Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del Sabato: finalmente basta chiacchere

Domani torna il calcio dilettantistico dalla Promozione alla Seconda Categoria (con la seconda giornata di gare per la Coppa di Eccellenza)  e torna il pubblico: Vi ricordiamo l’obbligo del distanziamento interpersonale di almeno un metro e l’obbligo di indossare la mascherina “dall’ingresso fino al raggiungimento del posto e comunque ogni qualvolta ci si allontani dallo stesso, incluso il momento del deflusso”

 

Questi gli articoli pubblicati ieri:

https://www.calciovicentino.it/2020/09/18/calciomercato-del-venerdi-pubblico-si-in-coppa-e-no-in-campionato/ Il calendario della terza categoria di Vicenza, il mercato di serie B, le altre notizie.

https://www.calciovicentino.it/2020/09/18/le-notizie-del-pomeriggio-6-bombe-gli-ultimi-colpi-di-mercato-pre-gare/   Le bombe in arrivo da Bolzano, Dueville, Eurocalcio, Grancona, Luparense, Trento, ecc. La cronaca della vittoria del Vicenza nel Santagiuliana; le ultime gare rinviate .

https://www.calciovicentino.it/2020/09/18/mai-dire-bocce-ferme-si-al-pubblico-su-tutti-i-campi/  E’ arrivato il comunicato ufficiale

A

Amichevoli: anche se domani ci sarà l’inizio ufficiale del Campionato per  oggi e per domani sono previste comunque gare amichevoli che interessano le formazioni di terza categoria e quelle di Serie D oltre al Vicenza

Adriese- Luparense (ore 15.30 ad Adria)
Cartigliano- Este (ore 16.00 a Cartigliano)
Monte di Malo- Thiene Juniores
Montebello- Soave( ore 16.00 a Montebello)
San Vito Cà Trenta B- Montecchio Precalcino
Vicenza- Legnago (ore 16.00, allo Stadio Menti)

B

Bassano: Alla luce delle nuove disposizioni rese note dalla Lega Nazionale Dilettanti del Veneto, domenica 20 settembre 2020, i tifosi potranno finalmente tornare sugli spalti dello Stadio Mercante Sarà fondamentale, però, rispettare alcune regole ben precise:

All’ingresso dello stadio, al momento dell’acquisto del biglietto, verrà chiesto di lasciare nome, cognome e un recapito. I dati personali raccolti verranno utilizzati solo in cado di necessità dettate dall’emergenza sanitaria in atto. Questa operazione potrebbe richiedere qualche minuto in più della normale attività di biglietteria pertanto consigliamo a tutti di arrivare con ampio anticipo allo stadio.  La BIGLIETTERIA aprirà alle 14. Biglietti in vendita a 10 euro. Ingresso gratuito per gli Under 18.

Bollettino  Coronavirus: Attualmente positivi: 42.457 Deceduti: 35.668 (+10) Dimessi/Guariti: 216.807 (+853) Ricoverati: 2.595 (+35)  di cui in Terapia Intensiva: 208 (-4) Tamponi: 1.024.163 (+99.839) Totale casi: 294.932 (+1.907)

C’è ancora un incremento ma a fronte di un numero di tamponi ancora molto elevato; calano i ricoveri in terapia intensiva.

C

Calciomercato Serie B:  Nicolò Bianchi, ex centrocampista del Vicenza dovrebbe rimanere a Reggio Calabria. Il ds Taibi ha smentito le voci su una possibile trattativa con il Palermo . Un altro ex biancorosso il difensore centrale Luka Bogdan, potrebbe passare dal Livorno alla Salernitana.  Il difensore del 1995 Filippo Costa di Noventa Vicentina, cresciuto nella Nova Gens, passa dal Bari all’Entella.  La Spal starebbe trattando due promesse dell’Inter come Sebastiano Esposito e Lorenzo Pirola, attaccante il primo, difensore il secondo, due giocatori in grado di far fare ai ferraresi un salto di qualità.  Pirola sarebbe seguito anche dal Pescara.

Nicolò Bianchi

 

G

Grumolo: L’allenatore della formazione Allievi Regionali, Roberto Grisolia, si è dimesso dall’incarico.  Il nuovo allenatore è Giovanni Varriale.

Mercoledì 23 settembre alle ore 20.00 presso il Ristorante Santiella di San Gottardo ci sarà la presentazione della prima squadra e della formazione Juniores del Grumolo.

M

Montebello: Il Montebello non potrà disputare la gara di domani con il Limena perché il palazzetto dello sport attiguo al campo sportivo è occupato per le elezioni regionali di domani. La formazione di Venturini giocherà un’amichevole con il Soave, oggi pomeriggio.

R

Rivereel: in un comunicato Il Rivereel fa presente di “aver assunto la difficile decisione”   in base alla quale la gara di campionato fra Rivereel e Trissino di domani si disputerà a porte chiuse, in quanto dopo attente valutazioni è emersa l’impossibilità di garantire gli standard di sicureza per il pubblico, in riferimento ai protocolli Covid 19. Anche la gara Godigese – Montello (Coppa Italia Eccellenza ) si gioca a porte chiuse.

S

Scarpa d’oro: Inizieremo da questa domenica,  con la conferma dell’inizio dei campionati,  il nostro tour nei campi per consegnare scarpa d’oro e trofei ai migliori cannonieri di tutti i gironi con formazioni vicentine.   Domani pertanto andremo a Bolzano Vicentino per  la gara Berton – Pedemontana e per la consegna al giocatore Battaglin del Trofeo che gli compete per aver vinto la classifica dei marcatori del girone C di Prima categoria.

Schio: Il  CALCIO SCHIO  dopo quindici anni, ha ritrovato la categoria d’Eccellenza e ciò rappresenta un ulteriore passo in avanti di un ampio progetto di crescita ancorato al territorio. I LOST, noto gruppo musicale italiano composto da tre musicisti provenienti da Schio, Thiene e Vicenza, donano la voce al calcio Schio con la canzone  “Tra le mani un sogno”, scritta e composta per lo Schio che risuonerà allo stadio e farà da colonna sonora al mondo giallorosso.

Una canzone che vuole essere un inno, un messaggio alla città e a tutti noi che giorno per giorno seguiamo i nostri sogni. Lunedì, allo Stadio, alle 18.30  verrà presentato  il nuovo brano ed il suo significato: Suonerà, infatti, per la prima volta ed in anteprima in attesa dell’uscita ufficiale nelle piattaforme digitali.

L’evento vedrà la presenza dei vertici del Calcio Schio, il Presidente Devis Vallortigara ed il Direttore Sportivo Ennio Dalla Fina.

Insieme a loro, le autorità locali e la band, composta da Walter Fontana, Roberto Visentin e Luca Donazzan (seguita attualmente dall’agenzia di management “Sorry Mom!). Con l’occasione sarà ufficializzata la stagione 2020-2021 alla presenza di tutte le categorie, dal Settore Giovanile alla Prima Squadra.

Spadafora apre gli StadiFinalmente potranno assistere mille spettatori a tutte le competizioni sportive che si terranno all’aperto e che rispetteranno scrupolosamente le regole previste in merito a distanziamento, mascherine, prenotazione dei posti a sedere“. Lo ha annunciato Vincenzo Spadafora, ministro per le politiche giovanili e lo sport, che ha commentato la decisione del Comitato Tecnico Scientifico dopo la riunione dello scorso martedì nella quale è stato audito il Capo Dipartimento per lo Sport.”Un primo passo verso la normalità nello sport

Nelle prossime ore verrà ufficializzata la decisione – ha proseguito Spadafora -, ma desidero sin da subito ringraziare il ministro Speranza per la collaborazione e il Comitato Tecnico scientifico per aver tempestivamente programmato l’audizione che ho richiesto. Dal confronto con i rappresentanti dei miei uffici, sono emerse le condizioni per un ulteriore approfondimento delle questioni riguardanti il mondo sportivo e per la condivisione del nostro punto di vista in merito all’esigenza di non differenziare tra eventi culturali ed eventi sportivi. Auspico il più rapido compimento di tutte le azioni necessarie per rendere immediatamente applicabile quanto deciso“. Una decisione importante per tutto il movimento sportivo in Italia: “Si tratta di un primo, ma significativo passo verso il ritorno, speriamo presto, alla normalità nello sport“, ha concluso Spadafora.

 

V

Vicenza: oggi alle 16.00 il Vicenza gioca allo Stadio Menti contro  il  Legnago Salus. La gara sarà trasmessa in diretta streaming sulla  pagina ufficiale Facebook, al seguente link https://www.facebook.com/LRVicenzaVirtus 

In base alla squadra impiegata ieri oggi dovrebbero giocare Pizzignacco, Bruscagin, Pasini, Fantoni, Barlocco; Vandeputte, Rigoni, Pontisso, Giacomelli; Gori, Meggiorini.

Intanto sulla gara di ieri Mister Di Carlo ha detto: “Abbiamo fatto una buona gara, con velocità e qualità tecnica di categoria superiore, sono molto contento degli esterni e degli attaccanti. La difesa non ha preso gol, chiaramente nel venir fuori dal gioco bisogna avere un po’ più di freschezza e tranquillità. La squadra si è comportata bene e tutti i giocatori sono pronti per l’inizio del campionato.

Dalmonte? Nicola lo conosco bene, ha fatto vedere le sue qualità nel 1 contro 1 e nel giocare con i compagni. La sua condizione fisica non è al 100%, però siamo sulla strada giusta anche per lui. Credo che Nicola debba cercare un po’ più di qualità in avanti nel provare ad andare al tiro, invece lui vuole far fare gol agli altri che è una sua caratteristica, sono molto contento di lui perché è arrivato con le giuste motivazioni e con il giusto entusiasmo.

Quinto gol in sei amichevoli per Guerra? Simone oggi ha fatto un grande gol, da attaccante vero, sono contento per lui, sta bene, vuole giocarsi la Serie B come tutta la squadra, è un attaccante che a noi piace perché è generoso, adesso sta dando anche tanta qualità con i gol. Bene anche Marotta, oggi l’ho visto già meglio, domani vedremo gli altri attaccanti. Domani giocherà un’altra squadra, cercheremo di far fare 90′ minuti anche contro il Legnago a più giocatori possibili, voglio vedere lo stesso atteggiamento di oggi. Abbiamo lavorato sempre bene e sono convinto che anche domani giocheremo al meglio la partita che è l’ultima amichevole prima dell’inizio del campionato”.

 

Recapiti del sito:info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano