Calciomercato EVIDENZA

Le notizie del pomeriggio: domenica si parte. Arzignano e Cartigliano con lo spauracchio Trento

Come avevamo previsto in mattinata il Comunicato conferma l’orientamento della Federazione: si procede con la partenza dei campionati !!! Sono state rinviate tre partite tra cui Virtus Cornedo- Calidonense di Promozione e altre gare di settore giovanile.  Non ci sono novità nè sulla questione della vendita on line dei biglietti, nè sul protocollo e sull’isolamento fiduciario. 

A

Arzignano: FC Arzignano Valchiampo, finalmente conosci le tue avversarie! Nel pomeriggio di mercoledì 16 settembre, la Lega Nazionale Dilettanti ha reso nota in Diretta Facebook la composizione dei nove gironi che andranno a comporre il mosaico della Serie D 2020-21. I giallocelesti di Manuel Spinale sono stati inseriti nel Girone C, in compagnia di 14 squadre venete (Adriese; Ambrosiana; Belluno; Caldiero Terme; Campodarsego; Cartigliano; Delta Porto Tolle; Este; Luparense; Mestre; Montebelluna; Union ClodienseChioggia; Union Feltre; Union San Giorgio Sedico), 3 friulane (Chions; Cjarlins Muzane; Manzanese) e 2 trentine (Trento; Virtus Bolzano).

Ecco la composizione ufficiale del GIRONE C Adriese; Ambrosiana; FC Arzignano Valchiampo; Belluno; Caldiero Terme; Campodarsego; Cartigliano; Chions; Cjarlins Muzane; Delta Porto Tolle; Este; Luparense; Manzanese; Mestre; Montebelluna; Trento; Union ClodienseChioggia; Union Feltre; Union San Giorgio Sedico; Virtus Bolzano Nei prossimi giorni sarà ufficializzato poi il calendario della stagione che sta per cominciare.

L’unica squadra veneta non inclusa nel girone è la neopromossa Sona che è finita nel girone B  con le squadre lombarde

B

Bassano: Alessandro Carboni, in arrivo a Bassano dopo due stagioni a Montebelluna (Allievi u17 èlite) è il nuovo mister dei giovanissimi del Bassano.  In precedenza ha allenato alla alla Vigontina dove è arrivato alle finali regionali èlite, al Giorgione e al Cittadella.

Si aprirà ufficialmente DOMENICA 20 SETTEMBRE 2020 , la Campagna abbonamenti per la nuova stagione 2020/21 della prima squadra “Fc Bassano 1903”. In considerazione del clima di incertezza dettato dall’emergenza Covid ancora in atto, la scelta della società, quest’anno, è stata quella di prevedere due distinti abbonamenti: uno valido per il solo girone d’andata che scatterà il 27 settembre (prima gara casalinga domenica 4 ottobre) ed un secondo da sottoscrivere in un momento successivo per il girone di ritorno. (50 Euro Poltronissime e 30 Euro la tribuna)
In questo modo è stato possibile contenere notevolmente i costi, venendo incontro ai tifosi che nella scorsa stagione hanno avuto modo di usufruire solo parzialmente dell’abbonamento stagionale.

F

Faresin:  stiamo organizzando un pic nic per Domenica 27 Settembre a pranzo, a Sandrigo, che ha lo scopo di raccogliere fondi per MATTEO FARESIN che da un anno combatte contro la SLA.

Se non puoi partecipare per altri impegni o per motivi di lontananza, ti girerò nei prossimi gg. un link su facebook dove potrai fare una DONAZIONE, per essere comunque vicino a Matteo ed AIUTARLO CONCRETAMENTE. IL TUO GESTO, GRANDE O PICCOLO CHE SIA FARA’ COMUNQUE LA DIFFERENZA

Di seguito alcuni dettagli importanti per la gestione della giornata:
Ti dovrai portare da casa:
TAVOLO, SEDIE ( o se preferisci anche una coperta), GAZEBO, STOVIGLIE (saranno sufficienti piatti e posate perché i bicchieri li mettiamo noi) e ultima, ma altrettanto IMPORTANTE, L’ACQUA.

Il ritrovo in campo dovrà  essere entro e non oltre le ore 11 (ti consiglio di essere li prima visto il numero elevato di presenti), cosi da poter scaricare le attrezzature con comodità e prepararti con serenità la tua sala da pranzo (🤣🤣🤣🤣).

Il pranzo sarà pronto verso le 12,30-13 ( per i bambini il,pranzo sarà servito dalle 12 alle 12.30), e sarà gestito con un servizio di self service a chiamata limitando i gruppi di persone per evitare assembramenti.

Il menù sara composto da grigliata mista di maiale, accompagnata da alcuni  contorni e 2 bicchieri di birra o di vino a tua scelta. Se la tua sete non dovesse placarsi  è previsto un chiosco dove potrai, tranquillamente ordinare ulteriore vino o birra.

G

Gare sospese: Anche Cornedo – Calidonense rinviata a data da destinarsi  In relazione ai casi di positività Covid-19 che hanno colpito alcune società affiliate e che hanno costretto le squadre interessate ad un periodo di “isolamento fiduciario”, lo scrivente comitato è a sospendere le seguenti gare previste per sabato 19 settembre e domenica 20 settembre 2020:

Coppa Italia Dilettanti –Fase Regionale-Categoria Eccellenza Borgoricco –Arcella
Categoria Promozione
Girone B:
Virtus Cornedo –Calidonense
Girone D:Conegliano 1907 –Ponte Crepaldo Eraclea
1^ Categoria Girone G: Cappella Maggiore –Barbisano Eclisse
Juniores Regionale Elite Girone A: Virtus -Valgatara
Juniores Regionale Girone F: Union RSV –Conegliano 1907

La gara Borgoricco- Arcella è stata rinviata per un caso accertato nell’Arcella.

M

Montecchio:  Lo Schio ha presentato reclamo sulla regolarità della gara di Coppa di domenica Montecchio – Schio. Riteniamo che il motivo del reclamo riguardi la posizione del giocatore Victor Trivunovic, giocatore che risultava squalificato a tempo lo scorso anno. La sospensione dei campionati potrebbe aver prodotto nel caso specifico un blocco delle squalifiche a tempo con conseguente permanere del provvedimento inibitorio. Ovviamente sulla questione sarà il Giudice Sportivo a pronunciarsi.

A questo riguardo pubblichiamo un articolo apparso sul sito gazzettaregionale.it : Oltre alle consuete disposizioni per l’abbreviazione dei termini procedurali delle competizioni, in particolare quelle che prevedono lo svolgimento di fasi nazionali (ad esempio gli spareggi tra le seconde di Eccellenza), la LND ha ottenuto il via libera da parte della FIGC per quanto riguarda la sospensione del decorso dei termini previsti dal Codice di Giustizia Sportiva, così da evitare eventuali estinzioni dei procedimenti pendenti presso gli organi di Giustizia Sportiva”. Ecco perché, prima dell’eventuale ripresa delle attività, le segreterie dei club dovranno stare molto attente a non incappare in errori che potrebbero pregiudicare il risultato ottenuto sul campo, con conseguente sconfitta a tavolino.

S

San Martino: Persistendo lo stato di incertezza sull’assetto societario, verificato il numero dei tesserati della società, assodato che in una nuova realtà di PuroSettore Giovaniledel territorio sono confluiti numerosi giovani atleti e considerata infine l’imminenza dell’inizio dei campionati regionali, si dispone la sospensione,sino a nuovi sviluppi, dell’iscrizione della Società ACD San Martino Speme in riferimento ai campionati Regionali U17 e U15. Le società che da calendario dovevano incontrare l’ACD San Martino Speme osserveranno un turno di riposo in attesa delle deliberazioni relative ai procedimenti in corso

V

Verdi: Il portiere Filippo “Pippo” Verdi è diventato papà di Tommaso.  Certo Tommaso giunge in una famiglia di veri sportivi: oltre al papà giocatore dell’Altair va ricordato che la mamma Alice Sammarco è organizzatrice di eventi sportivi, mentre il nonno materno Beppe Sammarco è allenatore dell’Altair ed in passato ha svolto ruoli di allenatore e direttore sportivo in varie societaà della provincia (San Lazzaro, Lonigo, Dueville, Quinto, ecc.) . Infine Alessandro Sammarco, ex giocatore,  è lo zio materno.  A  Pippo, Beppe, Alice, alla nonna Antonella, ad Alessandro e a tutta la famiglia le congratulazioni della nostra redazione.

Vicenza: Cernigoi potrebbe tornare al Vicenza?  Su alcuni siti nazionali si riporta la notizia che l’attaccante potrebbe interessare al Vicenza.  Sul giocatore ci sarebbe anche la concorrenza di Spal e  Reggiana.  L’attaccante Mirko Antonucci, classe ‘99  continua ad essere un obittivo di Lecce, Frosinone, Vicenza e Brescia.

Cernigoi Jacopo

Cernigoi

Anche per i prossimi due test in programma venerdì e sabato contro Sudtirol e Legnago i tifosi del Vicenza non potranno assistere di persona alle prestazioni dei loro beniamini, ma come già successo in occasione della prima uscita stagionale contro la Feralpisalò, la società garantirà la possibilità di vedere entrambe le partite sulla propria pagina ufficiale di Facebook.

Sull'Autore

Federico Formisano