Prima Categoria

Il Carmenta al primo successo stagionale, Tezze battuto e ancora al palo

Scritto da Federico Formisano

CARMENTA – TEZZE SUL BRENTA 2-1

CARMENTA: Guglielmin, Lago, Securo, Camara A., Bianchi, Tessarollo, Bressan, Scanagatta (31’ st Rozzanigo), Camara D., Peruzzi, Moretto (48’ st Bahria). All: Vezzaro

TEZZE SUL BRENTA: Mason, Baldissera (33’ st Campagnaro), Trevisan, Giaretta (15’ st Leonardi), Bonaldo (10’ st Loro), Tona, Baggio S., Lorenzato (7’ pt Torresan), Zanin (31’ st Tellatin), Smania, Baggio A. All: Campagnaro

Arbitro: Marengon di Belluno

Reti. Pt 37’ Tessarollo (C); st 25’ Bressan (C), 47’ Baggio S. (T)

Note: ammoniti Securo, Camara A.; corner 10-4; rec. pt 1’, st 5’

Servizio di Roberto Pivato

CARMIGNANO DI BRENTA

Carmenta e Tezze si presentavano alla quarta giornata del girone F di Prima Categoria (la terza effettiva) con una classifica deficitaria ed entrambe alla ricerca del primo successo. Un punto per i rossoblù carmignanesi, dimostratisi eccessivamente fragili in difesa nelle prime due uscite; zero per i pari colori tedaroti, sconfitti due volte di misura e ancora a digiuno di segnature.

Posta in palio pesante quindi e gara inevitabilmente bloccata in avvio, in cui da segnalare c’è soltanto l’uscita prematura per infortunio (supposto stiramento) dello sfortunato Lorenzato. Occorre attendere il 17’ per assistere al primo tiro in porta: Scanagatta centra basso dalla sinistra, da due passi Bressan calcia a botta sicura, ma Mason gli nega il gol con un gran riflesso. Prendono coraggio i locali e ancora Bressan ci prova al minuto 32: il portiere ospite respinge in tuffo. Cinque minuti ed è vantaggio Carmenta: su azione d’angolo Tessarollo trova l’angolino con un perfetto mancino ad incrociare. È già la seconda rete in tre gare per il difensore rossoblù, bomber inaspettato di questo avvio di stagione.

Guglielmin è inoperoso per tutti i primi 45 minuti e deve tirare un sospiro di sollievo solamente allo scadere, quando un insidioso traversone di Torresan taglia tutta l’area senza che nessuno intervenga sotto porta.

Ripresa più aperta e subito prodiga di occasioni. Minuto 5: contropiede di Bressan che batte col sinistro; Mason respinge, Moretto riprende e ci prova, ma trova sulla sua strada nuovamente l’ottimo numero 1 ospite. All’8’ sfortunato il Tezze: Baggio Alessandro si fa metà campo palla al piede e scarica poi un destro violentissimo; Guglielmin è battuto, ma lo salva la traversa (l’ennesima di queste prime apparizioni per i ragazzi di Campagnaro).

Scampato il pericolo l’undici di Vezzaro preme a caccia del gol della sicurezza. Ci prova Camara Daniel dal limite: parato (22’); ci riesce Bressan, su invito di Moretto, con una precisa zampata sottomisura (25’). Il Tezze sembra al tappeto, il Carmenta potrebbe dilagare, ma Camara Daniel calcia a lato dopo aver dribblato pure Mason (32’).

E allora, come da antica tradizione pallonara, la situazione si ribalta. Ultimi minuti tutti di marca tedarota: al 40’ mischione in area del Carmenta, Tona calcia da pochi passi, ma sulla linea salva la retroguardia di casa. Al 47’ cross di Torresan, uscita incerta di Guglielmin, ne approfitta Baggio Steven che di testa accorcia, firmando nel contempo il primo centro stagionale dei suoi.

Si gioca fino al 50’, ma il fortino carmignanese resiste.

Finisce 2-1, risultato che non fa una grinza.

Sull'Autore

Federico Formisano