al giocatori della squadra che erano con lui di rimanere in quarantena.

Il presidente Retis ha interpellato la Federazione e ha chiedo di poter rinviare la prima gara di campionato fissata per il 13 settembre in quanto la quarantena scattata oggi scaderebbe a ridosso della prima gara stagionale.

La Federazione ha deciso di interpellare la Lega Dilettanti per chiedere come muoversi e nel frattempo ha chiesto alla Calidonense di applicare il protocollo previsto in queste situazioni già applicate nel caso del Borgoriccoò.

La Calidonense ha chiesto ai giocatori nei limiti del possibile di svolgere attività fisica presso il proprio domicilio. Per i giocatori scatta ovviamente la richiesta di essere sottoposti al tampone per accertare che non vi siano altre positività.

Nella mattinata era circolata la voce che altri casi fossero stati accertati nel vicentino.

Un giocatore di una squadra di Promozione che sarebbe stato in vacanza assieme con il giocatore della Calidonense sarebbe stato sottoposto a tampone e domani si dovrebbe avere l’esito.

Smentita invece dalla stessa società la voce di un giocatore del Grantorto positivo.

NOTA UFFICIALE DEL GRANTORTO
Il Grantorto al riguardo ha emesso un Comunicato Stampa: La società ASD Grantorto calcio in seguito ad un incontro avuto con il nostro sindaco Dott. Gavin Luciano e successivi chiarimenti voleva informare la comunità che nessuno dei nostri atleti della prima squadra e nessuno dei nostri allenatori e preparatori risulta positivo al Covid. Ci teniamo a precisare che le attività vengono svolte nel pieno rispetto delle norme anti Covid per non mettere a repentaglio la salute dei nostri atleti e volontari. Le voci che circolano al riguardo di nostri atleti positivi risultano quindi del tutto infondate. Il presidente Gilberto Cecchetto

Attendiamo al riguardo di questa notizia il Comunicato Ufficiale della società Calidonense e stasera le comunicazioni che faranno al riguardo il Presidente Ruzza nell’incontro già organizzato con le società venete su Facebook.

Finora il precedente era capitato quindici giorni fa quando un giocatore del Borgoricco era stato trovato positivo:  Dopo due settimane il ds Fautelli aveva comunicato che la squadra aveva ripreso la preparazione ma aveva anche fatto notare che Servirebbero delle norme e delle indicazioni più precise in merito alla gestione di una positività poichè i nostri giocatori, collabortori e staff tecnico, come quasi tutti nel calcio dilettante, hanno anche altri impegni lavorativi da rispettare e da portare avanti e se dovessero emergere altre positività significherebbe restare in isolamento domiciliare altri 15 giorni con conseguenze quali il rischio di perdere il lavoro o avere problemi con il datore di lavoro per le troppe assenze.

Aggiornamento delle ore 16.00

NOTA UFFICIALE DELLA CALIDONENSE

A seguito dei controlli di laboratorio effettuati nel pomeriggio di ieri, Usd Calidonense comunica che è stato identificato un atleta della prima squadra positivo al Covid 19.
La Società ha provveduto come da protocollo ed è in attesa delle opportune disposizioni dell’autorità sanitaria. In via precauzionale è stata disposta l’interruzione dell’attività della prima squadra fino alla settimana prossima.

BILLIONAIRE

Non fateci caso se questo nome vi dice qualcosa. Sempre per non fare gossip (o per dirla in italiano pettegolezzo)  si sa che girano nei social le foto dove alcuni giocatori dilettanti ( e non solo il positivo della Calidonense) sono ritratti al Billionaire mentre si fanno il selfie con l’ex giocatore della Juventus Pjanic. E guarda caso  non appena Pjanic è arrivato al Barcellona lo hanno mandato in isolamento perchè positivo al Covid. Pjanic – scrive la Gazzetta –  non potrà allenarsi con la sua nuova squadra fino alla prima settimana di settembre, in vista della ripresa della Liga prevista per il 12 settembre.

Sull'Autore

Federico Formisano