EVIDENZA

News pomeridiane: Arzignano- Cartigliano a rischio ?

C

Cartigliano: tre giocatori del Cartigliano sono positivi al Covid e ben 11 sono in isolamento fiduciario.  Ma al momento al Cartigliano non sarà concesso chiedere il rinvio in base alle nuove indicazioni. Infatti la nuova normativa impone che per rinviare la gara ci debbano essere quattro giocatori positivi.  “Certo– dice il direttore sportivo Torresin – è difficile comunque giocare con 10 persone che non si allenano fino a venerdi oltre ai 3 assenti

Al momento non sono stati comunicati i nomi dei giocatori positivi.  Se la situazione dovesse cambiare con nuove positività la gara potrebbe venire annullata.

Chiampo: Si sospendono i campionati ma non si ferma l’attività del Chiampo Calcio. Si apre il calcio mercato e la società gialloverde mette subito a segno due acquisti nell’ottica di completare l’organico a disposizione di Mister Rezzadore. Il primo arrivo è un giocatore di provata esperienza con presenze anche nei campionati professionistici. Parliamo di Andrea Tummiolo, centrocampista proveniente da Sciacca, eccellenza siciliana. Ad Andrea un grosso benvenuto dalla società Chiampo ed un in bocca al lupo per il proseguo (speriamo presto) del campionato (Ufficio Stampa Chiampo) .  Conosciamo anche il nome del secondo arrivo, ma nel rispetto del lavoro dell’ufficio stampa attendiamo l’ufficializzazione della notizia.

F

Fermana: arriva Giovanni Cornacchini.  L’ex giocatore del Vicenza, Giovanni Cornacchini è il nuovo allenatore della Fermana; prende il posto di Mauro Antonioli esonerato dopo la sconfitta di Modena.

M

Maraschi: si terranno giovedì 10 alle ore 15.00 al Duomo di Vicenza i funerali di Mario Maraschi, l’ex giocatore del Vicenza, deceduto nei giorni scorsi a 82 anni.   Tra gli altri lo hanno ricordato anche il Vicenza calcio femminile che lo ha avuto come allenatore, e il Legnago. Con il Riello Legnago del presidente Pierantonio Bonomo, Maraschi divenne allenatore al posto di “France” Salvatore e il 20 febbraio 1992, nella finalissima regionale sul neutro di Abano, il Riello Legnago conquistò la Coppa Italia regionale battendo ai rigori (5 a 2) il Contarina. Sul sito Pianeta Calcio vengono ricordati quegli anni con gli interventi di France Salvatore e Stefano Michelazzi.

P

Presenze e reti:  Da Breganze ci arriva una variazione dei dati pubblicati stamattina:  Queste, dunque,  le presenze e le reti fatte dai giocatori del Breganze: Vettorazzo 6, Grotto 6, El Mannouni 6 (3), Agostini 5, Dolci 5 (1), Dalla Valle 5, Panozzo 4, Marchetti 4, Serafin 4 (4),  Guazzo 4 (1), Baldinelli 4, Kaabouri 4 (1),  Guerra A. 4, Bernardelle 3, Bortolamiol 2, Penzo 2, Cattelan 2, Valente 1, Vezzaro 1,  Sasso 1, Dalla Libera 1, Pettenon 1, Turcato 1, Cogo 1, Zanon 1.

Foto di Breganze Pedezzi

S

Scouting: Alla base di ogni transfer in sede di calciomercato si è verificato un processo di scouting. Certo, lo scouting viene in linea generale pensato esclusivamente come comparto di un club ma se partiamo dalla traduzione dell’inglese “scouting” ovvero esplorazione, possiamo intuire che qualsiasi soggetto operante nel mondo del calcio per cercare e selezionare un profilo svolge un attività scouting. La struttura del club, il consulente di mercato, il procuratore sportivo, necessitano di attività scouting. Con metodo differenti, ovviamente ma con un unico obbiettivo: trovare il calciatore giusto per quella specifica situazione.

Ti piacerebbe comprendere meglio queste dinamiche e imparare da chi fa scouting di professione? Partecipa a Total scouting (link pagina) , il primo evento online dedicato allo scouting! Utilizzando il codice SCCVO avrai uno sconto sul biglietto!

Clicca qui https://www.scoutit.co/corsi-per-osservatore-calcistico/total-scouting/ per assicurati il tuo posto

V

Vicenza: Ecco le dichiarazioni dei biancorossi nel post partita Cinelli: Oggi nel secondo tempo abbiamo pagato un po’ la terza partita, si vedeva un po’ la stanchezza. La cosa positiva è che abbiamo tempo per recuperare tanti ragazzi per la prossima trasferta. Peccato per la parata sul mio tiro perché avrebbe indirizzato la partita”. Meggiorini:  “Peccato, c’è un po’ di amaro in bocca. Sto trovando continuità, gamba e gol per il morale che per un attaccante sono la vitamina migliore. Sono soddisfatto per la rete ma molto dispiaciuto per il fatto che non sia servita a portare a casa la vittoria”.

Sull'Autore

Federico Formisano