Seconda Categoria

Le difese hanno la meglio sugli attacchi e Telemar e Montecchio Precalcino fanno 0-0

TELEMAR SAN PAOLO ARISTON- U.S.D. MONTECCHIO PRECALCINO 0-0
Telemar San Paolo Ariston: Cogo; Merlo(30’st Spadiliero); Segato; Barbieri(10’st Yego); Piva; Urlich Silva; Scavullo(13st Passaro); Santini L.; Santini M.(C)(34’st Omorogbe); Savegnago; Marangoni. A disposizione: Bortoli; Ferrarese; Sasarky; Mattiello; Fedalto. All. Pertegato
U.S.D. Montecchio Precalcino: Tagliapietra; Amoako; Panozzo(22’st Bassan); Rizzi(10’st Costa);  Franzina; Gottardi(C); Vicentini; Zancan; Graziani; Bellon(24’st Dal Cengio); Lievore(38’st Baio). A disposizione: Zattra;  Jovic; Lotto; Peroni; Mazzola. All. Tagliapietra
Arbitro: Davide Marcolin di Schio
Ammonizioni: 36’pt Vicentini(M); 38’pt Scavullo(T); 45’st Yego(T); 47’st Amoako(M)
Nella sesta giornata di campionato del girone E di Seconda Categoria il Telemar, riceve il Montecchio Precalcino, in una partita tra squadre destinate ad essere protagoniste nelle parti alte della classifica. Non abbiamo assistito a una gran bella partita, in quanto entrambe le difese hanno avuto la meglio sui rispettivi attacchi e il gioco è stato spesso caratterizzato da batti e ribatti a centrocampo. Sostanzialmente le due squadre si sono equivalse.
Il primo tempo inizia con una occasione per il Montecchio al 7’, quando Bellon con un passaggio filtrante libera al tiro Vicentini che però spreca tirando sull’esterno della rete. Per un bel quarto d’ora la partita ristagna a centrocampo senza azioni da segnalare. Al 23’ c’è la risposta del Telemar con un tiro improvviso dal tre-quarti di Savegnago che sorprende Tagliapietra un po’ fuori dalla porta, ma la traversa lo salva. Al 34’ è Merlo che entra in area dalla sinistra e crossa per Marangoni, il cui tiro viene deviato verso la porta da Santini Marco, ma in evidente posizione di fuorigioco e comunque Tagliapietra aveva neutralizzato. Il primo tempo scorre verso la fine senza altre emozioni.

Telemar Montecchio Prec

Nella seconda frazione di gioco comincia meglio il Montecchio che al 5’ con un tiro da fuori di Vicentini colpisce l’incrocio dei pali con Cogo battuto. Al 13’ dopo una spizzata in area Amoako si trova in buona posizione ma spreca tirando fuori. Al 15’ si fa vedere il Telemar con un corner di Savegnago per Marangoni, la cui conclusione finisce appena sopra la traversa. Al 24’ una bella triangolazione viene conclusa da Lievore con un tiro alto sulla traversa.
Al 41’ un tiro rasoterra da appena fuori area di Zancan sfiora il palo alla destra di Cogo. Ad un minuto dalla fine con un gran tiro da fuori di Marangoni il Telemar sfiora il colpaccio, ma è bravo Tagliapietra a respingere di pugno. Il triplice fischio del Signor Marcolin, il cui arbitraggio è stato a nostro avviso perfetto, sancisce il giusto pareggio fra due squadre ben strutturate e molto solide dal punto di vista difensivo.

Sull'Autore

Corrado Battilana