EVIDENZA

Salta Tezze sul Brenta- Cassola; le altre notizie del pomeriggio

Scritto da Federico Formisano

A

Albanelli: Alle 23.58 di lunedì è nata Anouk Albanelli, figlia del difensore Luca Albanelli, che con la nostra maglia ha collezionato 25 presenze e messo a segno 3 reti. Ai neogenitori U.S. Calcio San Tomio porge i migliori auguri e le più vive felicitazioni per il lieto evento.

Albanelli

B

Bassano- Schio: a questo link potete vedere gli highlights della gara fra Bassano e Schio:  https://www.youtube.com/watch?v=uwGwNXkgNGg&feature=youtu.be&fbclid=IwAR1a2Iv260Ac1V3wRjE7avLM9tQeJUcHKz0-z2rwC20-MnGgtvD1WUts6kg

C

CARTIGLIANO – LUPARENSE 0-1: Inviolabilità della propria porta, prima vittoria stagionale portata a casa (e sarebbero potute essere due, se non fosse stato annullato il gol di Menato contro l’Adriese) e prestazioni in crescita da parte di tutti. 

CARTIGLIANO: Pellanda, Pregnolato, Gobbetti (22’ st Mariuz), Marchesan, Murataj (42’ st Baggio), Appiah, Romagna (22’ st Michelon), Pelizzer (25’ st Ronzani), Di Gennaro, Mattioli (1’ st Barzon), Bellè. All. Ferronato

LUPARENSE: Bacchin, Munaretto Al., Forte, Munaretto An., Rubbo, Beccaro, Fracaro (1’ st Venitucci), Pozza, De Angelis (1’ st Menato), Scapin (19’ st Trento), Taiwo. All. Zanini

Arbitro: Cevenini di Siena
Reti. St: 11’ rig, Venitucci (L)
Note. Ammoniti: Pt: 8’ Marchesan (C), 25’ Forte (L), 40’ Rubbo (L); St: 8’ Pelizzer (C), 36’ Ronzani (C), 43’ Munaretto Al. (L);

La trasferta di Cartigliano regala un mercoledì pieno di sorrisi e conferme per la Luparense, brava ad avere la meglio su un avversario che ha dimostrato di essere “rognoso” e caparbio. La vittoria della Luparense certifica la crescita della formazione di Nicola Zanini e soprattutto mette in risalto la solidità della difesa rossoblù: zero gol subito contro Adriese e, appunto, Cartigliano sono due indizi che valgono come una prova. Gli uomini del presidente Stefano Zarattini, con una gara da recuperare, mettono già in chiaro che non hanno nessuna intenzione di perdere terreno nei confronti delle capoliste Trento e Caldiero, ma il gol sbagliato da Di Gennaro al 90’ avrebbe potuto guastare la festa.

FAME DA LUPI. L’inizio del match vede gli ospiti partire meglio, non tanto per la pericolosità sottoporta quanto per l’atteggiamento propositivo. All’8’ una punizione insidiosa di Fracaro da posizione defilata costringe al doppio intervento Pellanda, anche oggi autore di un paio d’interventi strepitosi. La risposta del Cartigliano arriva al 13’ con Mattioli abile a sfondare centralmente ma impreciso al momento del tiro che diventa un mezzo tentativo di servire a centroarea Di Gennaro. La prima vera palla gol è griffata Luparense e arriva al 24’: cross di Fracaro per la zuccata di Scapin, lasciato colpevolmente libero di concludere a rete. Il tocco di testa dell’attaccante rossoblù è debole e Pellanda fa buona guardia. Subito dopo il Cartigliano pareggia il conto delle occasioni con una punizione pennellata di Di Gennaro che finisce di poco alta con Bacchin spiazzato. Ma l’equilibrio sui taccuini dura una manciata di secondi, perché al 28’ il piede morbido di Fracaro pesca e trova Taiwo solo davanti a Pellanda: il portiere del Cartigliano infrange qualsiasi legge della fisica con due interventi, uno sul tiro e uno sulla ribattuta, che fanno partire gli applausi di tutto il pubblico.

L

Locara presenta i nuovi: Belluzzo Matteo, difensore del 1996, è cresciuto nel Lonigo. Nel 2015/16 viene ceduto in prestito alla Nova Gens. Confermato nel 2019/20, da quest’anno è uno dei 4 nuovi giocatori della rosa della Prima squadra.- Altra new entry è Prina Giulio (classe 1992) che ha militato nella prima cat. del Real Monteforte (2011-2014), nella seconda cat. del Gambellara (2015-2017), nella prima cat. del Valdalpone-Roncà (2017-2018), nella prima cat. della Pro S. Bonifacio (2018-2019), nella seconda cat. della Giovane Santo Stefano (2019-2020).

 

M

Malomo: Alessandro Malomo è un giocatore del Südtirol: “L’FC Südtirol comunica di aver acquisito a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Alessandro Malomo. Il 29enne, difensore centrale si è legato al club biancorosso con un contratto triennale, cioè fino al 30 giugno 2023. Nel corso della stagione agonistica 2019-2020, Malomo, ha giocato nel campionato di serie C girone B con la maglia della Triestina, collezionando 22 presenze e mettendo a segno una rete prima di svincolarsi. In precedenza aveva giocato anche con il Vicenza.

 

T

Tezze sul Brenta: Due casi a Tezze sul Brenta:  un giocatore e un dirigente sono risultati positivi. Il giocatore ha disputato la gara con il Carmenta, non aveva alcun sintomo nè la febbre al momento della gara. Alla sera, rientrato al proprio domicilio ha accusato un rialzo febbrile fino a 38,5°  e ha chiamato il suo medico che lo ha mandato ad effettuare il tampone, da cui è risultato che il giocatore era appunto positivo Anche un dirigente sottoposto all’esame di routine è risultato positivo.  L’Asl è stata avvertita e tutta la squadra è stata posta in quarantena per 14 giorni e sarà sottoposta a tampone.  La società ha chiesto alla Federazione di rinviare la gara con il Cassola di domenica 11 Ottobre ma a questo punto potrebbe essere necessario fermarsi anche per la gara con l’United Padova del 18 ottobre. E successivamente si dovrà valutare se la squadra sarà in grado di riprendere ad allenarsi regolarmente per ritrovare il ritmo partita.

Intanto, sono già state rinviate tre gare di serie D causa Covid: si tratta di Caravaggio-Crema, match in programma nel girone B,  San Donato Tavarnelle Scandicci, gara del girone E e Castrovillari – Santa Maria.

Il Tezze sul Brenta in una foto di due mesi orsono in occasione della presentazione ufficiale

V

Vicenza: La Lega B ha reso noti gli orari delle partite dalla 4a alla 7a giornata di campionato. Di seguito le date e gli orari delle sfide del LR Vicenza.

4 ͦ  Giornata –  20 ottobre 2020 – Ore 21:00 –  LR Vicenza – Salernitana
5 ͦ  Giornata –  24 ottobre 2020 – Ore 14:00 – Spal – LR Vicenza
6 ͦ  Giornata –  31 ottobre 2020 – Ore 16:00 – LR Vicenza – Pisa
7 ͦ  Giornata –  7 novembre 2020 – Ore 14:00 – Cremonese – LR Vicenza 

Sull'Autore

Federico Formisano