Coppa Italia Eccellenza

La prima di coppa sorride a La Rocca Altavilla. Schio al tappeto

Scritto da Gianfranco

Unione La Rocca Altavilla – Schio 3 -1

Unione La Rocca: Marocchi, Liotto, Marchioron, Scaglione, Bazzani, Bertollo, Ballarini, Mattioli, Tonani, Lombardo, Gianesini. A disp: Fantin, Cocco, Pilan, Belfanti, Romio, Bianco, Tezze, Fortuna, Bellon. Allenatore: Paolo Beggio.

Calcio Schio: Ayouyub, Dall’Igna, Forte, Dalla Riva, Sartore, Yarboye, Giusti, Pizzolato, Marchioro, Andreetto, Roveretto. A disp: Rovizzi, Kwame, Dalla Via, Ciscato, Xamin, Lorenzi Gumiero, Shehu, Lorenzato. Allenatore: Stefano Pozza

La squadra di mister Beggio  è molto rinnovata ma da l’impressione di avere già trovato una discreta intesa tra i reparti. Tonani e compagni prendono da subito in mano il pallino del gioco e metto gli avversari nella loro metà.  Dopo le prime schermaglie,  i padroni di casa si portano in vantaggio al 24’ pt: è Lombardo a trovare l’angolino a fil di palo con il suo pezzo forte: mancino chirurgico dal limite. Gli ospiti non riescono a trovare spazi per reagire così che i padroni di casa riescono a dettare i propri tempi con Bertollo, Scaglione e Mattioli e a portare spesso in area  la coppia Ballarini-Tonani. Al riposo si va sull’ 1-0. La ripresa vede gli ospiti con un po’ di più coraggio e mettono talvolta in apprensione la difesa di casa con Giusti, Andreetto e Roveretto senza però mai affondare.  E’ però La Rocca che raddoppia al 13’st con Mattioli che devia in rete il tocco di testa di Ballarini. Forse inconsciamente sazi, i ragazzi di Beggio calano un po’ l’attenzione così ne approfitta lo Schio che accorcia alla mezz’ora  del st con Giusti con un bel destro a giro che supera Marocchi in tuffo. Dalla panchina Beggio si fa sentire e così i suoi si riprendono in mano l’incontro e chiudono i conti con Romio che termina una pregevole azione di Belfanti, con un preciso destro dal limite.

Sull'Autore

Gianfranco