Prima Categoria

Esordio senza gol per Valdalpone e Real San Zeno

Valdalpone- Real San Zeno 0-0

Valdalpone Roncà: Fracasso, Fattori, Fabris (29′ st Menini), Arvotti, Ferrari, Posenato, Gecchele (45′ st Cavazza R.), Marchetto (26′ st Rugolotto), Mbaye, Tirapelle (39′ st Cavazza A.), Stenco (17′ st Signorin). Allenatore Allocca

Real San Zeno Arzignano: Corato, Vanzo (20′ st Andretti), Magnabosco, Donadello (43′ st Rigodanzo), Corato, Castegnaro, Faccin (34′ st Bergozza), Zoccante, Romellini (17′ st Bissenty), Groppo, Vallarsa. Allenatore Cappellini

Arbitro. Montesardo di Vicenza.

Esordio senza gol per il Real San Zeno e Valdalpone in una partita equilibrata, vivace , ma priva di spunti importanti per ottenere la vittoria.
Primo tempo molto dinamico, con Il Real che scalda i guanti al portiere Fracasso con un tiro dai 20 metri( dell’ex Montecchio) Groppo che finisce in calcio d’angolo.Ribatte colpo su colpo la Valdalpone che prima con Stenco e poi con il funambolico centravanti Mbaye sfiorano il vantaggio ,ma il giovane portiere Corato fa buona guardia. Partita che galleggia su buoni ritmi atletici, ma senza grandi giocate che riescano a dare una svolta importante alla partita.

Ripresa che vede il Real San Zeno provarci con il vivacissimo Faccin sulla fascia e il capitano Zoccantecon le sue solite punizioni al veleno , ma la difesa della Valdalpone riesce sempre a liberare l’area. Finale un pò frizzante con il Real che difende l’assalto finale dei padroni di casa e che in contropiede cerca il colpaccio per portare a casa i 3 punti. Proprio nei minuti di recupero sui piedi del neo-entrato Bergozza capita la palla del gol vittoria, ma il suo pallonetto dai 30 metri scavalca il portiere Fracasso ma beffardamente dopo il rimbalzo sul dischetto del rigore il pallone si infrange sulla traversa e ritorna in campo per il triplice fischio finale.

A fine partita il preparatore dei portieri Mattia Crosara del Real ci racconta ” Pareggio giusto, iniziare il campionato con un punto fuori casa è sempre positivo. Sono contento della prestazione del giovane portiere Corato che dimostra di essere sempre all’altezza della categoria e in generale di tutta la squadra che ha risposto bene a questo esordio difficile.

Lo staff del Real San Zeno

Il dirigente della Valdalpone Faedo Corrado dice ” In questo momento difficile per noi ( a Montecchia non è agibile il campo per giocare a causa dell’uragano di fine agosto) il pareggio ci accontenta e ci da coraggio per andare avanti. La squadra ha reagito bene , per il proseguo siamo fiduciosi e il nostro gruppo farà sicuramente bene.

Sull'Autore

Federico Formisano