Edicola EVIDENZA

L’edicola della domenica: il caso Eriksen e il Vicenza in campo

Questi gli articoli pubblicati ieri:

https://www.calciovicentino.it/2020/12/05/ledicola-del-sabato-e-piove/ .un occhio al bollettino meteo e uno a quello Covid.  L’intervista a Pitton e a Paolo Rossi. Le rubriche di Calciovicentino (Almanacco, Berton, Presenze: Real San Zeno; Liste: Novoledo)

https://www.calciovicentino.it/2020/12/05/le-ultime-della-notte-spadafora-parla-di-gennaio-i-risultati-del-sabato/ La serie B: risultati, marcatori, classifica.  Scongiurato per Pontisso un lungo stop, i convocati del Vicenza. Il Ministro chiederà di tornare in campo a Gennaio.

https://www.calciovicentino.it/2020/12/05/le-interviste-20-cavedon-real-brogliano-passione-ed-entusiasmo-ma-senza-esasperazioni/ /  per le interviste di calcio vicentino è il momento di Daniele Cavedon del Real Brogliano

A

Arzignano:  Nicola Smanio su Dilettanti a Chi? presenta così la gara di oggi:  Si gioca al “Boscherai” di Pedavena con qualche incognita visto il maltempo che sta assillando tutto quel versante alpino,i ragazzi di mister Andreolla devono recuperare 3 partite e avranno un tour de force nei prossimi giorni per ristabilizzare la classifica, già mercoledì 9 saranno al “ Briamasco” di Trento per un altro recupero !!! Tanta curiosità in questa partita per vedere chi in questa lunga sosta ne ha guadagnato oppure no !!! L’Arzignano ancora senza vittorie e un mister nuovo ex Union Feltre ( Bianchini ha pareggiato nella sua prima partita con la Virtus Bolzano) tenterà lo sgambetto per riportare serenità in casa giallo celeste !!! In settimana l’Union Feltre ha preso il forte centrocampista Stefano  Pozza dalla Luparense che va rinforzare una rosa comunque già molto competitiva……manca il ritmo gara purtroppo…..questo sarà il dilemma per tutti quando si riprenderà, come si spera,  domenica prossima!!!

Nell’Arzignano mancheranno certamente Casini e Maury infortunati. La probabile formazione: Enzo, Pasqualino, Bigolin, Cuccato, Rossi;  Antoniazzi, Sammarco, Forte; Valenti, Cali, Altinier. A disposizione: Cucchiararo, Molnar, Farinola, Trentin,  Lisai, Doda, Borges, Cavaliere.

B

 

Bollettino Covid:  Attualmente positivi: 754.169 Deceduti: 59.514 (+662) Dimessi/Guariti: 896.308 (+23.923) Ricoverati: 33.675 (-1092) di cui in Terapia Intensiva: 3.517 (-50) Tamponi: 22.962.114 (+194.984) Totale casi: 1.709.991 (+21.052, +1,25%)

Calano nettamente i ricoverati (oltre mille in meno) e le terapi intensive. I casi aumentano  meno di ieri ( 21.000 ) ma con un minor numero di tamponi. Comunque l’indice di gravità di gravità di Youtrend scende a 78.

Veneto prima regione in Italia: paghiamo la zona gialla ? Non era mai accaduto: ieri sera il Veneto, con +3.638 nuovi contagiati, è stata la Regione con la crescita maggiore di nuovi infetti nelle ultime 24 ore. Anche la Lombardia è rimasta al di sotto, con 3.148 nuovi casi. «Speriamo di essere in una fase di “parte alta” delle curve, con una timida tendenza scendere dei dati, ma non possiamo tranquillizzare nessuno», avvisava ieri mattina il governatore Luca Zaia da Marghera: «Siamo nel week end più lungo degli acquisti natalizi, tra domani e la festa di martedì. Ma attenzione: le masse che si spostano ci portano ad essere praticamente la prima regione d’Italia per indice Rt di trasmissione del virus», anche se è calato a 1,13 (Dal Giornale di Vicenza)

C

 

Calciomercato di serie B:  Secondo una voce riportata da alcuni giornali nazionali, il Monza potrebbe prendere Mario Balotelli, ex attaccante di Milan e Inter.  La Spal preso atto dell’assenza per Covid del portiere Berisha ha tesserato il portiere svincolato Stefano Minelli, ex Padova

F

Fuori gioco: Doman i sera torna a Tva Vicenza una puntata particolare di Fuorigioco in cui verranno riproposti alcuni dei momenti più signficativi degli incontri con gli ex giocatori del Vicenza che sono stati ospiti delle ultime puntate (Luiso, Alberto Briaschi, Maurizio Rossi, ecc.

 

 

P

Pitton:  venerdì sera il vicepresidente Vicario Patrik Pitton è intervenuto alla trasmissione di Reteveneta e ha toccato vari temi. Ieri abbiamo riferito delle sue convinzionis su: abolizione del vincolo sportivoomologazione dei dilettanti ai lavoratori iscritti alla gestione separata Inps. Oggi riportiamo quanto ha detto  sulla ripartenza dei campionati, premesso che la situazione è in continua evoluzione:  A Febbraio si potrebbe tornare in campo anzi a gennaio si potrebbero fare i recuperi E’ stata inascoltata la nostra voce da tutti gli organi a noi sovraordinati. Abbiamo chiesto un protocollo per i dilettanti, con tre punti: 1) tamponi rapidi; 2) quarantena solo per il soggetto contagiati 3) capire il numero massimo dei contagiati per non poter giocare una gara. Così avremmo avuto in mano una procedura. Siamo sempre sul chi va là.  Mi auguro che il Governo, il Cts, e l’Istituto superiore di sanità prendano veramente in considerazione la nostra richiesta che arriva dal basso.  Per ripartire dobbiamo avere questo documento, altrimenti la vedo dura.  Alla domanda di Iuliano se non è meglio riprendere a marzo? Pitton ha così risposto: “Questa è la voce delle nostre società; il Crv sentirà le società per capire da loro qual è la loro opinione.

Pitton e Bonato

 

Presenze e reti: Queste le presenze e le reti fatte dai giocatori del Ponte dei Nori: Menti 4, Pellizzaro 4, Pozza 4, Meta 4, Urbani P. 4, Lesca 4, Epifanio 4, Baldiotti 3, Assoumana 3, Isteri 3, Randon 3, Baù 3, Lovato A. 3, Lovato S 3, Dal Lago 2, Guiotto 2,  Bernardi 1, Diordevic 1, Bonomo 1, Dalle Mese 1.

Finora  abbiamo pubblicato Arcugnano, Arzignano,  Azzurra Sandrigo, Bassano, Berton Bolzano, Camisano,  Cartigliano,  Due Monti, Dueville, Eurocalcio, Fides, Grantorto,  Grisignano,  Grumolo,  Le Torri, Malo, Montecchio, Monteviale, Novoledo, Pedemontana, Ponte dei Nori,  Real San Zeno, Rivereel, Rosà, Sarcedo, Schio, Tezze, Trissino, Valbrenta

R

Rispetto: Nel calcio, come nella vita, bisogna avere rispetto delle persone. Perché prima che calciatori o allenatori bisogna essere uomini.  Eriksen – Inter è un amore mai sbocciato. Se per dissidi interni o scelte tattiche, questo non lo sappiamo.  Ma vederlo ieri sera entrare in campo, per l’ennesima volta, negli ultimi due minuti di partita, è un colpo al cuore per tutti gli amanti del calcio. L’espressione di Eriksen di ieri sera è quella di un giocatore frustrato. E questo proprio no. Non lo possiamo accettare.  Il suo volto ci fa capire che per un calciatore i soldi passano in secondo piano, se gli si toglie il pallone dai piedi, se gli si toglie la possibilità di divertirsi ed inventare, se gli si toglie la dignità. Il rispetto viene prima di tutto, se si è uomini… (da Calciototale)

l’espressione di Eriksen al suo ingresso in campo

Sappiamo già che non tutti la penseranno allo stesso modo: qualcuno dirà che con i soldi che prende Eriksen può benissimo concerdersi anche due minuti di comparsata.  C’è chi affermerà come ad esempio Eder Baù che la dignità viene prima di ogni cosa. Secondo noi l’Inter dovrebbe lasciare andare questo giocatore che evidentemente con Conte non ha mai stabilito un feeling particolare. Però ci aspetteremo una presa di posizione anche della società. Staremo a vedere

S

Serie B: I risultati e i marcatori del X turno

Pescara – Ascoli 2-0  Galano e Cester regalano la prima vittoria a Breda.
Cremonese – Entella 2-1  Doppietta dell’ex Real Vicenza Strizzolo, L’Entella accorcia con un autorete di Valzania
Frosinone – Chievo 3-2 Canotto e Margiotta portano il Chievo sul doppio vantaggio: il Frosinone rimonta con  Ciano e Novakovic (2)
Lecce – Venezia 2-2 Mancosu porta in vantaggio il Lecce , Forte con una doppietta rovescia il risultato ma Coda pareggia. La differenza la fanno gli attaccanti forti!
Salernitana – Cittadella 1-0 Bogdan al 84′ tiene la Salernitana al comando.
Spal- Pisa 4-0 doppietta di Paloschi, Tomovic e Di Francesco e la Spal tiene il passo della Salernitana
Reggina – Brescia 2-1 Crisetig e German Denis portano sul doppio vantaggio i calabresi. Il Brescia reagisce con l’ex biancorosso Ragusa
Reggiana –Monza domani ore 15.00
Vicenza – Cosenza domani ore 21.00
Pordenone – Empoli lunedi ore 21.00

La Classifica: Salernitana 23, Spal 21, Frosinone, Lecce 19, Empoli (*),  Venezia 18, Chievo(*), Cittadella (*), Monza (*) 14, Pordenone 12 (*),Reggina 10, Brescia   9(*), Cosenza (*), Reggiana (*),  Lr Vicenza(**) 8, Pescara,  Cremonese (*), Pisa(*)  7 , Ascoli(*), Entella 5, (*) una gara in meno

Serie D: Questa la classifica:  Porto Tolle 18, Mestre 17,   Trento 14 (*),V. Bolzano 14, Cjarlins Muzane 14  Montebelluna  13, Caldiero 13, Luparense 13 Este 12 Belluno 12, Manzanese (*), U.Clodiense Chioggia S. 11 Cartigliano 10, Adriese 8, Union Feltre 6 (***)Campodarsego 5, Ambrosiana  5 San Giorgio Sedico (*) 5 Chions 3 (*)  Arzignano 3 (*)  (*) una gara in meno  (**) due gare in meno (***) tre gare in meno

V

Vicenza: Nonostante le previsioni della vigilia Di Carlo non dovrebbe rinunciare a Dalmonte, facendo partire ancora Giacomelli dalla panchina con l’intenzione di inserirlo a gara in corso; questa la formazione probabile:  Perina, Bruscagin, Pasini, Padella, Beruatto; Guerra, Rigoni, Da Riva, Dalmonte, Meggiorini, Gori.

Di Carlo non rinuncia a Dalmonte

Questi i convocati: Portieri: Grandi, Perina, Zecchin; difensori: Barlocco, Beruatto, Bizzotto, Bruscagin, Cappelletti, Padella, Pasini; centrocampisti: Cinelli, Da Riva, Dal Monte,  Rigoni, Scoppa, Zonta, attaccanti: Giacomelli, Gori, Guerra, Jallow, Longo, Marotta, Meggiorini

Non sono tra i convocati Nalini, Vandeputte, Ierardi e Pontisso

Questi i convocati del Cosenza che conta tre assenze:  Petre e Kone infortunati più lo squalificato Ba. Portieri 30 Falcone, 1 Matosevic, 22 Saracco. Difensori 27 Bittante, 13 Bouah, 2 Corsi, 5 Idda, 18 Legittimo, 14 Schiavi, 4 Tiritiello,19 Vera, 28 Ingrosso. Centrocampisti 6 Bahlouli, 21 Bruccini, 88 Petrucci, 16 Sciaudone. Attaccanti 7 Baez, 20 Borrelli, 10 Carretta, 23 Gliozzi, 11 Sacko, 79 Sueva.

La formazione più probabile. Falcone, Tiritiello, Schiavi  (Idda), Legittimo; Bittante, Petrucci, Sciaudone (Bahlouli), Vera Ramirez; Gliozzi, Carretta. Oltre al vicentino di Bassano del Grappa Bittante ci sono gli ex biancorossi Falcone e Schiavi.

 

Recapiti del sito:info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano