Terza Categoria

Le interviste (21): Bagarollo dell’Angarano: Se passa lo svincolo anticipare i tempi del tesseramento

Scritto da Federico Formisano

Oggi abbiamo posto alcune domande sulla fase particolare che stiamo vivendo al presidente dell’Angarano Daniele Bagarollo

Che cosa pensi della norma sullo svincolo dei dilettanti? vogliono cancellare il vincolo ? Va bene, a patto che venga inserito contemporaneamente l’obbligo di comunicare entro il 30 aprile  (o al più tardi il 31 maggio) l’intenzione di rinnovare o meno il tesseramento per la stagione successiva, diversamente sarebbe impossibile programmare e preparare a luglio\agosto un campionato che in condizioni normali dovrebbe iniziare già a fine agosto \ inizio settembre .

L’introduzione della clausola per la regolamentazione del lavoro sportivo penalizza le società sportive?

Se è un lavoro, è giusto che venga regolarizzato, se è invece un rimborso spese allora le cose cambiano: non vorrei che per “voler sistemare” delle situazioni troppo tirate (rimborsi spese diventati veri e propri stipendi) si vada a colpire indiscriminatamente tutto il sistema;

Dopo le ultime affermazioni dei dirigenti federali sembra che sia possibile completare la stagione giocando anche durante la settimana e fino a giugno e luglio; sei d’accordo?

Giocare fino a giugno \ luglio ben venga, giocare durante la settimana assolutamente no, ci sono troppe poche strutture che potrebbero ospitare una partita in notturna oltre ai problemi legati alle trasferte “lunghe”.  

Comitense Angarano 1

Qualora si dovesse giocare solo il girone d’andata, pensi che sia giusto ridurre le retrocessioni e quindi puntare ad una nuova stagione con gironi di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria a 18 squadre?

penso che bisognerebbe giocare il maggior numero di partite possibili, dopo di che giusto premiare chi ha fatto bene come anche non premiare chi non ha fatto bene: la regola, a mio parere, dovrebbe essere uguale sia in cima che in fondo alla classifica;   Gironi meno numerosi? Certo, in questo momento forse meglio per tanti motivi… poi, finito il campionato regolare, se la situazione lo consente, si potrà pensare a fare delle ulteriori fasi finali tra gironi…in pratica un eventuale altro mini campionato;

Il calciomercato che inizia oggi proseguirà fino a febbraio; concordi con questa scelta della Federazione di tenere aperto il mercato per tre mesi? Voi vi muoverete sul mercato?

Il mercato troppo lungo a mio parere non fa mai bene, destabilizza le squadre e crea confusione non chi deve allenare;

Sei soddisfatto finora della stagione della tua squadra?

Non ci muoveremo sul mercato, abbiamo un gran bel gruppo che merita di stare assieme, di giocare il prima possibile e di divertirsi.

Grazie e buon lavoro! Daniele Bagarollo

Finora abbiamo pubblicato le interviste ad Antonio Bonati (Real San Zeno) , Antonio Mandato (Longare), Claudio Giarolo (Montebello) Fabio Ebene (Calidonense), Giulio Strazzabosco (Maddalene), Marco Aleardi (Monteviale),  Luca Bertollo (Eurocalcio), Marco Piredda (Junior Monticello),   Spes Geremia (Rosà), Fabio  Bagnara (Trissino), Fabio Munaretto ( Toniolo ), Andrea Luccarda (Santomio) Loris Ambrosini (Bissarese) , Ivan Chiari (Alte), Matteo Busellato (Union Olmo Creazzo), Sergio Minchio (Altavilla) , Nicola Maccà (Altair),  Luca Guglielmi (Azzurra Maglio), Cecchin (Santa Croce Bassano), Daniele Cavedon (Real Brogliano)

 

 

Sull'Autore

Federico Formisano