EVIDENZA

News pomeridiane: e come tutti i martedi saltano le panchine…

Scritto da Federico Formisano

Oggi è il giorno delle voci o delle ufficialità su  Allegretti, Colombo, De Giorgio, Parteli, Garcia, Tudor, Gallardo, Conte, Foschi, Zaffaroni, Marino, Mignani; dal tourbillon al momento è risparmiata la provincia di Vicenza!!

C

Clivense: Salta Allegretti ? Il presidente Pellissier ha dichiarato a Notiziariodelcalcio.it  “Il mister  è assolutamente cosciente che i risultati nel mondo del calcio sono fondamentali, che in questo momento non stiamo facendo benissimo.  Ci aspettiamo molto di più da tutti da lui, dalla squadra e da tutta la società. Sa che purtroppo questo è il mondo e che prima o poi se continuano a non arrivare i risultati, può esserci anche questa scelta. “

Pellissier

Colombo non è più l’allenatore del Potenza! De Giorgio nuovo mister: Il Potenza Calcio comunica di aver sollevato Alberto Colombo dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. A mister Colombo e al preparatore atletico Renzo Ricci vanno i più sentiti ringraziamenti per l’impegno e la professionalità. Contestualmente si informa che la guida tecnica della squadra è affidata a Pietro De Giorgio, precedentemente allenatore in seconda del Potenza Calcio. Colombo ha guidato Vicenza ed Arzignano, De Giorgio ha giocato nel Vicenza

De Giorgio

Colombo

D

Dolomiti Bellunesi: Il Dolomiti Bellunesi starebbe per tesserare il centrocampista del 2000, Leonardo Mazza, ex Taranto e Ternana.

E

Europei 2032: L’Italia e la Turchia organizzeranno insieme il campionato europeo di calcio del 2032. Quattro anni prima, nel 2028, toccherà invece a Inghilterra, Scozia, Galles, Irlanda del Nord e Irlanda. L’annuncio della decisione dell’esecutivo dell’Uefa è di pochi istanti fa da parte del presidente Aleksander Ceferin.

Per il 2032, la scelta delle sedi sarà fatta soltanto fra tre anni, nell’ottobre del 2026. Al momento attuale l’ipotesi più probabile è che siano scelte cinque sedi italiane e cinque turche. Ma un cambio di format della rassegna potrebbe aumentare il numero delle città coinvolte a sei. Per ora il nostro dossier indica 10 città: Roma, Milano, Torino (Stadium), Napoli, Genova, Bari, Bologna, Firenze, Verona e Cagliari, con Palermo nella posizione di alternativa numero 1. Da oggi parte dunque la corsa per entrare nel girone delle elette: per esserci ci vorrà la certezza dell’iter progettuale e di quello di finanziamento. Nell’ottobre 2026 sarà anche scelta la sede della partita inaugurale e quella della finale.

Bentegodi di Verona papabile per gli Europei

G

Godigese: La società Godigese comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore responsabile della prima squadra, Massimiliano Parteli.  Non è noto ancora il nome dell’allenatore che guiderà la formazione trevisana

N

Napoli: La sconfitta di domenica con la Fiorentina potrebbe costare il posto a Rudi Garcia. E’ evidente che la squadra non è con il suo allenatore come hanno dimostrato gli screzi (o i veri e propri litigi di Osimeh, Karashevelia e Politano. Inoltre non è stata gradita la sostituzione di Anguissa con Raspadori che certo non ha le caratteristiche del forte centrocampista. Nel casting per il nuovo allenatore ci sarebbero Tudor (ex Udinese e Verona), Marcelo Gallardo e sullo sfondo Antonio Conte il cui ingaggio è noto….

S

Serie B

Come annunciato stamattina sono due i cambi dell’inizio settimana in serie B: il Lecco  ha  comunicato  di aver sollevato  mister Luciano Foschi.   Tra i più gettonati per la sostituzione di mister serie B Foschi, c’è l’ex allenatore del Verona Marco Zaffaroni.

Torna in panchina l’ex allenatore del Vicenza legato alla miglior stagione biancorossa degli ultimi anni con la Promozione in A sfiorata ai play-off: Pasquale Marino è il nuovo mister del Bari e sostituisce l’esonerato Michele Mignani

S

Serie D

La gara Chions- Virtus Bolzano è anticipata a Sabato 14 ore 16.00

Si comunica che la gara valida per i trentaduesimi di Coppa Italia Union Clodiense – Ravenna Fc prevista per mercoledì 18 ottobre ore 15,00 si disputerà allo “Stadio delle Terme” di Abano Terme.

 

Sull'Autore

Federico Formisano