Edicola EVIDENZA

News pomeridiane: Union Feltre un mese senza calcio ! Recuperati Beruatto e Giacomelli

Scritto da Federico Formisano

A

Arzignano Valchiampo informa che il proprio tesserato Romeo Bertani è stato sottoposto stamattina a intervento chirurgico di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. L’intervento, effettuato dal Dott. Mirco Lo Presti alla Casa di Cura Eugenio Gruppioni di Bologna, è tecnicamente riuscito e il calciatore inizierà quanto prima il percorso riabilitativo che dovrà riportarlo in campo assieme ai suoi compagni. Il Consiglio di Amministrazione, lo Staff Tecnico e Dirigenziale, assieme ai compagni tutti, augurano a Romeo un grande in bocca al lupo per questo periodo di riabilitazione, e gli augurano di tornare più forte di prima.

B

 

Bollettino Covid: Attualmente positivi: 798.386 Deceduti: 51.306  (+853) Dimessi/Guariti: 605.330 (+20.837) Ricoverati: 38.627 (+120) di cui in Terapia Intensiva: 3.816 (+6) Tamponi: 20.726.180 (+188.659) Totale casi: 1.455.027 (+23.232 )

Segnali positivi ma anche nel contempo negativi: l’aumento di casi in presenza di un numero di tamponi elevato è contenuto, ed in effetti il rapporto fra positivi e  tamponi è di 12,3  ma aumentano i deceduti (853 che è il numero più alto da molti mesi a questa parte).  Aumentano di soli 120 i ricoveri e di 6 le terapie intensive.  C’è un incremento seppur lieve anche negli attualmente positivi perché sono diminuiti rispetto ad ieri i guariti.

 

O

Ordinanza: non comporta molte variazioni la nuova Ordinanza della Regione Veneto: per quanto riguarda lo sport prevede che sia consentita l’attività motoria e sportiva in parchi pubblici e spazi aperti (no centri storici, lago e montagna) purché garantita distanza di almeno 2 metri, e che saranno possibili passeggiate pad almeno 1 metro di distanza da altri.

 

R

Ruzza: questa sera su rete veneta (Canale 18)  Giuseppe Ruzza, intervistato da Alex Iuliano parla del proseguio del campionato e del meccanismo promozioni e retrocessioni.

Ruzza

S

Schio: Andrà in onda domani la prima puntata di ” . ̀ “, l’iniziativa targata Calcio Schio per unire il mondo dello sport.  Per questo Viaggio, saremo in compagnia di Alessandro Spanò, ex capitano della Reggiana (neopromossa in serie B), esempio positivo e Campione dentro e fuori dal campo. Vi aspettiamo numerosi in diretta Instagram | ore 18.30.

Serie D: dopo gli ultimi rinvii (fra cui quello della gara fra Union Feltre ed Arzignano) queste i 20 recuperi che si dovrebbero giocare domenica Girone A: (Castellanzese-Casale, Lavagnese-Legnano,  Derthona-Fossano, Arconatese-Borgosesia, Caronnese-Imperia, Chieri-Gozzano; Girone B: Caravaggio-Crema, Pontisola-Seregno; Girone C: Chions-Manzanese; Girone D: Real Forte Querceta-Lentigione, Corticella-Seravezza, Fiorenzuola-Forlì, Rimini-Aglianese, Sammaurese-Marignanese; Girone E: Follonica Gavorrano-Aquila Montevarchi, Grassina-Sinalunghese, Pianese-Montespaccato, S. Donato Tavarnelle-Scandicci,  Tiferno Lerchi-Ostiamare Girone F: Aprilia-Vastese, Rieti-Porto S. Elpidio; Girone G: Lanusei-Latina, Muravera-Giugliano, Nocerina-Nola, Vis Artena-Sassari Latte Dolce, Team Nuova Florida-Insieme Formia Girone H: Casarano-Taranto, Gravina-Fasano, Real Aversa-Nardò; Girone I: Troina-Castrovillari

U

Union Feltre:   L’Union Feltre ha chiesto ed ottenuto il rinvio della gara di domenica con l’Arzignano. Ma finora la squadra bellunese ha accumulato già tre rinvii con Trento, Union San Giorgio e appunto Arzignano, oltre ai rinvii anche di due gare di recupero e non gioca dal 18 ottobre !!

E’ previsto, infatti, solo  per domani  il primo degli allenamenti degli 8 atleti risultati positivi, dopo una sosta di 26 giorni tra isolamento fiduciario e domiciliare. Il resto del gruppo squadra ha ripreso gli allenamenti non senza intoppi martedì scorso. “L’attività sportiva – spiegano da Feltre – è già molto provata dalla gestione di questo brutto virus”. Ed è evidente che il campionato dei bellunesi rischia di essere pesantemente condizionato da questa situazione

V

Vicenza: Beruatto, Giacomelli e Pontisso negativizzati! La società LR Vicenza comunica che sono risultati negativi, per la seconda volta consecutiva, i tamponi molecolari effettuati ieri al gruppo squadra, nell’ambito dei controlli previsti dal protocollo in vigore. Sono inoltre stati sottoposti a tampone Pietro Beruatto, Nicola Bizzotto, Matteo Bruscagin, Daniel Cappelletti, Stefano Giacomelli, Emanuele Padella e Simone Pontisso, oltre a un calciatore aggregato dalla Primavera e a due membri dello staff.
I calciatori Pietro Beruatto, Stefano Giacomelli, Simone Pontisso e il giocatore aggregato dalla Primavera sono risultati negativi. Beruatto e Giacomelli si sottoporranno dunque alle visite di idoneità per tornare ad allenarsi con il gruppo. I tesserati ancora positivi ripeteranno il test nei prossimi giorni.  (Comunicato ufficiale)

Purtroppo Pontisso dovrà sottoporsi ad intervento.  Ma il recupero di Beruatto e di Giacomelli è già un buon segnale. Anche se bisognerà capire quando potranno iniziare gli allenamenti un volta effettuate le visite di idoneità e se gli allenamenti che potranno effettuare da domani a sabato saranno sufficenti per riportarli in condizione.

Beruatto recuperato

 

Sull'Autore

Federico Formisano