Promozione

Tra Montebello e Trissino un punto a testa

Scritto da Federico Formisano

Montebello – Trissino 1-1

Montebello : Zonta Targon E.( Baldin 75′) Targon F. Ivanov,Sartore,Pertile,Rossignoli ( Groppo 82′) Schiavo, Maistro ( Pavan 55′), Lo Bocchiaro ( Vujcic 75′). N12 Rizzo, Confente,Pauletto,Nastellis. All. Marini
Trissino  : Zanconato,Asiamah, Puttini, Cimponjer ( Trizn 60′), Costa,Aliberti, Preto (Caichiolo 65′),Zordan, Busatta, Dos Santos, Dotti Favaretto ( 80′).  N 12 Framarin,Pepe,Peruffo, Dalla Vecchia. All. Spollon
Arbitro Sig. Lo Verde di Verona.
Reti : Busatta (T) al 49′  Sartore (M) al 58′
Nel debutto in Coppa Veneto il Montebello e Trissino si dividono la posta in una partita equilibrata, giocata a viso aperto da entrambe le squadre e condizionata dal gran caldo che ruba energie e lucidità in questo momento della stagione. Primo tempo a buon ritmo con prevalenza di manovra del ” nuovo” Montebello ( in campo il solo capitano Pertile della passata stagione ) anche se poi le occasioni più clamorose le ha avute il Trissino su qualche distrazione della difesa locale, con qualche incertezza. Brividi con due palloni non trattenuti dal portiere Zonta a metà primo tempo e Trissino che si morde le mani per le occasioni sprecate dentro l’area.  Il Montebello si fà vedere con Maistro in tuffo di testa e un tiro di Coraini ribattuto dalla difesa ospite. Il portiere locale Zonta (classe 2002) si riscatta con una paratissima su colpo di testa del solito Busatta che d’istinto riesce a deviare in angolo il gol che sembrava già fatto.
Al 45’palo clamoroso di Targon E. con un tiro dai 16 metri che torna in campo tra lo stupore del terzino destro.
La ripresa si apre con il gran gol di bomber Busatta che con uno stacco imperioso e preciso infila un cross da calcio d’angolo battuto dal giovanissimo Preto, non lasciando scampo alla difesa locale. Il pareggio arriva poco dopo per il Montebello che in fotocopia del gol preso segna di testa con il centrale Sartore che timbra il gol dell’ex su angolo di Ivanov. Complice il gran caldo il ritmo si spegne e le occasioni non si contano più anche se il portiere Zanconato da gran portiere riesce a deviare in angolo un bellissimo colpo di testa di Maistro che ha fatto gridare al gol.
Pari e patta che accontenta le due contendenti nel debutto stagionale, squadra esperta e vivace il Trissino di Spollon, squadra tutta nuova alla ricerca del giusto equilibrio per il Montebello di mister Marini che dimostra molta personalità e voglia di far bene.
A nostro avviso i migliori in campo sono stati il metronomo Ivanov e il veloce Rossignoli per il Montebello, mentre per il Trissino bomber Busatta e Dos Santos dimostrano di essere giocatori di caratura superiore.
Buono l’arbitraggio del sig. La Verde.

Sull'Autore

Federico Formisano