Seconda Categoria

Breganze supera l’Eagles sul campo e in classifica: e 5 gol per contorno!

Scritto da Redazione

Breganze- Eagles Pedemontana 5-0

Breganze: Iacovone, Perdoncin, Todeschini, Savegnago, Galati ( Crivelletto dal 72′), Baldinelli, Dolci, Ruzzante, Manfrin (Sasso dal 79′), Boschiero (Revrenna dal 75′), Marchetti (Scattolaro dal 82′). Allenatore Poletto

Eagles Pedemontana:Cont, Michelet ( Bonaldi dal 58′), Pizzato, Ceccato, Sartor (Caon dal 46′), Zanotto (Guadagnini dal 83′), Zardo (Favero dal 46′), Remonato, Corezzola (Comin dal 46′), Prior, Bottecchia. Allenatore Pellizzer

Arbitro: Bonin di Schio

Reti.29′ Boschiero (B), 38′ Marchetti; 57′ su rigore Ruzzante, 87′ Savegnago, 89′ Scattolaro.

Le squadre si presentano a questa gara reduci da diverse situazioni: il Breganze ha vinto la prima partita facendo una vittima illustre nella Virtus Romano ed ha mosso la classifica che a quel punto era ancora a zero. L’Eagles Pedemontana ha pareggiato in casa con il Real Stroppari ed un solo punto di più e non appare soddisfatta della stagione dopo che lo scorso anno aveva lottato per i play-off.

Mister Poletto conferma l’undici della vittoria con la Virtus inserendo sono Dolci per  Simonato e Manfrin per Alexei. L’ex mister del Longa Luca Pellizzer a sua volta cambia poco rispetto alla domenica precedente.

Il Breganze parte subito forte e mette sotto un Eagles non è certo in giornata. Al 20′ la prima occasione è con Dolci che si presenta davanti a Cont ma il portiere chiude lo specchio. All 29′ arriva il gol del vantaggio: Marchetti scende sulla fascia e crossa rasoterra dove Boschiero è il più rapido ad anticipare difensori e insaccare.

Al 35′ il Breganze ha una altra opportunità come quella capitata a Dolci stavolta a Marchetti ma anche in questa occasione l’attaccante a tu per tu con il portiere non riesce a chiudere. Il secondo gol è nell’aria e arriva con una buona combinazione bianconera con palla servita a Marchetti che si riscatta con un bel pallonetto superando Cont.

Mister Pellizzer cambia subito tre giocatori ad inizio ripresa ma i risultati non si vedono anzi dopo 12′ Manfrin difende bene un pallone e viene agganciato da un difensore: il rigore viene trasformato con freddezza da Ruzzante.

Rigore di Ruzzante

Rigore di Ruzzante

Nel finale arrivano altre due reti che condannano pesantemente gli ospiti: al 57′ Savegnago calcia una punizione da posizione angolata e sorprende Cont non ineccepibile su questa conclusione. Prima del fischio finale raccoglie una soddisfazione personale anche Scattolaro da poco subentrato dalla panchina con un tiro dalla distanza. Finisce 5-0

 

Mister Poletto dice che il risultato della gara si commenta da solo: “E’ stata una gara a senso unico tanto che il nostro portiere Iacovone è stato veramente poco impegnato!”

Mister Pellizzer commenta così il risultato di domenica: Il risultato di domenica è nato da una ottima prestazione del Breganze che ci ha surclassato sotto tutti i punti di vista. Ha vinto i contrasti è arrivata prima sulle seconde palle e ha ottimizzato le occasioni avute. Al Breganze i miei complimenti.  Per quanto riguarda gli Eagles sicuramente non sono riuscito a preparare bene la gara e quindi dovrò cercare di fare meglio di quanto fatto finora per raggiungere gli obiettivi prefissati dalla Società con la buona rosa messa a mia disposizione.

Pellizzer Luca 2

 

Sull'Autore

Redazione