Eccellenza

La Rocca Altavilla liquida il Mozzecane con un rotondo 3-0

Scritto da Gianfranco

Unione La Rocca Altavilla – Mozzecane    3 – 0

Reti. Pt: 9’ Bianco, 21” Viviani. St: 6’Andriani.

UNIONE LA ROCCA ALTAVILLA: Berto, Garbin, Romio, Zanini, Fracaro (35’st Boarini), Andriani, Peotta, Viviani, Tonani, Marchesini (40’st Giymah) Bianco (43’st Artuso). A disp: Marocchi, Cocco, Polato, Mattioli, Righetto, Pellizzaro. All. Beggio

CALCIO MOZZECANE: Canevaro, Marin, Semenzato (31’st Leggieri), Martone (41’st Cordioli), Mattei, Roverato, Sarli (17’st Pernigotti), Marini, Lukanovic (22’st Ghirardi), Farinazzo (44’st Roncolini), Zannazzi. A disp: Malaguti, Grazioli, Cordioli R., Rossi. All. Colantoni.

Arbitro: Luca Tonetto di Treviso  Assistenti: Daniele Puggina di Este e Seyedomid Noushehvar di Padova

Note: Giornata primaverile, terreno in ottime condizioni.

Si recupera la 27^ giornata, posticipata in accordo tra le Società. La Rocca Altavilla deve rinunciare a Vanzo  in mezzo alla difesa (per squalifica come Spiller), oltre ai soliti Gianesini, Pregnolato e Giordani, assenze di lunga degenza. Gli ospiti devono rinunciare a Boscolo Bisto, centrale difensivo. Il risultato, rotondo e mani in discussione, vede i padroni di casa, giocare una partita gagliarda dove impiegano solo nove minuti per trovare il vantaggio. La firma è’ di Bianco al 9’ minuto, con una punizione delle sue dalla mattonella preferita, quella centrale dai 16mt.  Gli ospiti tentato una reazione al 15’: cross dalla sinistra che Marini gira di prima intenzione, la palla fa la barba al palo. I ragazzi di Beggio riprendono in mano la gara e al 21’ arriva il raddoppio: Peotta mette in movimento Bianco che libera al tiro Viviani: destro chirurgico e palla che si infila tra l’estremo ospite e il palo.  Gli Ospiti si rifanno vivi al 30’ con Zannazzi: Berto risponde efficacemente. Prima della sosta ci riprovano gli ospiti: al 36’ Zannazzi imbuca in area per Farinazzo: pronto il diagonale del 10, ma palla che esce. Si va al riposo. Si ricomincia ed è subito La Rocca: al 6’st, Bianco dalla bandierina mette in centro area dove trova Andriani che svetta su tutti e insacca per il 3-0. Ai padroni di casa, messo il risultato in ghiaccio, non resta che controllare il gioco ed evitare di rianimare gli avversari che, comunque, hanno qualche sprazzo di generosità, come al 28’st con un tiro dal limite che Berto controlla agevolmente. I Beggio boy’s non desistono dal tentativo di rimpinguare il risultato e ci provano con Bianco al 35’st dai 25mt, palla a lato. Dai 30mt ci prova anche Martone per il Mozzecane: il suo destro si palesa più insidioso del previsto che impegna Berto a districare in due tempi. L’ultima occasione da rete è sui piedi di Peotta: da sottomisura gira alle spalle di Canevaro ma l’assistente alza la bandierina e segnala il fuoigioco. I quattro di recupero scorrono veloci e al triplice fischio del Sig. Tonetto, Tonani e compagni possono festeggiare il ritorno al terzo posto in classifica da difendere già domenica quando al Paolo Rossi sarà ospite l’Ambrosiana. Il Mozzecane, al quale manca veramente poco per festeggiare la salvezza, ospita l’ostico Schio che spera ancora di agganciare il treno play-off.

Sull'Autore

Gianfranco