EVIDENZA

News pomeridiane: In anticipo le nuove norme

Sintesi delle nuove decisioni prese nella riunione dei capi delegazione e che saranno inserite nel provvedimento che il Governo approverà in serata. Dal 24 dicembre al 6 gennaio zona rossa prevista per festivi e pre festivi. Gli altri giorni zona arancione, che significa negozi aperti e ristoranti chiusi. Sugli spostamenti: consentiti dai comuni di 5.000 abitanti in un raggio di 30 km, ad eccezione dei capoluoghi. Fatte salve le specifiche di cui sopra sugli spostamenti, sarà permesso accogliere a casa 2 ospiti non conviventi per giorno, che potranno essere accompagnati da minori di 14 anni.

A

Assemblea  Elettiva: Si terrà sabato 9 gennaio 2021 presso la Kioene Arena (ex Palasport San Lazzaro) di Padova l’Assemblea Ordinaria Elettiva del Comitato Regionale Veneto LND.

Le società affiliate sono convocate (prima convocazione alle ore 8.30, seconda convocazione alle ore 10) per discutere e decidere in merito agli argomenti contenuti all’ ordine del giorno in cui è prevista l’Elezione del Presidente e dei cmponenti  del Comitato Regionale Veneto. dei revisori dei conti, di  6 Delegati Assembleari Effettivi e n. 4 Delegati Assembleari Supplenti, del Responsabile regionale del Calcio Femminile; del Responsabile regionale del Calcio a Cinque;
Prevista anche la Designazione del candidato alla carica di Presidente e dek Vice Presidente Vicario della Lega Nazionale Dilettanti;di un Consigliere Federale sulla base dell’area territoriale di appartenenza;
Si raccomanda, vista l’attuale situazione, la presenza di un solo rappresentante per società- Laddove a seguito di eventuali provvedimenti del Governo o dell’Autorità Sanitaria si rendesse necessario svolgere l’Assemblea presso un’altra sede o con modalità diversa (remoto) la relativa comunicazione di tale eventuale variazione sarà fornita tempestivamente alle società aventi diritto.

B

Bassano: Quest’anno non potremmo scambiarci gli auguri allo stadio , non potremmo brindare  assieme al nuovo anno o mangiare il più classico dei panettoni nell’immancabile festa del terzo tempo. Non per questo, però, il nostro Natale  smetterà di essere GIALLOROSSO 💛❤️

E allora vi lanciamo la sfida: addobbate il vostro albero  con i nostri colori, indossate la nostra maglia per farci gli auguri, realizzate un disegno o qualunque altra cosa possa venirvi in mente. La regola da rispettare sarà solamente una: colorare di giallorosso  il Natale.
Mandateci le vostre foto  o i vostri video  su whatsapp al 3756414928 e fateci sentirci sempre più una grande famiglia giallorossa.

Bollettino Covid:  Attualmente positivi 627.798 (-7545) Deceduti: 67.894 (+674) Dimessi/Guariti: 1.226.086 (+22.272) Ricoverati: 28.588 (-694) di cui in Terapia Intensiva: 2.819 (-36) Tamponi: 24.815.520 (+179.800) Totale casi: 1.921.778 (+17.992). Calano gli attualmente positivi,  i ricoverati e le terapie intensive. Calano leggermente i casi con un numero analogo di tamponi. Putroppo sempre molti i decessi (674);  il Veneto sempre davanti a tutte le regioni con 4211 casi e 18.800 tamponi contro i 33.000 della Lombardia. Ma per il Veneto vengono conteggiati solo i Molecolari e non i rapidi.

C

Cittadella: altri positivi: A Maniero e Ghiringhelli che erano già positivi con il Vicenza si sono aggiunti dopo i tamponi effettuati tra ieri e mercoledì,  altri casi di positività nel gruppo squadra: 4 giocatori e 2 componenti dello staff. Gli stessi sono stati prontamente isolati secondo le direttive federali e ministeriali e sono state attivate tutte le procedure previste dal protocollo. Fra i non convocati ci sono Frare, Cassandro, Bassano, Benedetti e Awua  Mister Venturato avrà problemi sopratutto in difesa viste le assenze del portiere Maniero e dei difensori Ghiringhelli, Cassandro, Benedetti, Bassano.

K

Kabine: Mehdi Kabine  è convocabile già per l’anticipo di domani con l’Ambrosiana, poi naturalmente sarà mister Mattiazzi a decidere”.  Lo dichiara il direttore generale dell’Adriese Cavagnis che evidentemente ha risolto i problemi posti dal presidente del Cjarlins Muzane, che aveva espresso dubbi sulla concessione dello svincolo al giocatore.  Zanutta in queste ore ha dichiarato: Quello che è successo mi dispiace molto dal lato umano, calcisticamente abbiamo perso un giocatore talentuoso, ma in questa vicenda è preminente l’aspetto umano, e umanamente sono ferito perché ho preso una mazzata tra i denti da chi avevo trattato appunto come un figlio. Auguro comunque a Mehdi Kabine di proseguire la sua carriera nel migliore dei modi, non sono uno che fa la guerra contro qualcuno ma semmai per vincere, per cui darò la lista al giocatore perché vada ad Adria”.

M

Montecchio San Pietro: Pierangelo Carretta, Il mister degli Esordienti 2009 parla dello stop e prevede come riprenderanno le attività: “Sono perfettamente d’accordo con la società con la decisione sospendere le attività, per questo anche noi ci siamo adeguati.
Inoltre già dai primi di ottobre, con il progressivo rialzo dei contagi, percepivo le difficoltà di diverse famiglie nell’affrontare sia le attività scolastiche che calcistiche dei ragazzi, con le conseguenti preoccupazioni dovute al periodo. Non ho dato “compiti per casa”, mi rendo conto che non è semplice fare attività fisica tra le mura domestiche. L’unica cosa che ho raccomandato ai ragazzi è il massimo impegno a scuola.
Prevedo che se in primavera si ricomincia, si partirà subito con il campionato interrotto ai nastri di partenza senza tanti allenamenti alle spalle. Poco male, a questa età non c’è niente di meglio che giocare a calcio.”

P

Pietribiasi: A.C. Trento 1921 Srl comunica di aver risolto consensualmente l’accordo, in essere sino al 30 giugno 2021, con l’attaccante Stefano Pietribiasi. Pietribiasi scledense classe 1985,   ha giocato con il Bassano e il Vicenza, collezionando una decina di presenze nella serie cadetta con la maglia biancorossa e 32 reti in 91 gare con i giallorossi della Virtus. Ha giocato anche con Carpi, Mantova e Pordenone.

Pietribiasi con il  Campodarsego

S

Serie D: Salgono a 7 le gare rinviate in Serie D ma siamo ben lontani dai numeri della settimana scorsa:  Girone B Vis Nova Giussano-Villa Valle Girone D Progresso-Forlì Girone E San Donato Tavarnelle-Trastevere e Sporting Trestina-Aquila Montevarchi Girone F Recanatese-Atletico Fiuggi Girone G Giugliano-Arzachena Girone I Troina-Paternò

V

Vicenza: Questi i convocati per la gara di domani con l’Ascoli: Portieri: Grandi, Perina, Zecchin; difensori: Barlocco, Bizzotto, Bruscagin, Cappelletti, Fantoni, Padella, Pasini; centrocampisti:Cinelli, Da Riva, Dalmonte,  Rigoni, Scoppa,  Zonta, attaccanti: Giacomelli, Gori, Guerra, Jallow, Marotta, Meggiorini. Assenti dalle convocazioni Vandeputte, Nalini, Ierardi e Pontisso.

E questa la probabile formazione:  Grandi,  Bruscagin,  Padella, Pasini, Barlocco; Guerra (Zonta), Rigoni, Da Riva,  Dalmonte; Meggiorini, Marotta.

Sull'Autore

Federico Formisano