EVIDENZA

News pomeridiane di sabato 27 agosto: Il Rimini vince l’amichevole con il Vicenza

Scritto da Federico Formisano

B

Bassano: Fc Bassano 1903 comunica di aver raggiunto un accordo per la stagione sportiva 2022/2023 con il giocatore Alberto Reato. Attaccante, classe 2004, Reato è cresciuto calcisticamente nel Cittadella, la squadra della sua città.  Nella scorsa stagione si è trasferito in prestito al Campodarsego, dove oltre a militare nella formazione Juniores ha debuttato con la Prima Squadra, con la quale ha disputato 13 partite, mettendo a segno due reti e diventando il quinto marcatore più giovane del Girone C di serie D ad andare a segno nella scorsa stagione. Ad Alberto, benvenuto in giallorosso!.

C

Città di Asolo: tanti volti noti del calcio vicentino nel Città di Asolo che affronta il calcio vicentino: i difensori Zibeir Jasarowski , ex Mussolente, Bp 93 e Stella Azzurra, Almir Memedovski, ex Eurocalcio, e David Cusinato (2002) che arriva dal Rosà; l’esterno di centrocampo Matteo Rech, classe 2000, dall’Eurocassola.   E infine l’attaccante Stefano Bonazzi (1996) che arriva dalla Stella Azzurra Sant’Anna , e in passato ha giocato con Valbrenta, Virtus Romano e Fellette.

Bonazzi

L

Luparense: “La Luparense FC rende noto di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive per la stagione 2022/2023 di Andrea Cescon, centrocampista classe 2002 proveniente dal Pordenone. La società accoglie con soddisfazione l’ approdo del giocatore a San Martino di Lupari, augurandogli sin da subito buon lavoro in vista dell’ inizio ufficiale della nuova stagione sportiva”.

Centrocampista classe 2002 originario di Conegliano (TV), Cescon é un giocatore duttile ed eclettico, utilizzabile anche come attaccante. Cresciuto nel settore giovanile del Prata Falchi, dove é rimasto per tre stagioni, passa in seguito al Pordenone, laureandosi subito Campione d’ Italia under 17 di serie C con la società neroverde (21/6/2019). Il Campionato seguente viene ceduto in prestito al Liapiave (Eccellenza), dove mette a segno ben 8 reti. La stagione 2020/2021 lo vede salire di categoria con il Belluno (serie D, 27 presenze), prima di trasferirsi nello scorso torneo all’ Arzignano, contribuendo in maniera determinante alla vittoria del Campionato di serie D (22 presenze ed una rete). Dopo aver disputato il ritiro estivo con il Pordenone (serie C), Andrea Cescon é ora un nuovo giocatore dei Lupi a disposizione del roster di Mister Zironelli.

M

Montecchio: Triangolare  Piovese – San Giorgio In Bosco 1-0  Marcatori: 27′ Bortolotto (P)
Montecchio- San Giorgio In Bosco 2-0 6′ Zanazzi (M) – 40′ Dal Dosso (M)
Piovese – Montecchio 1-1 Marcatori: 11′ Gomes De Pina (M) ; 32′ Giuliato (P) Vincitore Torneo  Montecchio Maggiore

V

Vicenza: Vicenza- Rimini  1-2 

LR Vicenza (3-5-2): Confente (dal 46′ Grandi); Ierardi, Pasini, Bellich; Dalmonte (dal 46′ Oviszach), Jimenez (dal 74′ Giacomelli), Ronaldo (dal 74′ Cataldi), Scarsella (dal 46′ Begic), Greco; Ferrari (dal 46′ Busatto), Alessio (dal 46′ Rolfini). A disposizione: Brzan, Talarico, Corradi, Manfredonia, Djibril, Sandon. Allenatore: Baldini

Rimini (4-3-3): Zaccagno; Tanasa, Panelli, Tonelli, Regini; Rosso, Sereni, Santini; Pietrangeli, Toffanari, Rossetti. A disposizione: Galeotti, Haveri, Gabbianelli, Piscitella, Cherubini, Acquistapace, Accursi, Laverone, De Rinaldis.

Arbitro: Luka Meta di Vicenza. Collaboratori: Cerrato; Giangregorio. Marcatori:  11′ Tonelli (R), 40′ Dalmonte (LRV), 90′ Santini (R)

La novità più rilevante è l’utilizzo dal primo minuto di Alessio in tandem con Ferrari con Rolfini in panchina.  Baldini utilizza Ronaldo in regia anche per le assenze di Zonta e per le condizioni non perfette di Cataldi. Nel secondo tempo entrano subito Grandi per Confernte Oviszach per Dalmonte, Begic per Scarsella, Busatto per Ferrari e Rolfini per Alessio. A metà ripresa entrano anche Giacomelli e Cataldi.

 

 

Sull'Autore

Federico Formisano