Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del sabato: contuiamo ad immaginare i gironi a 12….

Domani le prime due gare ufficiali di calcio dopo 210 giorni e per festeggiare il ritorno al calcio con la terna in campo ci saremo anche noi a Montecchio e a Grantorto per le due gare di Coppa di Eccellenza. Intanto dopo aver disegnato come potrebbero essere i gironi a 12 di Eccellenza, oggi ci proviamo con la Promozione

Questi gli articoli pubblicati ieri:

https://www.calciovicentino.it/2020/09/11/calciomercato-del-venerdi-il-20-si-gioca-forse/  i movimenti dell’Arzignano e del Bassano. Come potrebbero essere i gironi a 12. Risultati e programma delle amichevoli e le altre news del giorno

https://www.calciovicentino.it/2020/09/11/le-notizie-del-pomeriggio-si-parte-il-19-20-settembre-ma-qualche-dubbio-resta/  le news di calciomercato, il programma delle amichevoli e le ultime novità dalla Federazione

https://www.calciovicentino.it/2020/09/11/uno-spazio-allarzignano-in-c-spieghiamo-perche/  Un pomeriggio di attesa per sapere come finirà con sentenze e ripescaggi.

https://www.calciovicentino.it/2020/09/10/seconda-categoria-girone-g-pronostici-e-analisi-delle-squadre-le-outsiders/ proseguiamo  l’analisi del girone G  con le squadre indicate fra le outsider

A

Allenatori: Molti degli allenatori dello scorso anno sono stati confermati, altri hanno cambiato squadra ma c’è anche un gruppo di allenatori che non sono rimasti nella società della scorsa stagione (per loro scelta o per decisione tecnica della società) Si tratta di questi allenatori (tra parentesi l’ultima società in cui hanno militato)

Borotto Paolo (Trissino), Brazzale Renato (Dueville), Camparmò Giuseppe (Longare), Cicero Filippo (Valdagno), Colombo Massimo (Thiene), Di Stefano Piero (Marola), Fabris Graziano (Dueville), Federico Francesco (Grancona), Girlanda Matteo (Montecchio), Gramola Ferruccio (Santomio), Lazzarotto Marco (Stella Azzurra), Lelj Filippo (Le Torri), Lorenzetto Riccardo (Fides), Lucatello Dario (Sossano) Maggi Gabriele (Telemar), Monfaredini  Massimo (Sarcedo), Sandri Maurizio (Marola), Zuccon Luigi (Berton Bolzano)

Amichevoli in programma:

Ieri sera  
San Vitale – Locara 3-2 Meggiolaro Mattia, Rasia Dal Polo e Frigo per il San Vitale, Castegnaro Matteo e Crestani Leonardo per il Locara. In questa gara, parati tre calci di rigore da Giulio e Marco Zamberlan (del San Vitale) e da Cracco del Locara.
Valli – Concordia 3-1 Doppietta di Saad El Hajjajy e 1 di Angelini.

Oggi

7 Comuni- Malo (ad Asiago Stadio Zotti ore 16.00)
Triangolare di Grantorto con Calidonense, Lampo e Grantorto (ore 16.00 a Grantorto)
Adriese – Arzignano (ore 15.00 ad Adria)
Este – Primavera del  Vicenza (ore 10.30 a Montegalda)
Longare – Academy Plateolese
Marola – Grumolo
Marosticense – Carmenta (ore 11.00 a Marostica)
Monza – Vicenza (ore 20.45 a Lumezzane)
Novoledo Villaverla – Pedemontana  (ore 10 30 a Novoledo)
Real Brogliano- New Team (ore 15.30 a Brogliano)
Real Rampazzo – Sette Mulini  (ore 15.00)
San Lazzaro- Pedezzi
Tombolo Vigontina- Galliera  (ore 11.00 a Tombolo)
Valbrenta – Cassola (a San Nazario)

Domenica 13

Altavilla- Maddalene (ore 15.30 a Tavernelle)
San Vito Cà Trenta – Summania (ore 16.00 sintetico di Cà Trenta)
Union Ezzelina- Salvatronda
Valli – Santa Croce Bassano  (ore 16.30)

Lunedi 14

Santomio – Zanè (ore 20.15 a Santomio di Malo)

Martedì 15

San Vitale-Pedezzi
Spes Pojana- Grancona (ore 20.30)

Mercoledi 16

Transvector – Cartigliano (Travettore di Rosà, Ore 20 )

Arzignano: sempre più definita la rosa dell’Arzignano grazie al lavoro del ds Serafini e  della società: In porta è arrivato Manuel Enzo (2000 dal Legnago), in difesa il confermato Cristiano Bigolin (90), sarà affiancato da Ivo Molnar  (94 dalla Pro Patria ), Federico Cuccato (98 dal Delta) e sulla corsia esterna da Enrico Rossi, 2001 dal Vicenza.  Nella rosa dovrebbero entrare anche Nicolò Roverato, Lorenzo Bonaldo e Giovanni Candiani tutti del 2002 e provenienti dal vivaio.  A centrocampo accanto al riconfermato Riccardo Casini (92), ci saranno Gabriel Leite Borges (95 dal Mirasol)  Romeo Bertani (99 dall’Albinoleffe), Paolo Sammarco (83 dalla Virtus Verona) e Daniele Forte (90 dalla Turris)  oltre a Manuel Antoniazzi (2000 rientrato dalla Recanatese) e ai giovani Samuel Doda (2001) e Alberto Verza (2001) Sugli esterni agiranno Riccardo  Valenti (91 tornato dal Matelica) e Dany Maury (94 dal Trelissac); in attacco infine mister Spinale potrà contare su Vincenzo Calì  (94 dal Campodarsego) e su Cristian Altinier (83 dal Mantova) oltre al giovane GianMarco Cavaliere (2001).   Siamo a 21 giocatori. Manca solo un portiere anche se al momento è in prova Federico Adorni (2000 dal Parma).

Altinier con il presidente Chilese

B

Bassano: Paolo Doardo e Claudio Iandolo: sono gli allenatori delle due formazioni Allievi Under 17 di Città di Bassano1903. Paolo Doardo arriva da un’esperienza decennale nel calcio giovanile e dilettantistico. In carriera ha allenato le giovanili di Malo, Schio, Vicenza, Cittadella e Campodarsego. E’ stato responsabile del settore giovanile della Calidonense e si è seduto sulla panchina della prima squadra dell’Union Quinto e della Triestina.

Claudio Iandolo, invece, ha iniziato ad allenare nel 2003 occupandosi sempre di settore giovanile e arrivando a conseguire il diploma del corso Uefa C.

Iandolo

 

Bollettino Coronavirus Attualmente positivi: 36.767 Deceduti: 35.597 (+10) Dimessi/Guariti: 212.432 (+547) Ricoverati: 2.024 (+24) di cui in Terapia Intensiva: 175 (+11), Tamponi: 9.653.269 (+98.880), Totale casi: 284.796 (+1.616)

C

Calciomercato serie B : Stefan Dafovski è un giocatore del Cosenza. Si tratta di un estremo difensore bulgaro, classe 2000, che l’anno scorso giocava in Romania. Il Monza ufficializza Davide Bettella, difensore del 2000 dall’Atalanta che ha giocato con il Pescara nell’ultimo campionato. L’attaccante  Jallow della Salernitana a cui poteva essere interessato anche il Vicenza sembra diretto verso la Croazia.  La  Reggiana ufficializza il trasferimento in prestito dal FC Südtirol fino al 30 giugno 2021 dell’attaccante del 1998 Simone Mazzocchi. Mazzocchi fa il suo esordio tra i professionisti con il Siracusa prima del biennio al FC Südtirol, che lo rileva dall’Atalanta al termine della stagione 2018/19: con la maglia biancorossa mette insieme 24 presenze e 10 gol nell’ultimo campionato di Serie C. La Reggina comunica di aver preso dall’Atalanta  in prestito Enrico Delprato.  Nato a Bergamo il 10 novembre 1999, muove i primi passi nel settore giovanile dell’Atalanta, dove fa tutta la trafila. Con la Primavera della Dea nerazzurra ha collezionato in totale 65 presenze, mettendo a segno 4 reti e servendo 3 assist. Nella stagione da poco conclusa Enrico ha indossato la maglia del Livorno. Prima dell’arrivo di Beruatto e Ierardi, Delprato era stato accostato anche al Vicenza.  La Virtus Entella starebbe trattando l’attaccante del Frosinone Marcello Trotta e per la Gazzetta dello Sport sarebbe in vantaggio sul Vicenza.

Coppa Italia Dilettanti:  Questi gli arbitri chiamati a dirigere le gare di Coppa di Domenica (ore 15.30)
Camisano- Bassano:  Matteo Pezzini di Verona assistenti Sebastiano Rocco di Mestre e Alex Scaldaferro di Vicenza
Montecchio – Schio: Pietro Brentegani di Verona assistenti Nereo Sandri di Vicenza Mihai  Irimea di Rovigo

Queste le partite a porte chiuse: Albignasego – Pozzonovo, Arcella – Calvi Noale, Montecchio Maggiore – Schio, Portogruaro – PortoMansuè
San Martino Speme – Castelbaldo Masi, Sandonà – Liventina

G

Gironi a 12: come sarebbero i gironi con 12 squadre della Promozione ? Secondo noi nel girone A resterebbero 12 formazioni veronesi mentre nel B con le rimanenti formazioni scaligere (Cavalponica, Cologna, Isola Rizza, Montorio, San Giovanni Lupatoto, e con i rodigini del Badia Polesine andrebbero le vicentine Tezze, Chiampo, Trissino, Montebello, Rivereel e La  Rocca.  Nel girone C ecco le altre vicentine Rosà, Sarcedo, Longare, Calidonense, Eurocalcio, F. Valbrenta, Marola, Marosticense, Monteviale, Virtus Cornedo con le padovane Limena e Tombolo.  Ovviamente siamo nel campo delle ipotesi!

M

Montecchio San Pietro: Altro ‘canterano’ neroverde, Matteo Dambi da qualche mese fa parte stabilmente della rosa della prima squadra.  Esterno offensivo del 1999, Dambi è un mancino naturale che per qualche stagione ha trascinato i Juniores sempre ai vertici della classifica.  Adesso il giovane attaccante è un’opzione offensiva promettente per mister Rutzittu.Matteo, partiamo dall’inizio. Quali sono i tuoi primi ricordi legati al calcio? Mi ricordo che quando giocavo con i miei amici correvo sempre, non mi stancavo mai di giocare, passavo intere giornate a giocare. Ti è sempre piaciuto il calcio? Si certo, passavo interi pomeriggi a giocare nel campetto fuori casa mia.
Ci sono stati momenti in cui hai pensato di mollare di giocare a calcio? Si certo moltissime volte, non è sempre facile rinunciare a qualcosa per il calcio. Poi ci sono sempre momenti negativi, ma quando ti trovi in una squadra ti supporti sempre e trovi anche negli altri la voglia di continuare a lottare insieme. Dopo il terzo grave infortunio volevo assolutamente smettere, ma subito dopo la voglia di giocare ha prevalso.
Perché hai scelto di fare l’attaccante? In realtà ho cambiato diversi ruoli. Sono partito addirittura da portiere, ma poi con il tempo ho iniziato a giocare più avanti forse per la velocità o perché qualche volta centro la porta.
Quali sono i momenti migliori della tua esperienza al GS S.Pietro? Sicuramente al secondo anno dì giovanissimi siamo arrivati primi in campionato e siamo arrivati alla finale della città di Vicenza e solo aver potuto giocare la finale al Menti è stato un sogno.
Hai due aggettivi per descrivere la tua personalità? Estroverso e solare.
Un moto personale che ti accompagna in campo e fuori? Il mio motto è divertirsi sempre.

Matteo Dambi (foto di calciovicentino)

 

P

Pitton:  Il vicepresidente vicario della Figc Patrick Pitton è tornato ad intervenire alla  trasmissione “Sport in casa” su Reteveneta. Pitton ha parlato del problema dei gironi a diciotto squadre sostenendo che per agevolare la disputa del campionato non si farà la Coppa e inoltre che i play-off sono stati messi in stand by. Si è poi parlato del calcio giovanile e dell’inizio della stagione che avverrà in coincidenza con l’inizio della Scuola. Potete seguire la trasmissione a questo link https://www.facebook.com/reteveneta.sportincasa/videos/716209605627195  

Presentazioni: ieri sera è stata presentata la Fides,  oggi tocca alla prima squadra del Valli.

Finora abbiamo pubblicato i servizi sulle presentazioni del  Valdalpone (1),  dell’Euganea Rovolon (2), della Bss (Boca San Stefano, 3), della Pedezzi (4) del Bassan Team (5) dell’Altair (6) del Novoledo (7), del Thiene (8) e del San Vito Cà Trenta (9), dell’Alta Valle del Chiampo (10), del Telemar (11), del Trissino (12) del New Team (13) del San Vitale (15) del Dueville(14) del Santa Croce (16),  della Junior Monticello (17), del Galliera (18) del Chiampo (19) , dell’Azzurra Maglio (20), del Santomio (21), del Real San Zeno (22), delle Alte (23), del Montecchio Precalcino (24) del Lonigo (25), del Malo (26) del Camisano (27), del Berton Bolzano (28), del Maddalene (29), del Monteviale (30), del Lakota (31) del Tezze sul Brenta (32), dell’Academy Plateola (33), del Monte di Malo (34), della Nova Gens (35), del Transvector (36)  del Rampazzo (37), del Lugo (38), del Giavenale (39), del Montecchio San Pietro (40), del Sette Mulini (41), del Toniolo (42), dell’Orsiana (43), del San Pietro di Rosà (44), del Cornedo (45), del Brogliano(46), del Concordia (47)  del Sovizzo (48) del Sant’Eusebio (49), della Juventina Laghi (50), del Longa (51) dell’Union Olmo Creazzo (52), Montebello (53), Le Torri (54), Arcugnano (55),

V

Vicenza: Oggi è in programma l’amichevole fra Monza – Vicenza (alle ore 20.45 a Lumezzane); la gara sarà trasmessa in diretta televisiva sul Canale 20 di Mediaset.

Nel Vicenza mancheranno Bizzotto e Pasini in difesa, l’ultimo arrivato Dal Monte, Zonta e Zarpellon a centrocampo, Meggiorini in attacco; questa la formazione più probabile Grandi, Bruscagin, Padella, Cappelletti, Beruatto; Vandeputte, Pontisso, Cinelli, Giacomelli; Gori, Marotta.  Pronti a subentrare Pizzignacco, Barlocco, Ierardi, Scoppa, Nalini, Rigoni, Guerra, e i giovani Fantoni, Tronchin  e Ouro Issa.

Meggiorini oggi assente

Questi i giocatori convocati da mister Brocchi per la gara: Portieri: Di Gregorio (Dal Pordenone) , Lamanna, Sommariva, Difensori: Bellusci, Bettella  (dall’Atalanta), Carlos Augusto (dal Corinthias),  Donati (dal Lecce), Paletta (ex Milan), Sampirisi (ex biancorosso), Scaglia,  centrocampisti:  Armellino, Barberis (dal Crotone), Barillà (dal Parma), Colpani (dal Trapani), Fossati, D’Errico, Lepore (ex Real Vicenza), Machin, Mosti, attaccanti: Finotto, Gytkjaer (dal Lech Poznan), Maric (dall’Osjek), Mota Carvalho,

 

 

Recapiti del sito:info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano