Edicola EVIDENZA

Edicola del sabato: il calcio va in streaming

Ci stiamo facendo il callo a non vedere più calcio dal vivo e oggi pomeriggio ad esempio, seguiremo il Vicenza su Dazn e il Cartigliano in streaming su Facebook. E’ arrivato un Dpcm che ci farà trascorrere un Natale da reclusi ma che inciderà poco sulla pratica sportiva, visto che ormai di autocertificazioni e allenamenti individuali siamo tutti esperti !

Questi gli articoli pubblicati ieri:

https://www.calciovicentino.it/2020/12/18/ledicola-del-venerdi-lallenatore-itinerante/  I ragazzi non possono raggiungere Schio, ci pensa il mister ad andare ad allenarli a casa loro. Un appassionato messaggio del Toniolo. L’intervista a Bianchini dell’Arzignano, l’ordinanza della Regione Veneto e le ripercussioni che potrebbe avere sui dilettanti. Il programma e gli arbitri della B e della D.

https://www.calciovicentino.it/2020/12/18/news-pomeridiane-in-anticipo-le-nuove-norme/ /  Quali sono le norme probabili del nuovo Dpcm, il 9 gennaio l’Assemblea elettiva nel Veneto. Cittadella ha molti positivi.  Pietribiasi lascia il Trento

https://www.calciovicentino.it/2020/12/18/le-interviste-29-corato-no-al-mercato-sempre-aperto-per-non-incidere-sulla-concentrazione-dei-giocatori/   Tornano le interviste di calcio vicentino con Corato del Chiampo

https://www.calciovicentino.it/2020/12/18/le-interviste-aggiornate-27-bonato-del-lakota-con-il-clima-mite-possibile-la-ripresa-prima-impossibile/ Per le interviste di calcio vicentino ecco Bonato del Lakota

https://www.calciovicentino.it/2020/12/17/serie-b-lappuntamento-con-la-xiii-giornata-di-luciano-zanini/  Luciano Zanini ci parla della Serie B delle gare con Pescara e Cittadella e del programma.

A

Almanacco:  Dopo la novità presentata nei giorni scorsi con una squadra di seconda categoria presentata su due facciate, come nel caso delle Alte, torniamo oggi alle formazioni di Prima Categoria con il Brendola. Nel nostro Almanacco, edizione 2020/21, potete trovare i dati sullo staff, sulla società; inoltre per ogni giocatore riportiamo la carriera con le presenze e le reti nell’ultima annata;  Ovviamente sarà cura aggiornare le foto di giocatori e squadra non appena riprenderanno i campionati o non appena verranno fornite dalla società.

Finora abbiamo pubblicato la bozza in miniatura delle pagine del  Vicenza (Serie B) , dell’Arzignano e del Cartigliano (Serie D), del Bassano, del Camisano, del Montecchio,  dello Schio (Eccellenza), della Calidonense, del Chiampo, della Marosticense, dell’Eurocalcio, del Monteviale, del La Rocca, del Longare, del Rivereel,  del Sarcedo,  del Trissino, della Virtus Cornedo (Promozione) ,  del Brendola,  del Sovizzo,  dell’Arcugnano,  dell’Azzurra Sandrigo, del Berton Bolzano, del Due Monti, del Grisignano,  del Le Torri, del Malo, del Summania, (Prima categoria) e appunto delle Alte (Seconda Categoria).

Ascoli:  La formazione allenata da Delio Rossi che scende in campo oggi a Vicenza ha fin qui conquistato solo 6 punti frutto di tre pareggi e una sola vittoria contro la Reggiana inanellando ben 8 sconfitte; con Rossi non è che le cose siano migliorate. Oggi l’ex mister di Atalanta, Lazio, Fiorentina, Sampdoria, ecc dovrebbe schierare questa formazione: Leali; Pucino, Corbo, Avlonitis, Sini; Gerbo, Saric, Cavion; Chiricò, Bajic, Cangiano. A disposizione: Sarr, Ndiaye, Sarzi Puttini, Spendlhofer, Quaranta, Donis, Buchel, Eramo, Sabiri, Pierini, Tupta, Vellios. Allenatore: Rossi
Gli ex di turno sono  Michele Cavion e Raffaele Pucino.  Il centrocampista Cavion, di Schio, classe 1994 che dopo aver militato nella Primavera ha esordito in B nella stagione 2012/13. E’ tornato in B con la Cremonese con cui ha vinto il campionato di Lega Pro e con le maglie dei grigio rossi e dei marchigiani ha disputato oltre 100 gare nella serie cadetta. Ha giocato anche 34 gare in A con la Reggiana.   Il difensore Pucino ha giocato 36 gare e realizzato 4 reti nella stagione 2016/17

Cavion con dotsport

Cavion con dotsport

B

 

Bollettino Covid:  Attualmente positivi 627.798 (-7545) Deceduti: 67.894 (+674) Dimessi/Guariti: 1.226.086 (+22.272) Ricoverati: 28.588 (-694) di cui in Terapia Intensiva: 2.819 (-36) Tamponi: 24.815.520 (+179.800) Totale casi: 1.921.778 (+17.992). Calano gli attualmente positivi,  i ricoverati e le terapie intensive. Calano leggermente i casi con un numero analogo di tamponi. Putroppo sempre molti i decessi (674);  il Veneto sempre davanti a tutte le regioni con 4211 casi e 18.800 tamponi contro i 33.000 della Lombardia. Ma per il Veneto vengono conteggiati solo i Molecolari e non i rapidi.

È decisamente peggiorata la pagella del Veneto sulla gestione della pandemia emessa ieri sera dal Ministero della salute e relativa alla settimana da lunedì 7 a domenica 13. Il primo indicatore che è andato male è proprio quello più guardato da tutti: l’indice Rt di trasmissione del virus che la settimana scorsa era sceso a 0,91 questa volta è tornato ben sopra quel limite “1” che indica che il contagio si sta espandendo e non arretra affatto. Al Veneto è stato assegnato dalla “Cabina di regia” del Ministero un valore di 1,08 (con valore minimo 1,06), e la nostra regione si trova nella lista dei peggiori assieme a Molise, Lazio, Lombardia e Trentino. (Dal Giornale di Vicenza)

C

Cartigliano: si ritorna in campo oggi dopo la battuta d’arresto con l’Arzignano.  Ferronato dovrà fare i conti con giocatori in quarantena, infortunati e gli squaficati Pelizzer e Pregnolato. Vista l’assenza di Pellanda in porta toccherà ancora a Bogdanic. Questa comunque la probabile formazione: Bogdanic, Boudraa, Bagnara, Marchesan, Murataj, Buson; Ronzani, Michelon,  Di Gennaro, Mattioli, Camparmò; A disposizione: Nicoletti, Mariuz, Romagna, Gobbetti, Costa,   Minuzzo, Nichele;   Per Ferronato è vero che nel Cjarlins Muzane mancherà Kabine, ma ci sarà Sottovia e la squadra è sicuramente pronta ed attrezzata per la gara.

Pregnolato

D

Dpcm:  Tutta Italia in zona rossa nei giorni 24-25-26-27 e 31 dicembre, 1-2-3-5 e 6 gennaio: sarà «vietato ogni spostamento in entrata e in uscita» sia tra le regioni sia tra Comuni e all’interno degli stessi «salvo per comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero per motivi di salute». In queste date sarà comunque sempre possibile rientrare alla propria abitazione o domicilio. È invece consentito svolgere sia attività motoria, «individualmente» e «in prossimità della propria abitazione purché nel rispetto della distanza di almeno un metro e con l’obbligo di utilizzo di dispositivi di protezione», sia attività sportiva, ma anche questa solo in forma individuale ed «esclusivamente all’aperto». L’Italia sarà invece tutta arancione nei giorni «lavorativi» all’interno delle due settimane delle vacanze natalizie: ovvero il 28, 29 e 30 dicembre e il 4 gennaio. Rispetto alla zona rossa vigente nei giorni indicati precedentemente, due sono le differenze principali: sono aperti i negozi ed è sempre consentito lo spostamento all’interno del proprio comune di residenza. Il decreto introduce però una norma a favore dei piccoli Comuni: sono infatti consentiti gli spostamenti dai paesi con una popolazione non superiore a 5mila abitanti per una distanza di massimo 30 chilometri «con esclusione in ogni caso degli spostamenti verso i capoluoghi di provincia.

 

L

 

Liste dei giocatori: Con l’aggiornamento delle schede dei giocatori, siamo passati alle formazioni della Prima Categoria, girone B. A questo link potete trovare le schede aggiornate del Sovizzo  https://www.calciovicentino.it/list/sovizzo/  Come quella di Giulio Dotti  nel nostro sito ci sono oltre 4000 schede di giocatori con indicate le squadre dove hanno giocato, le presenze e le reti realizzate.

                                                                                                                         

 

 

P

Presenze e reti: Queste le presenze e le reti fatte dai giocatori delle Alta Valle del Chiampo nelle 3 gare disputate: Dalla Gassa 3, Allegramente 2, Dernjani 3m Nori 3, Diba 3, Fanton 3, Zecchin 3, Nardi 2, Stecco 2, Fracasso M 2 (1), Vicentin 2 (1), Fracasso F 2, Savkovic 2, Melis 2, Brunialti 2, Repele 2, Piana 1, Cavallaro 1, Perenzani 1, Malacarne 1.

I giocatori dell’Altavalle festeggiano un successo

Finora  abbiamo pubblicato Altavalle del Chiampo,  Altavilla, Alte,  Arcugnano, Arzignano,  Azzurra Sandrigo, Bassano, Berton Bolzano, Breganze, Calidonense,  Camisano,  Cartigliano,  Due Monti, Dueville, Eurocalcio, Fides, Grantorto,  Grisignano,  Grumolo, Isola Castelnovo, La Rocca,  Le Torri, Malo, Montecchio, Montecchio Precalcino, Monteviale, Novoledo, Pedemontana, Ponte dei Nori,  Quinto,  Real San Zeno, Rivereel, Rosà, San Lazzaro, Sarcedo, Schio, Telemar, Tezze, Trissino, Valbrenta, Valli ,Virtus Cornedo

 

S

Serie B: questi i risultati e la classifica, il programma di oggi con  gli arbitri designati:

Ieri sera

Frosinone -Salernitana 0-0
Virtus Entella – Pordenone 0-1 Diaw su rigore

Oggi ore 14.00

Brescia – Reggiana Camplone
Chievo – Empoli Marinelli
Cremonese – Cosenza Maggioni
Lecce – Pisa Sacchi
Lr Vicenza – Ascoli Marchetti
Pescara – Monza  (alle 16.00)  Dionisi
Reggina – Cittadella Massimi
Venezia – Spal (alle 18.00)  Serra

Classifica: Empoli, Salernitana 25 , Frosinone 24,  Spal 22, Venezia, Lecce 21, Cittadella, Monza  20,  Chievo 18, Pordenone, 17, Reggiana, Pisa, Brescia   14, Cosenza,  Lr Vicenza 12,  Reggina 10, Cremonese 9,  Pescara  8, Ascoli 6, Entella 5.  Chievo, Cittadella, Reggiana e Lr Vicenza una gara in meno.

 

Serie D: Questo il programma

Oggi alle 14.30

Mestre – Union Clodiense Chioggia Fabrizio Arcidiacono Acireale
Adriese – Ambrosiana Gianluca Natilla Molfetta
Cartigliano – Cjarlins Muzane Ferdinando Emanuel Toro Catania
Manzanese – Belluno  Dario Acquafredda Molfetta

Domani

Calcio Caldiero Terme – Este Davide Gandino Alessandria
Calcio Montebelluna – Union Feltre Federico Cosseddu Nuoro
Campodarsego – Chions Deborah Bianchi Prato
Luparense  – Trento 1921 S.R.L. Gioele Iacobellis Pisa
Union San Giorgio Sedico – Arzignano Valchiampo Lorenzo Vacca Saronno
Virtus Bolzano – Delta Calcio Porto Tolle Filippo Colaninno Nola

V

Vicenza:  Di Carlo ha parlato in conferenza stampa: Chi rientra domani? Domani rientrano tre giocatori, Longo sta meglio e possiamo fare affidamento su di lui, rientrano poi i due squalificati, Gori e Dalmonte e torna Pasini. C’è molta coesione da parte del gruppo, sono tutti coinvolti e dopo sei risultati utili con questo stop c’è voglia di riscattarci. Sono sereno perché vedo la squadra pronta e carica, questa non è una partita ma la partita.

Gol subiti contro Cittadella e Cosenza simili? Abbiamo lavorato su quello, facendo il passo indietro abbiamo pagato molto. Con il passo in avanti chiudiamo la strada al giocatore che deve colpire di testa, che potrà colpire con minore veemenza. L’abbiamo visto ieri, lo abbiamo analizzato e provato. Bisogna stare sereni perché non è una situazione di allarme rosso. Dobbiamo metterci più attenzione.

Tocca a Grandi oggi ??

 

In porta? Io ho parlato con entrambi i ragazzi, in questo periodo ci può essere l’alternanza perché ci sono tante partite, se domani sceglierò Perina giocherà lui e viceversa. Sono entrambi due portieri affidabili e titolari, chi giocherà farà in modo di portare punti al Vicenza. Riposo per Cappelletti?  Ci penserò se far rientrare subito Pasini, Bizzotto ha fatto una buona gara a Cittadella, domani cercheremo di mettere in campo i migliori giocatori che stanno bene. Questa mattina ho visto delle buone risposte e un atteggiamento giusto. In attacco? Meggiorini rientrerà sicuramente, bisogna scegliere chi giocherà con lui e chi subentrerà, le opzioni sono tante, mi prendo un po’ di tempo in più. Nalini e Vandeputte? Sono ai box, in prospettiva abbiamo più possibilità di vedere in campo prima Nalini perché sta recuperando meglio

Nalini

Come va affrontato l’Ascoli, che appare in difficoltà? Sappiamo che in B partite semplici non ce ne sono, come abbiamo visto contro il Pisa non bisogna dare niente per scontato, sarà difficile da sbloccare e tenere i 95′. Giocando ogni tre giorni non si può sapere quanto tempo puoi mantenere la concentrazione, se vogliamo vincere dovremo fare la partita perfetta sbagliando pochissimo, sono convinto che domani faremo una grande prestazione sotto questo aspetto.

In base alle indicazioni del mister azzardiamo questa formazione: Grandi, Bruscagin, Padella, Pasini, Barlocco; Zonta, Rigoni, Da Riva, Dalmonte;  Meggiorini, Marotta.

Recapiti     del sito:info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano