EVIDENZA

I risultati delle amichevoli del mercoledì

Amichevoli


Albignasego- Robeganese Salzano 2-1
Altavilla – Montecchio San Pietro 3-4
Ferron e Taurino (2) per l’Altavilla
Alte 3 – Juniores Elite Montecchio 1 Per le Alte 3 gol di Fedele


Camisano – Grantorto 0-2 Doppietta di Baggio
Eurocalcio- Vedelago 4-0 Fagan (2) Ajurulai e Marchiori
Isola Castelnovo- San Vito Cà Trenta 1-3
Malo- Molina 5-0 Savio Sartori Fontana (2) Rovetti

Fontana, torna dopo un anno di assenza e segna due gol

Mestrino – Le Torri 4-1
Novoledo- Motta 2-3 Fontana e Guglielmi per il Novoledo
Provese – Valtramigna 1- 3
San Giovanni Ilarione – Chiampo 1-3  Faedo, Petrovic, Lovato  Giacomo (2002) per il Chiampo
San Vitale – Real San Zeno 1-1 Frigo (SV) Zoccante (RSZ)
San Vito Cà Trenta B- Juniores Thiene
Sarcedo – Azzurra Sandrigo 10-1   Calgaro Daniel (3) Rigoni (2), Fortunato, Critelli, Savio, Smiderle, Mazzone (1)

Calgaro

Schio- Luparense 2-3 Fracaro (L), Forte (L) Viero (S), Menato (L), Benvegnù (S)
Treviso Academy – Cartigliano 0-1 Mattioli

Mattioli

Union Clodia Sottomarina – Castelbaldo 3-1
Union Feltre- Bassano  2-0
Benedetti e  Moscatelli (UF)  Guccione (B) ha sbagliato un rigore
Triangolare a Tombolo:  Cassola primo! Tombolo – Stella Azzurra 4 – 3 Tombolo – Cassola 1 – 2 Cassola – Stella Azzura 0 – 0

Azzurra Maglio – Cornedo (posticipata a domani sera)

Coppa Italia di calcio femminile

Brescia- Vicenza calcio femmnile 1-0

BRESCIA CALCIO FEMMINILE Meleddu, Brevi, Locatelli,  Galbiati, Viscardi (82’ Lazzari), Magri, Previtali (67’ Barcella), Assoni (60’ Farina), Merli C.(82’ Martino), Merli L., Brayda (60’ Ronca) A disposizione: Gilardi, Verzeletti, Ghisi, Pasquali All. Bregantini Simone

VICENZA CALCIO FEMMINILE Dalla Via, Bauce (55’ Carino), Broccoli (71’ Lazzari), Missiaggia (C), Sossella, Kastrati, Dal Bianco (46’ Gobbato), Balestro, Piovani, Larocca, Catuzzo A disposizione: Bianchi, Savegnago, Yeboaa, Basso, Bonzi All. Dori Cristian

Termina con una sconfitta la prima uscita stagionale del Vicenza. A Palazzolo sull’Oglio finisce 1 a 0 per il Brescia, con la rete decisiva di Brayda. Una partita condizionata dalle numerose assenze in casa biancorossa, ma che ha nel contempo messo in vetrina alcune giovanissime, tra tutte Mariachiara Bauce (classe 2004), che ha disputato un ottimo match come esterno alto, Francesca Balestro (classe ‘01), una sicurezza in difesa, e il terzino Asia Gobbato (classe 2003). Inedito anche il centrocampo, formato dal terzino Sossella, la trequartista Piovani e i due nuovi acquisti Kastrati e Cattuzzo. Le Biancorosse, nonostante il risultato, non hanno affatto sfigurato, e ora dovranno mettersi al lavoro in vista della sfida di ritorno, prevista per domenica alle 18.

Primo brivido all 5’: dagli sviluppi di un corner, il pallone arriva dalle parti di Brayda, che è bravissima nel girarsi e tirare un siluro sinistro in acrobazia. Bravissima Dalla Via a deviare in corner.Primi minuti muscolari, entrambe le squadre si danno battaglia a centrocampo: sono attente le rispettive difese a smorzare la azioni già nella trequarti.Le attaccanti biancorosse cercano spesso il fraseggio, ma non riescono ad essere concrete. Si cerca di sfruttare le fasce: Bauce, sulla destra, è scatenata. Al 28’ Missiaggia ferma il pallone di mano in area. L’arbitro non ha dubbi è concede il calcio di rigore! Sul dischetto va Luana Merli, che tenta di angolare il rasoterra: il tiro finisce alla destra di Dalla Via.Al 31’ Dalla Via si fa beffare in uscita: è bravissima La Rocca a respingere il tiro sulla linea.Il Brescia cresce, ma quando si avvicina all’area pecca di precisione Al 36’ la Assoni si accentra ed esplode un bel destro rasoterra: felina la reazione di Dalla Via, che la toglie dall’angolino.

al 41’ il Brescia va in vantaggio: bel cross di Previtali, la solita Brayda si catapulta sul pallone e di destro trafigge Dalla Via In pieno recupero Broccoli riesci ad entrare in area dalla destra, è brava la difesa a stopparla. Sul successivo corner, nasce un mischione con la palla che si allontana, ma per l’arbitro è abbastanza e fischia la fine del primo tempo.

Parte in attacco il brescia: per due volte Luana Merli entra in area, è attenta la retroguardia biancorossa a fermarla. Le biancorosse alzano il ritmo, ma è il Brescia ad avere le occasioni migliori: è sempre la 18 del Brescia a ricevere palla al centro dell’area al 57’: il suo tiro è alto di poco. Il Vicenza cresce: Piovani e Kastrati sono incontenibili, e le avversarie devono ricorrere al fallo per fermarle. Al 74’ un bellissima azione in solitaria di Cattuzzo porta al corner; sugli sviluppi il Brescia parte, non riuscendo però ad affondare.

Cattuzzo spesso protagonista

All’80’ Kastrati, prima della trequarti, si accentra, vede la porta ed esplode un bel tiro dalla distanza: Meleddu para in due tempi. La partita va lentamente a spegnersi, e termina 1 a 0.

 

 

 

 

Sull'Autore

Federico Formisano