Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del lunedì: il giorno dopo la partenza..

Scritto da Federico Formisano

Le ultime notizie pubblicate

https://www.calciovicentino.it/2022/08/27/news-pomeridiane-di-sabato-27-agosto-e-in-corso-anche-vicenza-rimini/ Le notizie arrivano da Bassano, Asolo, Montecchio, Vicenza
https://www.calciovicentino.it/2022/08/28/ecco-i-primi-risultati-della-stagione-2022-23/  tutti i risultati i domenica 28 agosto
https://www.calciovicentino.it/2022/08/29/un-legnago-cinico-passa-il-turno-eliminando-la-luparense/ Legnago- Luparense
https://www.calciovicentino.it/2022/08/29/a-bassano-due-picconate-con-la-cassola-il-derby-di-vicinato-vale-tre-punti-di-coppa-per-leuro/  Bassano – Eurocassola di Omar Dal Maso
https://www.calciovicentino.it/2022/08/29/la-prima-di-coppa-sorride-a-la-rocca-altavilla-schio-al-tappeto/ La Rocca- Schio di Gianfranco Scalzotto

https://www.calciovicentino.it/2022/08/28/tra-montebello-e-trissino-un-punto-a-testa/ Montebello- Trissino di Maurizio Lissandrini


https://www.calciovicentino.it/2022/08/29/e-calcio-dagosto-e-la-junior-batte-lunion-torri/ Union Torri- Junior Monticello di Federico Formisano

Foto inedita di Torri- Junior

A

Arzignano (mercato): Il difensore Cosimo Nannini è un nuovo giocatore Gialloceleste. Classe ’99, il terzino sinistro originario di Incisa Val D’Arno (Firenze) sveste la maglia rossonera della Lucchese 1905 (Serie C – Girone B) e approda in viale dello Sport. Per lui la firma di un contratto annuale con opzione. Dopo i primi passi nella squadra del paese, segue la formazione nel Settore Giovanile della Fiorentina dove cresce. Per dieci anni veste la Viola per poi trascorrere un anno nella Beretti del Prato. Nella stagione 2017/2018 arriva l’esordio nella massima Serie Dilettantistica con la Sangiovannese. Passa poi al Bari dove vince il Campionato di Serie D. Successivamente si aprono le porte del Professionismo, indossando i colori di Piacenza, Lecco e Lucchese.

Arzignano : Al “Vinicio Facca” oggi pomeriggio si è tenuta l’ultima Amichevole della Pre-Season 22/23:  Pordenone- Arzignano 2-1 il risultato al triplice fischio con la rete Gialloceleste di Valeriano Nchama al 45′ st. Per il Pordenone in gol Burrai (12′ pt su rigore) e Deli (41′ pt). Gli uomini di Mister Bianchini rientrano ad Arzignano e danno il via alla settimana che ci porterà alla Prima Giornata di Serie C.

 

B

 

Bassano: La società Fc Bassano 1903 comunica di aver raggiunto un accordo per la stagione sportiva 2022/2023 con il giocatore Ardit Gashi. Attaccante, classe 1998, Gashi è cresciuto calcisticamente nel Giorgione, formazione nella quale ha militato anche nella scorsa stagione.  In carriera ha vestito anche le maglie di Torino (Under 19), Bassano Virtus, Vicenza e Luparense.

 

Berton Bolzano Il ds del Berton Loris Cogo comunica di aver raggiunto un accordo con il giocatore Riccardo Breschigliaro. Attaccante, classe 2002, Breschigliaro è cresciuto calcisticamente nel Camisano.  Nella scorsa stagione si è trasferito in prestito al Monteviale dove ha disputato 23 partite in Promozione

 

C

 

Cercasi:  Squadra di Promozione cerca portiere 2004, 2005, 2006, per formazione Juniores regionale  tel. 338 5582491

F

Faresin: Oggi è un giorno speciale per Fare, per chi ama la vita e per tutta la famiglia del Cartigliano Calcio 1928. Oggi compie gli anni un campione, un guerriero, un esempio, un amico… Buon compleanno Matteo!

 

L

La Contea:  La Contea annuncia alcuni  nuovi ingressiil terzino Ratinie Vinesh  (2000 ex Alte),  l esterno Mancassola Andrea (2002 dal Lonigo) e il difensore del 2001,  Magnabosco Brandon dal Real San Zeno (prima categoria) Ieri sono scesi in campo nella prima partita di Coppa Veneto con l’Union Olmo Creazzo assieme ai confermati Harpret Singh (portiere del 2000), Alberto Rasia Dal Polo (difensore del 2001),

Magnabosco

 

M

Montecchio:  Il Montecchio ha partecipato ad un Triangolare amichevole con Piovese e San Giorgio in Bosco:   Piovese – San Giorgio In Bosco 1-0  Marcatori: 27′ Bortolotto (P) Montecchio- San Giorgio In Bosco 2-0 6′ Zanazzi (M) – 40′ Dal Dosso (M)
Piovese – Montecchio 1-1 Marcatori: 11′ Gomes De Pina (M) ; 32′ Giuliato (P) Vincitore Torneo  Montecchio Maggiore

 

Qui gli highlights https://www.youtube.com/watch?v=yA96UKkVl6U

N

Nove: Finalmente si torna a risentire l’odore del campo. Alla prima casalinga valevole per la Coppa Trofeo Regione Veneto, il Nove travolge l’Arsenal di Cusinati con un roboante 5-1. Non c’è da esaltarsi troppo, siamo solo all’inizio, ma la squadra ha fatto una buonissima impressione tenendo conto anche della preparazione che è ancora in corso.

C’erano in campo parecchie facce nuove, sta nascendo un gruppo che con il tempo è destinato a migliorare. Le reti per i novesi sono state siglate da Bizzotto al 6°, mentre il raddoppio è opera di Cacciotti al 14°. Hanno accorciato le distanze gli ospiti su rigore con Geremia al 25°, distanze che sono state ristabilite subito dopo ancora da Bizzotto al 27°. La quarta segnatura è su calcio di rigore trasformato da Baggio Steven al 44°. L’ultima rete è opera del baby Corezzola all’88°. Il primo tempo è stato più brillante, mentre la ripresa causa il caldo e i numerosi cambi da ambo le parti è stata sottotono. Si prosegue dunque in Coppa e il campionato si avvicina

Bizzotto due gol per lui

P

Presentazioni: Ecco quelle che abbiamo già pubblicato: Altair (1), Montecchio San Pietro (2), Longare (3), Grumolo (4), Brendola (5), Zanè (6), 7 Mulini (7), Real Stroppari (8)  Euganea Rovolon (9) Arsenal (10),  Grantorto (11) Novoledo (12), Real Tremignon (13)  Colli Euganei (14), Chiampo (15), San Lazzaro (16) San Tomio (17) e Union Olmo Creazzo (18), Molina (19), Castelgomberto (20) , Real San Zeno (21) Pedezzi (22), Alte (23), Ponso (24), Orsiana (25) e Santa Croce (26), Montecchio Precalcino (27) Altavalle del Chiampo (28), Toniolo (29), Barbarano (30), Valdalpone (31), Isola Castelnovo (32) Giavenale (33) Dueville (34) Berton Bolzano (35), Valdagno (36), Union Torri (37), Rivereel (38), Bp 93 (39), Mottinello (40), Sossano (41), Azzurra Maglio  (42), San Vitale (43), Stella Azzurra (44), Arcella (45), Maddalene (46), Monte di Malo (47), Telemar (48) Fides (49) Academy Plateola (50)  Lampo (51), Nova Gens (52), San Pietro di Rosà (53), Bassan Team Motta (54), Marchesane (55), Alto Astico Cogollo (56) e Cologna (57), Marosticense (58) Carmenta (59)    Il 1 settembre sarà il momento del La Rocca Altavilla. Il 2 settembre, infine, ci sarà  quella della Virtus Cornedo, in Piazza a Cornedo e quella del San Vito Cà Trenta al campo sportivo. Chiuderà il 5 settembre il Malo.

V

Vicenza:   Mister Baldini dopo la partita con Il Rimini: “Abbiamo avuto difficoltà, però ho mescolato le carte anche oggi, ho cambiato tanto, mi interessava mettere minutaggio sulle gambe ad una settimana dalla partita. Quindi sì, abbiamo sofferto, poi dopo siamo venuti fuori, abbiamo creato occasioni. La partita è stata una partita vera e ci aspetterà questo tutte le domeniche e quindi, ben venga la partita di oggi.
Quello che ho detto ai ragazzi è che, non si vince solamente giocando bene, ci vuole una parte di temperamento che diventa fondamentale, non sono uno che mette l’accento sugli errori calcistici che commettono i giocatori, però sull’atteggiamento non transigo, oggi avevamo una squadra furba davanti, non siamo riusciti a battere una punizione veloce perché loro prendevano sempre il pallone in mano, non ci è riuscito una volta di riprendere il pallone. Sono stati sporchi e incontreremo tutte squadre che giocheranno così, quindi, se doveva essere oggi, per capire le situazioni, è giusto che sia venuta fuori questa prestazione. Abbiamo cambiato tantissimo, la settimana scorsa c’erano in campo Padella, Zonta, Rolfini e queste gare servono solamente per mettere minutaggio e trovare giocate, quando le fai con le pari categorie o soprattutto con una squadra come il Rimini che è salita quest’anno e ti viene ad affrontare come ci ha affrontato oggi, ci prendiamo questa lezione, però ci deve servire per far capire che non basta solo la tecnica o la tattica, bisogna metterci qualcosa in più e questo è fondamentale.
Espulsione? Chiedo scusa per la reazione, è chiaro che ho sbagliato in quella circostanza. Tuttavia ci serve un po’ di temperamento, non dobbiamo andare oltre come posso aver fatto io. Tre minuti prima di quell’episodio c’erano stati tre giocatori del Rimini che avevano tra virgolette circondato Begic e nessuno di noi è intervenuto. Sono cose che i ragazzi devono imparare in fretta. Perché voglio una squadra determinata, voglio una squadra che non permetta a nessuno di venire a comandare a Vicenza, ok? Perché deve diventare fondamentale questo. In questa categoria non basta solo la tecnica e la tattica, sicuramente ho sbagliato, però voglio dei leoni in campo, voglio dei guerrieri.
Partita dura? E’ stata una partita vera e ne affronteremo tantissime di partite così, dalla prima giornata di campionato, la seconda andiamo subito a Padova, quindi ben venga questa partita.
Ferrari? Posso essere d’accordo sul fatto che non sia ancora in condizione, ma non sono preoccupato del fatto che Ferrari sia il nostro bomber, ne sono convinto, come sono convinto che sabato anche per lui sarà un’altra partita. Abbiamo ancora una settimana di lavoro e anche per lui sarà un’altra partita.
È logico che l’affinità che c’è fra Ferrari e Rolfini è sotto gli occhi di tutti, oggi l’ho smontata perché era giusto vedere anche le altre coppie messe in maniera diversa e quindi va bene così, io sono convinto che Ferrari sarà il nostro bomber.


Cavion? E’ un giocatore che volevamo fin dal primo giorno, è stata una trattativa lunga. Cavion ha dato un segnale importantissimo accettando una categoria che sicuramente che non gli compete, calcisticamente parlando, ha dato un segnale di attaccamento importante e valuterò in settimana se potrà essere disponibile al 100%, già dalla prossima partita.
Mercato cosa ho chiesto? Io non avanzo richieste, io parlo con i direttori, non sono un allenatore che avanza richieste. Potrebbe muoversi ancora qualcosa, il direttore Balzaretti e Vallone hanno fatto un ottimo lavoro e so che in questo periodo, si sono concentrati molto sulle uscite, mancano ancora dei giorni, potrebbe muoversi ancora qualcosa insomma.
Portiere? Vediamo cosa succede in questi giorni di mercato. Detto questo, sia Confente che Grandi, stanno e hanno lavorato molto bene, hanno cambiato marcia ed è quello che gli ho chiesto il primo giorno a loro, avevo voglia di vedere nei loro occhi la voglia di conquistarsi il posto e in questo momento lo stanno facendo.
Padova? Sono molto concentrato sulla prima partita di sabato e se mi chiedete chi abbiamo alla terza giornata, non me lo ricordo. L’unica cosa che mi da fastidio è non avere Ronaldo perché squalificato, perché a Padova mi sarebbe molto piaciuto vederlo, perché so quanto ci teneva Ronaldo e quindi l’anticipazione, alla seconda giornata di campionato, mi scoccia un po’ per questo motivo e poi basta, perché tanto le squadre vanno affrontate tutte”.

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
https://twitter.com/calciovicenti?s=09
https://t.me/calciovicentino_it

Sull'Autore

Federico Formisano