Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato della domenica: ad una settimana dall’inizio ancora tanti movimenti….

Questi gli articoli pubblicati ieri:

https://www.calciovicentino.it/2020/09/05/calciomercato-del-sabato-oggi-programma-pieno/ il programma delle amichevoli,   le notizie di calciomercato compreso l’analisi del mercato di B, le altre curiosità di giornata.

https://www.calciovicentino.it/2020/09/05/tutti-i-risultati-delle-amichevoli-giocate-oggi/ i risultati di oltre quaranta allenamenti condivisi, triangolari e quadrangolari con 100 squadre impegnate

https://www.calciovicentino.it/2020/09/05/arcugnano-altair-un-utile-test/  l’amichevole fra Arcugnano e Altair con tabellini, marcatori e galleria fotografica

Amichevoli/Allenamenti congiunti (Cercasi)  

Società bassanese di Seconda categoria, cerca amichevole esterna per martedì o mercoledi prossima settimana, anche con una prima categoria.

La Junior Monticello punta ad organizzare un’ amichevole con la squadra di terza categoria della Junior  contro una squadra juniores regionale o una pari terza Categoria o una seconda categoria per sabato 12 settembre 2020. Campo e orario da concordare insieme. Tel. 349 101 1404

Il Monte di Malo(squadra di calcio di terza categoria) si trova in ritiro a parrocchia di vallarsa. causa rinuncia, cerca squadra per amichevole domenica 6 settembre ritrovo ore 14’00 partita ore 15. 00 per informazioni 346 9858635

Gli Allievi regionali della Junior Monticello cercano squadra di allievi regionali o juniores provinciali di buon livello. Con possibilità di ospitare. Domenica mattina ore 10.30

Amichevoli in programma

Oggi

Marola – Maddalene a Marola ore 15.30
Triangolare allo Zotti di Asiago con 7 Comuni, Bassano e Luparense con inizio alle 15. 30.

Coppa Italia Calcio femminile: oggi il Vicenza tenta l’impresa impossibile di rovesciare il 3-0 dell’andata contro il Brescia.

Mercoledì 9

Altair- Pedezzi A San Pio X°
Azzurra Maglio – Orsiana
Calidonense – Cartigliano a Caldogno
Isola Castelnovo- Real Brogliano
Monteviale- Dueville
Le Torri- Academy Plateola
Malo  – Cornedo sul sintetico di Via Deledda
Mestrino – Due Monti

Giovedì 10

Stella Azzurra – Rosà

Arzignano: L’FC Arzignano Valchiampo comunica ufficialmente l’accordo raggiunto con il calciatore Gabriel Leite Borges. Nato in Brasile a Campo Grande il 06 marzo 1995, si tratta di un trequartista naturale, in possesso di ottime doti tecniche. Alto 171 cm per 65 kg di peso forma, in possesso della doppia cittadinanza brasiliana e italiana, è un giocatore mancino di grande tecnica individuale, capace di creare superiorità numerica in zona d’attacco.

Si tratta di un giocatore cresciuto nel prestigioso settore giovanile del Paulista nel 2013-14, nel 2015 passa al Palmeiras, che ne ha detenuto i diritti sportivi fino a gennaio del 2020. La società biancoverde carioca lo ha mandato a maturare esperienza nel 2015 al Paranà, nel 2016 al Criciuma, nel 2017 al Go Audax e al Guaranì (dove rimane fino al 2018). Nel Maggio del 2018 passa ai Red Bull Brasil, mentre un anno dopo diventa un giocatore del Mirassol SP, dove gioca fino a gennaio 2020.

Sono molto felice di vivere questa nuova esperienza –spiega il brasiliano- ho sempre sognato di venire a giocare in Italia e darò sempre il cento per cento per onorare la maglia dell’Arzignano. Farò di tutto per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati con società e compagni”.

Sono davvero felice di poter ufficializzare l’arrivo di Gabriel –spiega il ds Mattia Serafini- il giocatore ha passato una decina di giorni di prova con noi. Lo avevo visto in alcuni video e mi aveva impressionato moltissimo. E’ stato molto disponibile, un ragazzo eccezionale fuori, e ha sempre dimostrato in campo di valere parecchio: per lui sarà una nuova sfida per mettersi in mostra ed affermarsi nel calcio italiano, mentre per noi sarà una grande occasione avere la possibilità di averlo con noi quest’anno. Potrà fare molto bene, ne sono sicuro. Tutti noi cercheremo di metterlo nelle condizioni di ambientarsi nel migliore dei modi sia al nostro calcio che al nostro ambiente”.

Leite con Serafini e Togni

Alcune indiscrezioni danno poi per probabile l’ arrivo del difensore del 2002 Alessandro Pasqualino ex Sorrento. Intanto Il Gubbio  comunica di aver raggiunto in serata accordo con il calciatore Alessandro Sbaffo (lo scorso anno all’Arzignano), per la risoluzione consensuale del contratto in essere.

B

Bollettino Coronavirus:   Attualmente positivi: 31.194 Deceduti: 35.534 (+16) Dimessi/Guariti: 209.610 (+583) Ricoverati: 1.741 (+13) di cui in Terapia Intensiva: 121 (0) Tamponi: 9.142.401 (+107.658) Totale casi: 276.338 (+1.695)

 

C

Calciomercato serie B il difensore Nicola Falasco passa dal Perugia al Pordenone che dà agli umbri il centrocampista Salvatore Burrai.  Il Frosinone ha preso ilcentrocampista Grigoris Kastanos, dalla Juventus battendo la concorrenza dell’AEK Atene.  Salernitana e Brescia sarebbero interessate al laterale marocchino Achraf Lazaar, ex Palermo, Benevento e Cosenza, di proprietà del Newcastle.

Cerca squadra: Ivano Gandrabur , difensore centrale del 1983, ex Stanga, Altavilla, Montecchio Precalcino e Pedezzi cerca  squadra, questo il numero di telefono 345 4084316

Chievo: il Calcio Padova e il Chievo Verona comunicano che la gara amichevole tra biancoscudati e clivensi prevista per oggi pomeriggio è stata annullata. Nell’organico del Chievo Verona si sono evidenziate tre positività al Covid-19. I tesserati che sono risultati positivi sono già stati isolati e sono asintomatici, tutto il gruppo squadra è stato nuovamente sottoposto ad analisi. A scopo precauzionale e a tutela dei tesserati del Calcio Padova, la squadra del Chievo non si è recata allo stadio Euganeo.

Corso allenatori: Iniziano lunedì le lezioni del corso per allenatori professionisti Uefa A al centro federale di  Coverciano e, insieme a personaggi dai trascorsi importanti a livello nazionale ed internazionale, tra gli altri il campione del mondo Barzagli, bomber Di Natale, Alessandro Lucarelli, Domizzi, Nocerino, ecc saranno presenti anche due mister vicentini: si tratta di Cristian Dori, alla quarta stagione sulla panchina del Vicenza Calcio Femminile e Moreno Dalla Pozza, da due alla guida del Chievo Verona Women’s.

Mister dori alla premiazione al Gran Gala del Calcio

M

Marosticense: Ieri finalmente si è tornato a respirare aria di calcio al Virgilio Maroso di Marostica. È andato in scena un pregevole allenamento condiviso contro il blasonato Giorgione che milita un piano sopra nel campionato di Eccellenza. Partita pirotecnica ricca di gol ed emozioni che premia proprio nel finale la squadra di Castelfranco Veneto. 5-4 per gli ospiti che hanno dimostrato ottime trame e di essere più avanti nella preparazione. Ma i rossoneri di Mister Glerean hanno tenuto validamente testa mostrando già un buon amalgama e buone trame. Pubblico e società in tribuna visibimente soddisfatti per la prestazione di Capitan Contro e compagni. Spicca per gli scaligeri la doppietta di ottima fattura di Lobbia, 2002 oggi in grande spolvero. Per la Marosticense Domenica sarà già campionato, un grosso in bocca al lupo!

Lobbia

Monte di Malo: La prima squadra del Monte di Malo si appresta ad iniziare il ritiro in questa bellissima location! La compagine di Mister Sella si allenerà nella frazione di Parrocchia in Vallarsa. Previste due sessioni di allenamento nella giornata di oggi e un defaticante nella mattinata di domani. Nel pomeriggio prevista un’amichevole.

P

Presentazioni: Martedì 15 viene presentata la Fides. Sabato 12 toccherà alla prima squadra del Valli.  E’ in arrivo l’articolo sulla presentazione dell’Arcugnano.   Non ancora stabilite le date del Cartigliano, dell’Azzurra Sandrigo e di altre squadre.

Finora abbiamo pubblicato i servizi sulle presentazioni del  Valdalpone (1),  dell’Euganea Rovolon (2), della Bss (Boca San Stefano, 3), della Pedezzi (4) del Bassan Team (5) dell’Altair (6) del Novoledo (7), del Thiene (8) e del San Vito Cà Trenta (9), dell’Alta Valle del Chiampo (10), del Telemar (11), del Trissino (12) del New Team (13) del San Vitale (15) del Dueville(14) del Santa Croce (16),  della Junior Monticello (17), del Galliera (18) del Chiampo (19) , dell’Azzurra Maglio (20), del Santomio (21), del Real San Zeno (22), delle Alte (23), del Montecchio Precalcino (24) del Lonigo (25), del Malo (26) del Camisano (27), del Berton Bolzano (28), del Maddalene (29), del Monteviale (30), del Lakota (31) del Tezze sul Brenta (32), dell’Academy Plateola (33), del Monte di Malo (34), della Nova Gens (35), del Transvector (36)  del Rampazzo (37), del Lugo (38), del Giavenale (39), del Montecchio San Pietro (40), del Sette Mulini (41), del Toniolo (42), dell’Orsiana (43), del San Pietro di Rosà (44), del Cornedo (45), del Brogliano(46), del Concordia (47)  del Sovizzo (48) del Sant’Eusebio (49), della Juventina Laghi (50), del Longa (51) dell’Union Olmo Creazzo (52), Montebello (53), Le Torri (54).

S

Spes Poiana: Finisce 5 a 2 il primo test match per i gialloblù contro una Polisportiva Redentore rinforzata e pronta per la nuova annata

U

Union Lc:  Mister Zavagnin potrà contare su alcuni rinforzi per la prossima stagione: dal Treschè Conca arriva il portiere Alex Bianchi classe 1998, che in passato ha giocato anche con la Marosticense; dal Pianezze, il centrocampista Mario Ruzzante del 1988, che ha giocato anche con Stoccareddo, Molina e Lakota. Tra i nuovi anche Stefano Ascenzi  un centrocampista del 1979  da Ascoli Piceno che è venuto a lavorare in altopiano che ha  giocato con formazioni marchigiane come Comunanza, Grottese, Carassai e Monturano e Alberto Rossi, un attaccante che viene dagli amatori del San Luca.

Ruzzante

V

Valdastico:  Mister Marco Gasparin ha portato a compimento un vero e proprio restyling della  squadra che dovrebbe evitare le sofferenze dello scorso anno: dal Thiene arriva il portiere Andrea Dal Santo (96), il difensore Matteo Marzari (2000) e l’attaccante Luca Broccardo (94), dall’Alto Astico Cogollo ecco invece Daniel Lorenzato, esterno offensivo del 1996 e Matteo Pellegrini, centrocampista del 2000, ed infine dal Summania arriva Alex Cortese, centrocampista del 2000 che la scorsa stagione ha giocato con il Poleo. Con la conferma di Busin, Gori, Boateng e Manane e dei giovani la squadra può affrontare con serenità il prossimo campionato di seconda categoria.

Daniel Lorenzato ha giocato anche in Promozione con il Summania

VicenzaCon Nicola Dalmonte quasi certo dell’arrivo dal Genoa,  si sistema la batteria degli esterni che può contare già su Vandeputte, Giacomelli, Nalini e Zarpellon. A questo punto per completare la rosa manca solo il portiere (sempre in bilico Marchetti e Provedel a meno che Magalini non estragga dal cappello a cilindro un nome a sorpresa.  L’eventuale arrivo di una punta sembra passare in second’ordine dopo che è arrivato Gori che ha già segnato all’esordio. Nel reparto Di Carlo può contare su Marotta, Guerra, Meggiorini e appunto Gori. L’eventuale arrivo di Trotta o Biasci potrebbe essere legato alla partenza di uno rta Marotta e Guerra.

Vicenza, linea Verde Ierardi e Gori già promossi: i due giovani rinforzi hanno segnato con la Lazio. E c’è anche Beruatto che promette bene. (dalla Gazzetta dello Sport)

Qui la sintesi di Lazio- Vicenza https://www.facebook.com/LRVicenzaVirtus/videos/633300327623211

Recapiti del sito:info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano