EVIDENZA

News pomeridiane: si riparte il 7 febbraio !!!!!!!

Inizio domenica 7 febbraio con i recuperi, da domenica 28 riprende la stagione regolare con la sola andata; rivisti i meccanismi per le retrocessioni. 

In attesa della convocazione ufficiale dell’Assemblea Ordinaria Elettiva del Comitato Regionale Veneto che sarà pubblicata, così come previsto dalle Norme vigenti, entro questa settimana, pur nella consapevolezza che sarà la“Nuova Governance Regionale”, assieme alle Società affiliate, a dover delineare il futuro dell’attività, il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Veneto nella sua riunione di sabato 12 Dicembre u.s., ha ritenuto opportuno, oltre che doveroso, tracciare alcune linee guida, così come segue

ATTIVITA’ AGONISTICA
➢ Proseguire volontariamente sino al 15 Gennaio 2021 con lo svolgimento di allenamenti all’aperto, in forma individuale, e nel rispetto delle Norme sul distanziamento e delle altre misure cautelari anche con la presenza di un Allenatore/Istruttore.
➢ Sospensione dell’Attività Agonistica sino al 15 Gennaio 2021 così come da ultimo DPCM del 3/12/2020, dopo tale scadenza ed in attesa, comunque, dell’evolversi della situazione, prevedere che:
• Il mese di Gennaio 2021 possa essere, in linea di massima, dedicato ad un periodo di allenamento/preparazione atletica.
• Il mese di Febbraio 2021 (indicativamente da Domenica 7) dedicato alle gare di recupero.
• Da Domenica 28 Febbraio e/o Domenica 7 Marzo, inizio attività con svolgimento dei gironi dei vari campionati con le gare di SOLA ANDATA e previsione di Play/Off e Play/Out (anche allargati se le Società si esprimessero in tal senso).

Ovviamente, nel caso di svolgimento dell’attività agonistica con il solo “girone di andata”, andranno rivisti i criteri riguardanti le retrocessioni.
Si ritiene comunque utile ribadire che tutte le gare disputate sono da considerarsi valide per la classifica, così come previsto dal Regolamento vigente.

C

Calidonense:  Matteo Casale nuovo dirigente della Calidonense è stato intervistato su Facebook; ecco alcuni brani della sua intervista:

Ciao Matteo, per la Nostra Società rappresenti una “bandiera”, un “giocatore esempio”: ci racconti il tuo percorso calcistico con la Nostra maglia?Ciao,sono arrivato a Caldogno a metà stagione dell’annata 2010/2011 dal Real Vicenza e fino all’anno scorso ho vestito la maglia giallorossa:circa 250 partite. In questi quasi dieci anni ne ho viste un po’ di tutti i colori: salvezze all’ultima giornata, play out salvezza, una triste finale di coppa e una grande cavalcata che ci ha portato in eccellenza.”
L’anno scorso hai deciso di appendere gli scarpini al chiodo: in quest’inizio di stagione cosa hai provato a guardare i tuoi compagni da fuori? “Ad essere onesto,vederli sgobbare durante la preparazione e la settimana mi ha fatto capire che ho smesso nel momento giusto. Discorso diverso invece per la domenica, quando sale l’adrenalina per la partita: in quei momenti la voglia di essere in campo ad aiutare i propri ex compagni è sicuramente ancora tanta.”
La Società, in primis Alberto Paoli, ti ha voluto fin da subito nello staff dirigenziale: come hai accolto questa proposta? Te la aspettavi? “Con il cambio di direttivo di inizio stagione onestamente non mi aspettavo una chiamata: ho accolto la proposta con entusiasmo visto che comunque mi sarebbe piaciuto restare a contatto con la società e squadra. Devo quindi ringraziare tutto il direttivo e il presidente per la fiducia”.
Auguro quindi un sereno Natale a tutti con la speranza di potersi ritrovare presto sui campi di gioco e allo stadio!”

Castelgomberto: Ha dato il suo parere sul momento che stiamo vivendo anche il presidente del Castelgomberto, Enrico Meggiolaro:

Che cosa pensi della norma sullo svincolo dei dilettanti? Credo che penalizzi le società nella programmazione delle squadre e disperda nei ragazzi uno spirito di attaccamento a volte molto importante per la crescita dei più giovani.
Ci sono due linee di pensiero sulla conclusione della stagione: c’è chi pensa di concludere alla fine del girone d’andata e quindi iniziare anche più avanti la stagione a marzo quando il pericolo Covid sarà scongiurato. la seconda idea è quella di cercare di concludere andata e ritorno. Tu come ti collochi in questa discussione?  Credo sia opportuno concludere andata e partire subito con i play off ,g iustamente ridurre le retrocessioni e far fare i play off aut anche all’ultima in classifica e di conseguenza anche alla prima.


Il calciomercato che inizia oggi proseguirà fino a febbraio; concordi con questa scelta della Federazione di tenere aperto il mercato per tre mesi?  Credo che il mercato sia fermo o quasi si è giocato poco per capire le esigenze di squadra e se non si riprende fino a febbraio cambia poco.
Sei soddisfatto finora della stagione della tua squadra? La nostra squadra e’ partita piano ma stava crescendo, noi siamo soddisfatti anche perché in qualche occasione il gioco era molto piacevole ….

R

Rossi: Stasera la moglie di Paolo Rossi, Federica  si collegherà con Tva nel programma Prima Serata per un saluto a Vicenza e ai vicentini.

S

Serie D: Trento torna al comando!  Questi i risultati delle gare di oggi:

Este S.R.L. – Calcio Montebelluna 1-0  Farinazzo
Trento – U. San Giorgio Sedico 3
-2  Marcolin (U), Caporali (T), Tibolla (U), Ferri Marini (T) Bonomi (T)  Gol decisivo di Bonomi, esordiente assoluto in serie D, classe 2003.

Questa la classifica aggiornata: Trento 18  Delta Porto Tolle 18,   Mestre 17, Luparense 16, Belluno 15, Cjarlins 15, Este 15,  Manzanese 14, , V. Bolzano  (*) 14, Caldiero 14, U.Clodiense Chioggia S. 14, Montebelluna  13,  Adriese 11,  Cartigliano 10,  Arzignano 9, Union Feltre 6 (*) San Giorgio Sedico (*) 5 Ambrosiana 5, Campodarsego 5, Chions 3 (*)

(*) una gara in meno

U

Union San Giorgio Sedico. la formazione bellunese ha definito l’ingaggio dell’esterno d’attacco, classe 1995, Manel Minicucci. L’italo-spagnolo  ha iniziato la stagione al Matese, ed ha esperienze in serie D anche con le maglie di Agnonese, Latina e Vis Artena.


 

Sull'Autore

Federico Formisano