EVIDENZA

Le ultime della notte: Spadafora parla di gennaio, i risultati del sabato

A

Arzignano: Si comunica che la partita del Campionato di Serie D valida come Recupero della 6° Giornata tra Union Feltre e FC Arzignano Valchiampo, che si giocherà Domenica 06/12/20 a Pedavena, con fischio d’inizio fissato per le 14.30, sarà trasmessa in Diretta Streaming sulla Pagina Facebook “Union Feltre”

B

Bollettino Covid:  Attualmente positivi: 754.169 Deceduti: 59.514 (+662) Dimessi/Guariti: 896.308 (+23.923) Ricoverati: 33.675 (-1092) di cui in Terapia Intensiva: 3.517 (-50) Tamponi: 22.962.114 (+194.984) Totale casi: 1.709.991 (+21.052, +1,25%)

Calano nettamente i ricoverati (oltre mille in meno) e le terapie intensive. I casi aumentano  meno di ieri ( 21.000 ) ma con un minor numero di tamponi. Comunque l’indice di gravità di gravità di Youtrend scende a 78.

P

Pontisso: si accorciano i  tempi di recupero! In riferimento all’infortunio occorso in data 7 novembre al calciatore Simone Pontisso, si comunica che al termine dell’isolamento domiciliare dovuto alla positività al Covid-19 del giocatore e all’avvenuto riassorbimento dell’edema presente nell’area interessata, si è provveduto a sottoporre l’atleta ad ulteriori esami strumentali. Tali esami hanno evidenziato non la rottura del legamento crociato anteriore, bensì una distrazione del legamento crociato anteriore associata a contusione ossea femoro-tibiale che non necessita di intervento chirurgico, per la quale si è deciso di procedere con uno specifico programma fisiochinesiterapico. Il calciatore si trova presso il centro di fisioterapia Dott. Marco Cola di Budrio (FC) per svolgere la relativa riabilitazione. I tempi di recupero sono stati stimati in circa 1 mese e mezzo.

  

S

 

Serie B: I risultati e i marcatori del X turno

Pescara – Ascoli 2-0  Galano e Cester regalano la prima vittoria a Breda.
Cremonese – Entella 2-1  Doppietta dell’ex Real Vicenza Strizzolo, L’Entella accorcia con un autorete di Valzania
Frosinone – Chievo 3-2 Canotto e Margiotta portano il Chievo sul doppio vantaggio: il Frosinone rimonta con  Ciano e Novakovic (2)
Lecce – Venezia 2-2 Mancosu porta in vantaggio il Lecce , Forte con una doppietta rovescia il risultato ma Coda pareggia. La differenza la fanno gli attaccanti forti!
Salernitana – Cittadella 1-0 Bogdan al 84′ tiene la Salernitana al comando.
Spal- Pisa 4-0 doppietta di Paloschi, Tomovic e Di Francesco e la Spal tiene il passo della Salernitana
Reggina – Brescia 2-1 Crisetig e German Denis portano sul doppio vantaggio i calabresi. Il Brescia reagisce con l’ex biancorosso Ragusa
Reggiana –Monza domani ore 15.00
Vicenza – Cosenza domani ore 21.00
Pordenone – Empoli lunedi ore 21.00

La Classifica: Salernitana 23, Spal 21, Frosinone, Lecce 19, Empoli (*),  Venezia 18, Chievo(*), Cittadella (*), Monza (*) 14, Pordenone 12 (*),Reggina 10, Brescia   9(*), Cosenza (*), Reggiana (*),  Lr Vicenza(**) 8, Pescara,  Cremonese (*), Pisa(*)  7 , Ascoli(*), Entella 5, (*) una gara in meno

Spadafora: Il Ministro Spadafora in un intervista a “Il Foglio” ha dichiarato: Ho chiesto al Cts di essere audito prima di Natale perché vorrei lavorare, con le regioni che continueranno a essere zone gialle dopo Natale, a una graduale riapertura degli sport di base, già da gennaio. Spero si possa fare, sarebbe un bel modo per provare ad aprire il 2021 con un sorriso in più.


V

Vicenza Calcio femminile: la partita di domani  Cesena- Vicenza calcio femminile verrà giocata al Centro Sportivo Romagna Centro a Martorano di Cesena, in Via Calcinaro 1165

 

Vicenza: Questi i giocatori convocati da mister Di Carlo per la gara di domani sera con il Cosenza. Portieri: Grandi, Perina, Zecchin; difensori: Barlocco, Beruatto, Bizzotto, Bruscagin, Cappelletti, Padella, Pasini; centrocampisti: Cinelli, Da Riva, Dal Monte,  Rigoni, Scoppa, Zonta, attaccanti: Giacomelli, Gori, Guerra, Jallow, Longo, Marotta, Meggiorini

Non sono tra i convocati Nalini, Vandeputte, Ierardi e Pontisso.

Sull'Autore

Federico Formisano