Promozione

Risultato incerto fino alla fine: Dueville e Monteviale chiudono con un pari

Scritto da Federico Formisano

DUEVILLE – MONTEVIALE  1 – 1

 

DUEVILLE: Pavan, Pesavento, Pettinà, Pianezzola (dal 86’ Zancan), Maculan, Nuvoli, Voltan (dal 68’ Guerra), Lissa dal Prà, Ristic (dal 89’ Ly), Benvegnù (dal 55’ Carollo), Schiesaro (dal 69’ Costanzo). Allenatore: Davide Morselli

MONTEVIALE: Scaranto, Loborgo (dal 77’ Maltauro) , Frizzo (dal 67’ Filotto), Mietto, Milanello (dal 52’ Casolin), Perucca, Lagni, Crestani, Marzari, Cappelletto (dal 65’ Erba), Marazia (dal 65’ Zanovello). Allenatore: Denis Lazzaron

Arbitro: Costa Giovanni di Castelfranco  Assistenti: Duzel Dario di Castelfranco, Sandri Nereo di Vicenza.

Reti: 47’ Lissa Dal Prà (DV), Crestani 65’ (MV)

Ammoniti: Pesavento, Schiesaro, Costanzo (DV), Mietto, Lagni (MV)

Cronaca e foto di Antonio Martinello

La prima gara ufficiale della nuova stagione sportiva mette a confronto la neo promossa Dueville e il Monteviale, due squadre che si sono date battaglia sul terreno di gioco, il risultato che ne scaturisce è una partita piacevole con parecchi capovolgimenti di fronte che hanno contribuito a mantenere il risultato incerto fino al termine. Tutte e due le squadre vogliono fare il bottino pieno e come spesso accade in queste occasioni ne scaturisce un pareggio che tutto sommato rispecchia le forze in campo.

La prima frazione di gioco vede in campo un Monteviale che in almeno quattro occasioni spreca il possibile vantaggio, Già al terzo minuto Cappelletto trova Pavan a chiudergli la porta, poi Marazia non trova la porta con una deviazione su invitante taglio dalla destra, il numero 9 Marzari lanciato sul filo del fuorigioco (ma in posizione regolare) prova il pallonetto su Pavan, la palla sorvola la traversa e si perde sul fondo, quindi Mietto calcia a girare dal limite dell’area sugli sviluppi di un angolo, la palla lambisce il palo.  Il Dueville da parte sua vere e proprie occasioni da rete non ne crea ma fino alla tre quarti fa girare bene la palla sotto la regia del numero 4 Pianezzola, manca nell’ultimo passaggio.

Cappelletto stregato da Pavan che respinge

Marazia conclude alto da pochi passi

La cosa invece riesce molto bene ad inizio ripresa con Ristic che mette Lissa Dal Prà davanti a Scaranto, che viene trafitto in uscita. Ristic in vena di suggeritore questa volta si mette in proprio e su calcio di punizione impegna Scaranto ad una ottima parata sul palo alla propria sinistra.

Gol del Dueville

A rimettere le cose a posto ci pensa Crestani su punizione dai 20 metri da posizione centrale, palla a scavalcare la barriera e a Pavan non rimane che guardare la palla che si insacca.

Crestani calcia la punizione

la palla entra in porta

Negli ultimi 10 minuti di gara, anche a causa del caldo e soprattutto della preparazione ancora approssimativa avendo ancora bisogno di oliare gli automatismi e lo stato atletico dei ragazzi, le due compagini si sono allungate con il risultato che sono scaturite importanti occasioni da rete prima per i padroni di casa e poi per gli ospiti senza comunque che il risultato cambi.

Zanovello e Maltauro sono anticipati da Pettinà

 

 

 

Sull'Autore

Federico Formisano