EVIDENZA

Le news del pomeriggio: Veneto rimane in zona gialla

Abruzzo,  Basilicata, Liguria, Toscana e Umbria passano in zona arancione.  Il Veneto rimane al momento in zona gialla.  Quindi non cambia nulla di sostanziale.

La mappa dell’Italia al momento diventa la seguente: Zona rossa: Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta, Calabria Zona arancione: Liguria, Toscana, Abruzzo, Basilicata, Umbria, Puglia, Sicilia
Zona gialla: Basilicata, Campania, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Marche, Molise, Provincia di Trento, Sardegna, Toscana, Veneto.

Anche se la situazione rimane sotto controllo. Oggi il presidente Zaia ha detto: Nel Veneto vedo la necessità di garantire sugli assembramenti, è stato un fine settimana complicato, evidentemente c’è qualcuno che pensa che non ci sia un problema. Ho l’impressione che qualcuno non si renda conto che ci sono gli ospedali e un sistema sanitario in crisi  qualcuno che vive un’altra realtà. La stragrande maggioranza dei cittadini in Veneto si comporta in maniera rispettosa, ma c’è ancora qualche negazionista, qualcuno che non indossa la mascherina e questi sono temi che incidono sulla diffusione del virus.

L’appello che faccio è di essere parte della squadra, quella che combatte il coronavirus. Chiederemo la collaborazione a tutte le amministrazioni: non possiamo pensare che il fine settimana diventi occasione di diffusione del virus. Affronteremo questa partita anche con nuovi provvedimenti se necessario.

A

Arzignano: Rinviato il recupero:

Si comunica che la Lega Nazionale Dilettanti, preso atto della documentazione fornita e tenuto conto delle indicazioni provenienti dalle autorità sanitarie, per cause di forza maggiore rinvia a data da destinarsi la partita Union Feltre – FC Arzignano Valchiampo, in programma per Domenica 15 Novembre e valida come recupero della 6° Giornata del Campionato di Serie D 2020/21.

 

 

Arzignano: Intervista a Mister Bianchini: L’FC Arzignano Valchiampo ha voltato pagina, puntando in panchina su Giuseppe Bianchini, tecnico vicentino chiamato a ridare entusiasmo ad un gruppo che finora non si è espresso sui valori che tutti le riconoscono. Nasce a Thiene (VI) il 15 dicembre 1976. Da giocatore ha calcato palcoscenici importanti: partito dal vivaio del Vicenza, ha giocato nel Carpi, nella Solbiatese, nel Castel Di Sangro, nell’Arezzo, nel Padova, per poi passare al Montecchio Maggiore, al Cassola, al Thiene, alla Feltreseprealpi e al Marano dove ha concluso la carriera. Da allenatore ha iniziato il suo percorso nel 2015/16 sulla panchina del Montecchio Maggiore. Nella stagione successiva 2016-17 passa alla guida dell’Union Feltre, mentre da novembre 2018 è allenatore del Tamai, dove rimane un anno esatto fino a novembre 2019. Ecco le prime parole di Bianchini da tecnico gialloceleste.

Giuseppe Bianchini, sei il nuovo allenatore dell’FC Arzignano Valchiampo. Che sensazioni provi dopo l’accordo raggiunto con la società? “Sono felice, davvero. Avevo proprio desiderio di tornare ad allenare, a vivere il rapporto quotidiano coi giocatori e lo staff, e tornare a respirare il clima del campo. Poi farlo ad Arzignano è proprio il massimo”.

Quali sono state le motivazioni che ti hanno portato a fare questa scelta? “Semplice. Quando ti chiama una società importante e prestigiosa come l’Arzignano Valchiampo non si può dire certo di no. Si tratta di una grande opportunità che mi è stata data, non potevo certo rifiutarla e la affronto con il massimo dell’entusiasmo”.

Quali sono state le prime sensazioni sull’ambiente gialloceleste? “Ottime, la società è organizzata nel migliore dei modi, con persone preparate in ogni ruolo. Sono stato accolto benissimo, tutti sono molto disponibili, per cui le premesse per far bene ci sono tutte”.

Che idea ti sei fatto della squadra e su cosa andrai a lavorare maggiormente in questi primi giorni? “Concordo completamente col fatto che la squadra abbia dei valori molto importanti, ma concordo pure sul fatto che fino a questo momento non li abbia dimostrati. C’è da lavorare molto, soprattutto sotto il profilo mentale. Dobbiamo ritrovare entusiasmo, consapevolezza e autostima. Questo lo porta solo il lavoro e i risultati, che sono sicuro arriveranno”.

B

Bisoli: Dopo una notte di riflessioni la Cremonese ha deciso di continuare con Pierpaolo Bisoli in panchina, nonostante l’ultimo posto in classifica e la sconfitta col Vicenza. Per ora, dunque, avanti con il tecnico di Porretta Terme, più che mai in difficoltà dopo un inizio di stagione disastroso ben oltre le più pessimistiche attese

Bollettino Covid: Attualmente positivi: 573.334 Deceduti: 41.750 (+356) Dimessi/Guariti: 345.289 (+10.215) Ricoverati: 30.485 (+1.296) di cui in Terapia Intensiva: 2.849 (+100) Tamponi: 17.522.438 (+147.725), Totale casi: 960.373 (+25.271).

25000 casi di domenica con quasi 150.000 tamponi continuano ad essere un numero molto elevato che porta ad un indice di gravità (calcolato da You trend ) di 78 su 100.    Aumentano costantamente i ricoverati e le terapie intensive.

C

Calciomercato: incredibile ma vero, tra tre settimane siamo ancora in periodo di calciomercato.  Con i campionati fermi e con le squadre che hanno disputato 7 gare in un anno, ma sopratutto in piena emergenza, sembra impossibile. Eppure vedrete che non sarà del tutto snobbato. A noi arrivano già notizie di giocatori che cambiano squadra, e di società che stanno cercando di rinforzarsi. Con il mini campionato messa in programma dalla Federazione non ci si possono permettere errori: le squadre che sono partite con il piede sbagliato devono rimediare in fretta e non possono farlo che in questa finestra. Per cui ne vedremo certamente delle belle !!!

Notiziario del Calcio: Nelle agende di tutti Comitati Regionali Figc-Lnd ora c’è proprio il quando e come riprendere i vari campionati regionali e provinciali. E la notizia, che per qualcuno potrebbe persino essere clamorosa, è che sempre più Comitati Regionali stanno anche valutando l’eventuale stop definitivo alla stagione calcistica 2020-2021. (da notiziariodelcalcio.it ) : riteniamo questa notizia del tutto ingiustificata e priva di supporti reali.  La realtà è grave e noi lo sosteniamo da tempo ma pensare ad azzerare la stagione è una vera follia. Attendiamo che passino novembre e dicembre e a gennaio facciamo il punto della situazione. Riprendendo a febbraio un campionato seppur monco si può comunque concludere.

R

Real San Zeno: Oltre al settore giovanile dell’Arzignano si ferma anche la squadra del Real San Zeno, accogliendo l’invito dell’assessore  allo Sport di Arzignano, Lovato.  Da domani 9 novembre la società su invito del Comune sospenderà tutte le attività sportive ludiche individuali di tutto il settore giovanile. Purtroppo dopo tutti gli sforzi e l’impegno dentro e fuori dal campo da parte dei nostri mister e dirigenti dobbiamo accettare anche questa situazione che la nostra vallata sta’ attraversando.
Un ringraziamento di cuore va a tutti gli addetti ai lavori dal Presidente, misters,dirigenti, massaggiatori, per il tempo dedicato responsabilmente a tutti i nostri tesserati e famiglie .
Ci siamo fatti trovare pronti e organizzati anche in questo momento grazie alla volontà sociale di tutti i nostri collaboratori rispondendo tutti i protocolli FIGC merito di un forte credo collaborativo per il futuro.
La società rimarrà in contatto con il Comune per poter riprendere prima possibile le nostre sane e corrette attività svolte in questo periodo.

Ricorso Napoli: Non arriverà oggi la decisione della Corte sportiva di Appello della Federcalcio sui ricorsi di Napoli e Roma. Lo apprende l’Ansa. Conclusi i dibattimenti, i due collegi giudicanti, presieduti da Piero Sandulli e Lorenzo Attolico, si sono appena riuniti in camera di consiglio e le decisioni sono previste nei prossimi giorni.

Rinvii: La Lega Pro ha rinviato a data da destinarsi tre gare della 10^ giornata di Serie C.  Le gare sono:  Pontedera-Lucchese, Pro Sesto-Como e Arezzo-Sambenedettese.

 

Sull'Autore

Federico Formisano