EVIDENZA

News pomeridiane: salta Ambrosiana – Luparense

B

Bollettino Covid:  Attualmente positivi: 684.848 Deceduti: 64.036 (+649) Dimessi/Guariti: 1.076.891 (+24.728) Ricoverati: 31.265 (-562) di cui in Terapia Intensiva: 3.199 (-66) Tamponi: 24.063.029 (+196.439) Totale casi: 1.825.775 (+19.903)

E’ importante soprattutto il calo nei ricoveri e nelle terapie intensive. Scende il numero degli attualmente positivi. I casi rimangono elevati (19.903 con il rapporto tamponi /casi che rimane costante). L’indice di gravità di Youtrend scende a 75 è stato anche del 84/85

F

Fuori gioco: due importanti e graditi ospiti nella puntata di lunedì di Fuori Gioco:   saranno presenti infatti Paolo Bedin, direttore generale del Vicenza calcio e Sergio Gasparin, ex ds del Vicenza oltre che di Udinese e Sampdoria. Con lui parleremo anche di Vicenza e di Paolo Rossi, ma anche della collaborazione con le società dilettantistiche.

 

L

Luparense: la Luparense comunica che la gara di domani con l’Ambrosiana non si disputerà per alcuni casi di positività all’interno del gruppo squadra dell’Ambrosiana.

Con questa gara sono sedici finora le partite rinviate dopo che la Lega ha stabilito di far ripartire il campionato.

S

Serie B: risultati e classifica

Cittadella- Spal 2-0  Proia, Gargiulo
Brescia – Salernitana 3-1  De Loy Spalek e Bjarnasson (B) Tutino (S)
Cosenza – Reggiana 0-1  Varone
Pisa – Pordenone 1-0  Palombi
Lecce Frosinone 2-2 Adjapong, Mancosu (L), Parzyech, Novakovich ( F)
Entella- Empoli 2-5 Mancuso (4) e Haas (Em), Costa e Poli(En)
Cremonese – Ascoli 3-3 Bajic (A) tre gol per Ascoli, Strizzolo, Deli (2) per la Cremonese
Chievo- Reggina 3-0
Margiotta (2) Rigione
Venezia-Monza 0-2 Carlos Augusto e Dany Mota
Pescara -Vicenza 2-3  Memushaj (P), Meggiorini, Jallow e Dalmonte (V), Galano (P)

Il punto: sconfitte per Salernitana e Spal.Ne approfitta l’Empoli che vince con l’Entella. Il Lecce e il Frosinone pareggiano lo scontro diretto e perde un colpo il Venezia.  Chievo, Monza e Cittadella si inseriscono nella lotta per le prime piazze. Il Vicenza imbattuto da cinque giornate al secondo successo in trasferta mette fieno in cascina e si tiene alle spalle 7 squadre.

La Classifica : Salernitana 23, Empoli  22, Spal 21, Frosinone, Lecce, 20,  Venezia 18, Chievo, Monza, Cittadella 17, Reggiana 14, Pordenone, Brescia 13,  Lr Vicenza  12, Reggina, Pisa 10,  Cosenza, 9, Cremonese 8, Pescara 7,  Ascoli 6, Entella 5

Serie C: nell’anticipo di oggi  la Vis Pesaro ha vinto 2-1 in casa dell’Imolese.

Sestu: l’ex centrocampista del Vicenza Alessio Sestu, classe 1983, ha lasciato il Piacenza e si è accasato al Portogruaro nel girone B di Eccellenza. Sestu ha giocato con i biancorossi nella stagione 2009/10 (15 partite e un gol nel campionto di serie B.

T

Telemar : sospensione dell’attività dal 19 dicembre al 7 gennaio ! una lettera del presidente Dalla Via ai giocatori e alla famiglie della società: Siamo entrati nell’ultimo periodo di questo anno 2020, anno che ha cambiato i nostri comportamenti abituali , che di certo non scorderemo mai e che ha portato momenti tragici, che mai avremmo immaginato di dover affrontare nel nostro percorso sportivo.

Infatti ci ha negato la possibilità di fare quello che più ci piace, giocare al calcio, ci ha tenuto lontani dagli incontri di gruppo e dai momenti di condivisione ma forse ci ha lasciato qualcosa su cui riflettere. Sicuramente ci ha insegnato che lo stare assieme dentro e fuori dal campo da calcio, piuttosto che essere chiusi nelle nostre case, è una forma di aggregazione e partecipazione che nella nostra vita quotidiana ci regala un po’ di libertà.

Nel mese di Ottobre con l’incremento del Covid 19, assieme al Direttivo, abbiamo deciso, con molta preoccupazione e presa di responsabilità, di non fermare l’attività dei ragazzi impegnandoci ad applicare tutte le prescrizioni previste dal protocollo federale e sanitario per poter continuare gli allenamenti individuali , grazie anche ad un notevole investimento economico.

La nostra preoccupazione in quel momento, era che molti non si sarebbero presentati, invece il timore è stato superato da una forte partecipazione di atleti ed allenatori che ha posto le basi per continuare fino ad oggi con l’attività di tutte le squadre nonostante le dovute restrizioni.

Per questo motivo questa lettera vuole essere un ringraziamento per la considerevole risposta che c’è stata da parte di tutti voi, ai ragazzi che si sono comportati con piena responsabilità, ai genitori che hanno dimostrato fiducia nella nostra società sportiva , agli allenatori che si sono resi fin da subito disponibili e responsabili, ai dirigenti ed alla segreteria che hanno cercato , con la loro costante presenza, di accompagnare e far rispettare le regole di frequentazione degli impianti sportivi dimostrando un grande senso di appartenenza .

Con tanto impegno, la massima attenzione verso i protocolli richiesti e un po’ di fortuna, siamo riusciti ad arrivare fino ad oggi svolgendo tutte le varie attività, ora considerato l’avvicinarsi del periodo Natalizio e le difficoltà metereologiche, oltre all’ impossibilità di utilizzo degli spogliatoi, abbiamo deciso di sospendere l’attività agonistica a partire dal giorno 19 dicembre 2020 e riprenderanno Giovedì 7 Gennaio 2021. Contestualmente, al fine di regalare ai nostri ragazzi qualche momento di svago all’aria aperta, abbiamo pensato di organizzare dei giochi con la palla facoltativi nel pieno rispetto dei DPCM vigenti.

Vorrei rivolgere un particolare ringraziamento agli addetti ai lavori per essere riusciti a far continuare gli atleti a praticare il loro sport preferito. Tutto ciò per noi è una grande soddisfazione che rappresenta, grazie al volontario contributo, la base sulla quale si fonda il nostro gruppo sportivo

V

Vicenza: Devo ringraziare ad uno ad uno i miei giocatori, quelli che sono qui e quelli che sono a casa, tutti i tifosi che hanno onorato il nostro campione Paolo. Questi tre punti sono dedicati a lui. Sarà sempre con noi e sono sicuro che sarebbe stato molto felice di questa vittoria. Le emozioni sono tante, questa vittoria è dedicata a Federica, alle sue figlie e al figlio. La squadra ha dimostrato ancora una volta di avere un grandissimo cuore, anche in 9 contro 11, nonostante il periodo con molte assenze, si sono sacrificati tutti: chi era in campo, chi era in panchina e anche chi era in casa”.

Sull'Autore

Federico Formisano