EVIDENZA

Le notizie del pomeriggio: allenamenti più no che si e molti si fermano!

Scritto da Federico Formisano

A

Allenamenti si, allenamenti no: Da un sondaggio effettuato sul  gruppo del girone B di Prima categoria sembra prevalente l’intenzione di non proseguire gli allenamenti. Scrive il direttore sportivo di una formazione vicentina: Noi avendo un positivo nella squadra ci siamo sobbarcati il costo di una sessione di tamponi ma la cosa non sarà assolutamente replicabile in futuro se dovessimo avere un altra positività. Questo mi fa a malincuore dire che è meglio fermarsi e aspettare tempi migliori per lo sport che amiamo.

Un allenatore ha scritto: ho chiesto di fermarci proprio perché per me è mentalmente impossibile allenare individualmente un gioco di squadra… E non è solo questione di tamponi… È troppo elevato il rischio della eventuale quarantena dal punto di vista lavorativo Aspetto tempi migliori…

Tra gli altri hanno dichiarato l’intenzione di volersi fermare l’Albaredo, l’Illasi,   il Real San Zeno, il Pozzo, La Pro Sambonifacese, il San Lazzaro, la Scaligera,  il Sovizzo, il Valdalpone. E siamo solo in un raggruppamento.

 

Anticipi: in previsione del turno infrasettimanale di Serie D che si disputerà il 4 novembre sono stati disposti alcuni anticipi a Sabato 31 ottobre delle gare di campionato:
Cartigliano- Adriese
Este – San Giorgio Sedico
Trento – Union Feltre

Manca ancora la conferma ufficiale della Lega.

 

B

Bollettino Covid: quasi  22.000!!!!  Attualmente positivi: 255.090 Deceduti: 37.700 (+221) Dimessi/Guariti: 271.988 (+3.362) Ricoverati: 15.366 (+1.085) di cui in Terapia Intensiva: 1.411 (+127) Tamponi: 14.953.086 (+174.398) Totale casi: 564.778 (+21.994)

C

Calciatori Positivi: L’ultima notizia è la positività di Lukas Haraslin nel Sassuolo. In totale sono 95 i giocatori di Serie A che hanno contratto il virus da inizio pandemia (più 2 falsi positivi, Hakimi e Mancini).

Campodarsego: Confermato l’esonero di Pontarollo; la notizia che avevamo anticipato ieri è diventata ufficiale:  Il Campodarsego Calcio 1974 comunica che la Società ha deciso di sollevare il signor Alessandro Pontarollo dall’incarico di allenatore della prima squadra biancorossa. La Società ringrazia mister Pontarollo per il lavoro svolto in questi mesi dall’inizio della stagione, con grande impegno e professionalità, e gli augura le migliori fortune per il prosieguo della carriera professionale. Nelle prossime ore il Campodarsego Calcio comunicherà il nome del nuovo allenatore della prima squadra”.

Alessandro Pontarollo

Comitato Regionale Veneto: n relazione all’ordine di servizio della LND del 26 ottobre 2020, avente ad oggetto le misure di contenimento emergenza Covid-19, si comunica che, a partire dalla data odierna:

• Chiusura di tutte le sedi Provinciali, Distrettuali sino a tutto il 24 Novembre salvo proroghe
• Chiusura al pubblico della Sede Regionale; accesso contingentato solo ai dipendenti del C.R.Veneto; chiusura ai collaboratori sino a tutto il 24 Novembre salvo proroghe
• Sono vietate riunioni, convegni ed assemblee che prevedono presenza fisica di personale presso le sedi .

Per eventuali urgenze contattare: Presidente Giuseppe Ruzza 3485988522 Segretario Alessandro Borsetto 3453696381

 

F

Faresin:  Dopo l’iniziativa portata avanti nei giorni scorsi dall’Arcugnano, dalla Pedemontana, dalla Marosticense, dallo Schio e dall’Eurocalcio che prima della gara hanno indossato la maglia il cui acquisto permette anche al mondo del calcio di unirsi per aiutare Matteo e la sua famiglia ad affrontare questa difficile battaglia,  ci sono arrivate molte richieste di società interessate ad indossare la maglia (purtroppo in questa fase diventa complicato anche indossarle)  ma credo che verrà aggirato anche l’ostacolo. Il nostro sito come ha fatto finora pubblicherà più che volentieri le foto delle squadre con la maglia.  Vi forniremo volentieri il numero di telefono della persona che si sta occupando di questa  iniziativa.

 

Fuori Gioco:   Ieri sera alle 17.30 è andata in onda la puntata di Fuori gioco con molti spunti interessanti: con Franco Bertuzzo e Federica Benacchio dialogheranno Federico Formisano e come ospite in studio Antonio Barci, ex direttore sportivo del Bp 93.  Questo il link per seguire la puntata Ecco il link: https://youtu.be/FCiYgczGTQE

 

S

Serie D: Prosecuzione o Sosta del campionato;  la consultazione da questo esito: 138 votanti su 166 . 95 società hanno votato per continuare (74%) 43 hanno votato per fermarsi  (26%).

Sport in casa:  questa sera alle ore 20.00 su Rete Veneta sarà ospite della Trasmissione Sport in Casa il nostro responsabile Federico Formisano.   Intervistato da Alex Iuliano Formisano risponderà ai quesiti del momento: come e quando riprenderanno i campionati, come si possono fare gli allenamenti, l’eccellenza potrà giocare o meno. Una seconda puntata della trasmissione con ospite Formisano andrà in onda domani sera sempre alle 20.00 sempre sul canale 18 di Rete Veneta.

 

V

Vicenza:  Mimmo Di Carlo alla vigilia del match di Coppa Italia con l’Udinese ha detto: “Domani abbiamo tutta l’intenzione di giocarci la nostra partita e passare il turno. La prestazione spero sia più con un po’ più di concentrazione nei momenti determinanti perchè abbiamo visto che abbiamo perso qualche punto in campionato ma sempre con prestazioni giuste, bisogna lavorare per arrivare alla vittoria. La serie B dice che bisogna andare sempre al 100 per cento, serve un po’ più di cattiveria e attenzione che ci è mancata in alcuni momenti. Il Vicenza c’è, se la gioca alla grande e solo lavorando così potremo arrivare alla vittoria. La formazione? Domani giocheranno alcuni che hanno giocato e altri che ancora non sono scesi in campo. Ad esempio il capitano Bizzotto e Pasini, Zonta giocherà terzino destro, Da Riva lo vedremo alla prima uscita. Ci sarà qualche giocatore che non ha giocato, poi Marotta, Longo, Jallow, Giacomelli: affronteremo l’Udinese con giocatori di spessore e qualità. Guerra? Si gioca con due attaccanti e lui probabilmente subentrerà. Domani chi gioca poco può farmi vedere che facendo alte prestazioni mi faccia vedere qualcosa.

Riepilogando la formazione dovrebbe essere Perina, Zonta, Bizzotto, Pasini, Barlocco; Da Riva, Cinelli, Giacomelli;  Marotta, Longo, Jallow. Non risultano fra i convocati Cappelletti, Bruscagin, Dalmonte, Nalini.

Sull'Autore

Federico Formisano