Seconda Categoria

Seconda Categoria, F: il punto di Occhio di Lince, i top, le cronache, i cannonieri

Il punto di occhio di lince:

La sorpresa della giornata viene dalla vittoria del Santomio in casa del  Lugo che ha frenato la rincorsa della squadra di Dal Bianco, finora a punteggio pieno. In realtà la sorpresa può considerarsi relativa, perché il Lugo attraversa un periodo caratterizzato da qualche infortunio di troppo a cui sta cercando di correre i ripari il Ds Simonato, ma anche perché il Santomio, pur rimanendo abbastanza celato nelle indicazioni della vigilia è una buona squadra rinforzata dall’arrivo di giocatori importanti come Berlato, Bankole, Meda, Dal Pozzolo  e c. e con un allenatore come Herik Franco che conosce bene la categoria e che ha la giusta mentalità: nel successo del campo della Cartiera entra la classe di Valentino Dalla Cà  che realizza una doppietta e di Zaltron che rimontano l’iniziale vantaggio di Barbieri.

Della battuta d’arresto del Lugo, oltre al Santomio approfittano San Vito Cà Trenta, Azzurra Maglio e Orsiana che vanno a quota 7.  Il San Vito Cà Trenta perde i primi punti stagionali pareggiando a Fara contro il Lusiana per 1-1 con le reti di Nicola Baù e Zaltron, l’Azzurra Maglio prosegue nel suo ruolo di rivelazione pareggiando sull’ostico campo del Molina con i mala densi  in vantaggio con Dalla Vecchia, raggiunti e superati dai gol di Bevilacqua e Sinico prima del definitivo pareggio ad opera di Sartori. Infine l’Orsiana batte il New Team grazie alle reti di Ferrante e Libris dopo il momentaneo pareggio di Rezzan.

In netta ripresa appare il Colceresa (dopo l’unica battuta d’arresto della prima giornata) dimostrando di aver già assimilato bene la mentalità del nuovo girone: in casa del Concordia va in vantaggio con Bertazzo viene rimontata dalla sbarazzina squadra di casa con Bardin e Cavedon, ma grazie ai gol dell’esperto difensore Signoretti e di Passuello si prende tre punti molto importanti.  Risale la graduatoria il Thiene che batte il Valdastico per 4-1 andato in vantaggio con Cisse e rimontato dalle segnature diCrocco (2), Dalla Riva e Prepelitacon il bomber ex Montecchio Precalcino che rompe il ghiaccio con la prima segnatura stagionale.  I rossoneri hanno il secondo attacco del girone con 8 gol e seguono il San Vito in testa alla graduatoria con 9 segnature. Il Valdastico per contro è la squadra che finora ha subito di più con 9 reti incassate. Le altre due gare della giornata hanno visto i successi in trasferta del Giavenale sul campo del Treschè Conca (gol di Boschiero e Ceola) e del Lakota sul Silva ( Benetti e Mouthadi i marcatori)

Nel prossimo turno il match clou è senz’altro quello fra San Vito e Lugo, mentre le altre capoliste sono impegnate l’Azzurra Maglio in casa con il Silva, il Santomio con il Giavenale, e l’Orsiana nella trasferta alpina di Treschè Conca.

I tabellini con le cronache

Autogioielli Lugo – S. Tomio 1-3 Autogol, Zaltron Dalla Cà V. (S)

Terzo risultato utile consecutivo per i nostri ragazzi che ribaltano anche i pronostici della vigilia e passano sull’ostico campo di Lugo. Terreno di gioco pesante, ma in buone condizioni quello che accoglie le Rondinelle al match clou di giornata. L’impatto con la partita non è dei migliori per i biancoazzurri, anche oggi in tenuta neroarancio, e infatti i locali passano con Barbieri, lesto a ribadire in rete un tiro dell’ex Pretto respinto da Andrea Berlato. Proprio Pretto avrebbe sui piedi l’occasione del 2-0, ma Berlato neutralizza mantenendo in partita gli ospiti. Al 15′ anche Barbieri fallisce la chance del raddoppio non concretizzando una bella triangolazione. Il pericolo scampato risveglia gli ospiti dal torpore iniziale e pian piano i biancoazzurri crescono fino a trovare il goal del pareggio allo scadere del 1°tempo: Mencato mette in mezzo su punizione defilata e trova la deviazione di un difensore locale che infila la propria porta. 1-1 e squadre negli spogliatoi.

Nella ripresa gli ospiti entrano con tutt’altro piglio rispetto alla prima frazione e al 52′ passano in vantaggio con il neo entrato Zaltron che con una puntata risolve una mischia portando in vantaggio le Rondinelle. Non passano nemmeno 10′ e Dalla Cà fa 3-1 con una precisa punizione dal limite. Da qui in poi l’equilibrio torna sovrano con azioni da entrambe le parti, ma il risultato non si schioda più e gli ospiti portano a casa la prima storica vittoria sul campo del Lugo e 3 punti che li proiettano in vetta alla classifica insieme a San Vito, Orsiana e Azzurra Maglio.

Settimana prossima al Gastone arriva il Giavenale, reduce da una vittoria per 2-0 sul campo del Treschè Conca. Santomio: Berlato A, Trevisan, Albanelli, Jimenez, Dalla Vecchia, Mencato, Berlato D, Bonato, Bankole, Dalla Cà, Meda Subentrati: Zaltron, Soppelsa, Doria . (Da Facebook Santomio)

Concordia – Colceresa 2-3 Bertazzo, Signoretti, Passuello (Col)
Tresche’ Conca – Giavenale 0-2 Boschiero,  Ceola
Molina – Azzurra Maglio 2-2 Dalla Vecchia, Gonzo (M) Bevilacqua, Sinico (AM)

Finisce con un pareggio per 2-2 la partita sul difficile campo del Molina; dopo essere andata sotto, l’Azzurra prima pareggia e poi supera il Molina grazie alle reti di Bevilacqua e Sinico. Nel finale lo sfortunato autogol di Albanello rimette la partita in parità.

Molina: 1-Comparin, 2-Rebeschin(13-Scattolaro 83′), 3-Casagrande, 4-Mioni(15-Tessaro 70′), 5-Carlotto, 6-Brunale, 7-Galati Capraro(16-Meda 62′), 8-Dalla Vecchia, 9-Sartori, 10-Curiele(18-Gonzo 85′), 11-Alexei(14-Zoppello 69′). ALL: Poletto. (12-Zambon, 17-Panis, 19-Locallo, 20-Laghetto).

Azzurra Maglio: 1-Sandri, 2-Antoniazzi, 3-Occhiali, 4-Povolo S., 5-Povolo M., 6-Zattera F.(c), 7-Briccio(19-Miletic N.52′), 8-Urbani(15-Albanello 72′), 9-Sinico(18-Bajramaj 62′), 10-Bevilacqua, 11-Frighetto(16-Acclini 54′). ALL: Meneghini. (12-Sbalchiero, 13-Olivieri, 14-Ballestro, 17-Sbabo, 20-Luna).

RETI: 38′ Dalla Vecchia (MOL), 59′ Bevilacqua (AM), 62′ Sinico (AM), 89′ Albanello (autogol).

Orsiana – Newteam Ss. Trinita’ 2-1 Ferrante Libris (O), Rezzan (N)
Silva Marano – Lakota 0-2 Benetti, Mouthadi
Thiene – Valdastico 4-1 Crocco (2), Dalla Riva, Prepelita (T)

La nostalgia e la voglia di far bene dell’ex rossonero anni ’70, Marco Gasparini, oggi allenatore del Valdastico in panchina al “Miotto, era palpabile: ha incitato i suoi giocatori dall’inizio alla fine. Le premesse per far bene c’erano tutte visto che il Valdastico, partendo a razzo, già all’11° andava in vantaggio finalizzando la pressione messa addosso fin da subito ai rossoneri. Alla macchina del Thiene di mister Roberto Bozzetto ci sono voluti, però, una ventina di minuti per scaldare il motore diesel andando ad appaiare quella a benzina dei valligiani con un gol del numero 5, Crocco, che incornava a rete la palla in una azione in mischia. Da lì in poi il Thiene ha cominciato a premere sull’acceleratore giungendo al raddoppio con il bomber Dalla Riva (al suo terzo sigillo) che successivamente colpiva anche l’incrocio dei pali. Andati a riposo sul 2 a 1, nel secondo tempo la musica non cambiava e al 15° Crocco bissava con una doppietta e faceva aumentare la distanza tra avversaria e squadra di casa in vista del traguardo. Mister Gasparini negli ultimi 30 minuti inseriva due ex rossoneri, De Sousa e Busin, per tentare di giocare le ultime carte in contropiede, ma al 30° arrivava il gol sbloccante per l’attaccante rossonero Prepelita che calava il poker chiudendo la partita. Nota e foto di Giuseppe(Joe)Bonato

Union Lc – Sanvitocatrenta 1-1 Zaltron (SV)  Baù Nicola (U)

Purtroppo non arriva la terza vittoria consecutiva per la nostra truppa ma portiamo a casa comunque un buon punto visto le dinamiche della partita. Su un campo stretto e corto e tutt’altro che bello i nostri ragazzi oggi trovano difficoltà a fare il loro gioco. Primo tempo anonimo per entrambe le squadre, con poche occasioni ma le compagini si studiano e giocano prevalentemente a metà campo. Secondo tempo con la squadra biancorossoviola che comincia a creare qualche occasione e su una di queste Zaltron Matteo in mischia è il più lesto di tutti e porta avanti la squadra. Sembrava ormai che i tre punti fossero in “saccoccia” ma sullo scadere su una rimessa laterale ci trovano impreparati e il loro bomber insacca il gol dell 1 a 1. Minuti finali da cardiopalma prima con una nostra occasione e poi con una traversa su calcio di punizione dei locali. Tutto sommato ci è andata bene considerando che a punti il pareggio sta più stretto ai locali. Avanti tutta in vista del big match di domenica dove i ragazzi di mister  D’Agostino affronteranno la corazzata del Lugo Partita davvero interessante che consiglio di non perdere per testare la forza e la maturità del nostro team. Vi aspettiamo quindi domenica a San Vito con fischio d inizio alle ore 15 e 30!! (Da Facebook San Vito)

 

 

I top della domenica

Marco Crocco (Thiene):  un difensore che segna due gol in una partita non si vede tutte le domeniche.

Valentino Dallà Ca (Santomio) : All’inizio della stagione sembrava non dovesse nemmeno far parte della rosa, poi ha ripreso e ha subito fatto vedere il suo valore: due gol decisivi per vincere sul campo del Lugo gli valgono la citazione

Dalla Cà Valentino

Enrico Ferrante (Orsiana)    è già leader della classifica marcatori, segna con grande regolarità e porta avanti la sua Orsiana

 

Classifica cannonieri 

5 reti: Ferrante (Orsiana),
3 reti: Frighetto (Azzurra Maglio), Bertazzo (Colceresa),  Barbieri (Lugo), Dalla Riva V.  (Thiene);
2 reti: Sinico (Azzurra Maglio), Bardin, Rigon (Concordia),   Benetti (Lakota), Fochesato (Lugo), Rezzan (New Team),  Libris (Orsiana), Dalla Cà V. , Meda (Santomio),  Amoh, Zaltron M. (San Vito Cà Trenta),  Crocco (Thiene);
1 rete Bevilacqua (Azzurra Maglio), Passuello, Signoretti (Colceresa), Cavedon (Concordia), Bonato, Miraglia (Giavenale), Mouthadi Lakota), Bigolin, Pierantoni (Lugo), Dalla Vecchia, Gonzo, Pasquali, Sartori (Molina), Tepe, Rezzan (New Team), Zambon (Orsiana),  Bicego, Doria, Zaltron (Santomio), Abbate, Fabris, Fiori, Ristic, Vasic (San Vito Cà Trenta), Marcante (Silva),  Legnante, Okechukwu, Prepelita (Thiene), Bernardi, Panozzo D. (Treschè Conca),  Baù Eder,  Baù Nicola, Bonamigo, Dal Zotto (Union Lc),  Broccardo, Cisse, Krasniqi, Lorenzato (Valdastico);

 

Sull'Autore

Federico Formisano