EVIDENZA

Le news pomeridiane: Vicenza fra poco in campo

Scritto da Federico Formisano

A

Arzignano: Non si vede l’ora di tornare finalmente in campo in casa gialloceleste. Dopo la settimana di sosta per il rinvio della partita con l’Union Feltre, pare essere arrivato davvero il momento di confrontarsi con la formazione dolomitica. Uno dei protagonisti annunciati della partita sarà Enrico Rossi, il terzino sinistro dell’FC Arzignano Valchiampo, che finora ha giocato con grande continuità, diventando subito una certezza per mister Bianchini. Con lui abbiamo voluto analizzare il momento della squadra e soprattutto le difficoltà che la squadra troverà in campo al “Boscherai” di Pedavena contro una squadra esperta della categoria.

Enrico Rossi, siete reduci dalla settimana di stop per il rinvio della partita di Feltre. Come avete lavorato e in che condizioni fisiche e mentali è il gruppo? “Il gruppo è carico e non vediamo l’ora di giocare e trovare un po’ di continuità per uscire il prima possibile da questo momento di difficoltà. Stiamo lavorando molto dal punto di vista fisico per riuscire a tenere un ritmo alto per tutta la partita”.

Prossimo ostacolo il Feltre in trasferta. Che squadra ci aspetta? Quali sono le sue caratteristiche e che partita credi ne verrà fuori? “Ci aspetta una partita molto dura sia dal punto di vista fisico che mentale perché loro sono una squadra forte, ben organizzata e con ottime individualità. Dobbiamo confermare la buona prestazione che abbiamo fatto contro il Bolzano e cercare di portare a casa punti da questa trasferta”.

Che partita dovrà fare il tuo Arzignano, e che atteggiamento dovrà mettere in campo? “Dovremo approcciare alla partita con lo spirito battagliero e con un atteggiamento positivo come abbiamo fatto con il Bolzano, poi speriamo che il risultato a differenza di sabato scorso ci premi”.

Ultima cosa. Come ti trovi in questa squadra, e quanto credi siano grandi i margini di miglioramento che ha? “Con questo gruppo e con questa squadra mi trovo molto bene, i margini di miglioramento sono ampissimi sia dal punto di vista della qualità e sia dell’intensità”.

B

Bollettino Covid:  Attualmente positivi: 761.230 (-18715)  Deceduti: 57045  (+684) Dimessi/Guariti: 823.335 (+39.840) Ricoverati: 36.070 (-404) di cui in Terapia Intensiva: 3.616 (-47)  Tamponi: 22.334.342 (+207.143) Totale casi: 1.641.610 (+20.709)

Continua ad esserci un evidente  calo è evidente nei ricoveri (404) e nelle terapie intensive  (-47) mentre rimangono alti i decessi  (684); diminuiscono gli attualmente positivi; i casi complessivi sono in leggero aumento ma in presenza di un numero di tamponi molto elevato con una percentuale di positivi del 9,99 era del 10,62 ieri.

C

Campodoro- Maddalene: Lo scorso anno aveva ottenuto spazio sui media i fatti successi alla fine della gara fra Campodoro e Maddalene. Oggi sono state pubblicate le decisioni del Tribunale Federale Territoriale riguardanti il sig. WALTER TURETTA, all’epoca dei fatti dirigente accompagnatore della società S.P.D. CAMPODORO, per la violazione dei principi di lealtà, correttezza e probità, nonché dei doveri di osservanza degli atti e delle norme federali di cui al previgente articolo art. 4, comma 1 del Codice di Giustizia Sportiva in relazione all’art. 39, comma 3 del Codice di Giustizia Sportiva per aver in data 5/1/2020, in occasione della gara CAMPODORO –MADDALENE THI VI, valevole per il Campionato di Seconda Categoria –Girone E (organizzato dal Comitato Regionale Veneto), colpito al volto con la bandierina, in precedenza utilizzata per adempiere alle funzioni di guardialinee in occasione della gara sopracitata, il calciatore della squadra avversaria sig. Emanuele Barbagallo, dal quale ultimo era stato aggredito in seguito a un diverbio sorto tra i due alla fine della gara;e il sig. EMANUELE BARBAGALLO, all’epoca dei fatti calciatore della società U.S.D. MADDALENE THIENE VICENZA, per la violazione dei principi di lealtà, correttezza e probità, nonché dei doveri di osservanza degli atti e delle norme federali di cui al previgente articolo art. 4, comma 1 del Codice di Giustizia Sportiva in relazione all’art. 38 e all’art. 39, comma 1 del Codice di Giustizia Sportiva per aver in data 5/1/2020, in occasione della gara CAMPODORO –MADDALENE THI VI, valevole per il Campionato di Seconda Categoria –Girone E (organizzato dal Comitato Regionale Veneto), in seguito a un diverbio sorto alla fine della gara, prima colpito al volto con un pugno il sig. Walter Turetta, dirigente accompagnatore della squadra avversaria con funzioni di addetto all’arbitro e guardialinee in occasione della gara sopra citata, e, successivamente, colpito con una serie di calci il medesimo sig. Turetta dopo che questi era caduto a terra in seguito al colpo in precedenza subito.3.società S.P.D. CAMPODORO, a titolo di responsabilità oggettiva, ai sensi dell’art. 6, comma 2 del Codice di Giustizia Sportiva, per i comportamenti tenuti dal suo tesserato sig. Walter Turetta;4.società U.S.D. MADDALENE THIENE VICENZA, a titolo di responsabilità oggettiva, ai sensi dell’art. 6, comma 2 del Codice di Giustizia Sportiva, per i comportamenti tenuti dal suo tesserato sig. Emanuele Barbagallo.Il Tribunale chiede alle parti presenti se vi sia disponibilità a definire il procedimento ai sensi dell’art. 127 C.G.S.I soggetti deferiti e la Procura Federale dichiarano di essere disponibili a valutare la prospettiva di poter usufruire dell’applicazione dell’art. 127 C.G.S.Il rappresentante della Procura propone quindi una sanzione disciplinare nei confronti delle parti deferite nella seguente misura:

sig. Walter TURETTA giorni 80 di squalifica, in luogo di giorni 120, da scontarsi nel campionato 2020/2021;

sig. Emanuele BARBAGALLO giornate 6 di squalifica, in luogo di giorni 8, da scontarsi nel campionato 2020/2021;

società S.P.D. CAMPODOROammenda di Euro 800,00, in luogo di Euro 1.200,00

;società U.S.D. MADDALENE THI VIammenda di Euro 800,00, in luogo di Euro 1.200,00.

Il sig. Walter Turetta e la società U.S.D. Maddalene Thi-Vi dichiarano di concordare la sanzione proposta dal rappresentante della Procu

G

Gashi: Shaban Gashi, ex attaccante del Montecchio, lascia l’Union San Giorgio Sedico  che sta rinnovando la squadra in vista della ripresa del campionato.  Oltre a lui e a Sottavia hanno già lasciato Sedico (come avevamo scritto stamattina)   Paludetto e  Bounafaa, ed inoltre il portiere Keber, i centrocampistai Mihali e Girasole.  In arrivo il difensore del 2000,  Alex Ostijc, ex Clodiense .

M

Monza- Vicenza: queste le formazioni ufficiali 

Il Monza è senza Gytkjaer, fermato da un affaticamento. Brocchi cerca i tre punti per ricucire lo strappo con le prime, dopo la vittoria di sabato contro la Reggina. Terreno dello U-Power stadium in perfette condizioni nonostante la neve.
Monza: Lamanna, Sampirisi, Bellusci, Paletta, Carlos Augusto, Fossati, Frattesi, D’Errico, Boateng, Mota Carvalho, Maric. A disposizione: Di Gregorio, Donati, Barberis, Bettella, Scaglia, Barillà, Armellino, Colpani, Lepore, Marin, Pirola, Machin. All: Brocchi
Vicenza: Perina, Bruscagin, Pasini, Cappelletti, Beruatto; Guerra, Cinelli, Da Riva, Dalmonte; Longo,  Gori. A disposizione: Grandi, Scoppa, Bizzotto, Zonta, Giacomelli, Vandeputte, Padella, Marotta, Barlocco, Rigoni, Meggiorini, Jallow. All: Di Carlo
Arbitro: Camplone di Pescara

N

Neve: una bella spruzzata di neve su Vicenza come dimostrano le foto dello Stadio Menti e del campo di Santa Trinità a Schio. Ma la situazione è in via di miglioramento e la pioggia pomeridiana ha spazzato via quasi tutta la neve caduta nella notte e nella mettinata.  E per una volta non c’è apprensione per sapere se le gare potranno essere disputate, visto che il programma del week end è quanto mai scarno.

Stamattina il campo di Santa Trinità

T

Trento- Union Feltre: il recupero tra Trento e Union Feltre si disputerà mercoledì 9 dicembre allo stadio “Briamasco” con inizio alle ore 14.30. La sfida, rinviata lo scorso 31 ottobre per alcuni casi di positività al Covid-19 accertati nel gruppo Prima Squadra veneto, verrà dunque recuperata quattro giorni prima della ripresa del torneo, fissata per domenica 13 dicembre.

V

Vicenza: Nicola Bizzotto, Emanuele Padella e Luca Rigoni hanno completato l’iter previsto dai protocolli FIGC per le visite di idoneità. I calciatori raggiungeranno quindi la squadra a Monza per la partita prevista quest’oggi, alle ore 18.00, all’U-Power Stadium.

Sull'Autore

Federico Formisano